CONSIGLIO PER INTEGRAZIONE CURA PER FRONTALE

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Ciao a tutti ,

soffro di dermatite seborroica e naturalmente di AGA a decorso lento .

sto facendo da 2 mesi circa applicazioni a giorni alterni di Locoidon ( idrocortisone ) e di ell-cranell alpha ( 17 alpha estradiolo ) .

uso inoltre sempre alternati shampoo triatop ( ketoconazolo ) e restivoil ( piroctone olamina ) .

non uso ne fina ( solo serenoa e biotina ) ne minox .

per adesso i risultati sono soddisfacenti : DS sotto controllo , riduzione del sebo , blocco della caduta e aspetto sano dei capelli .

Volevo aggiungere qualcosa di specifico e soprattutto utile ( preferisco prodotti industriali ) per trattare la zona fronatale , prima linea e tempie .

Cosa potete consigliarmi ?

Grazie !!

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
no il minox non voglio usarlo in quanto non riuscirei ad essere costante nell' applicazione e non voglio diventare schiavo a vita di un prodotto

non sono nemmeno così convinto della sua reale efficacia o meglio che sia così fondamentale , spero esistano altre sostanze utili con le quali ottenere un mix valido che possa supplire all' assenza del minox nella cura

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Prova con hair signals cream della skin biology anche se si utlizza in associazione al minox ma mrglio di niente.

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Ho visto la crema che proponi :

( INCI : Purified water, copper peptides (hydrolyzed soy protein and copper chloride), ethylhexyl palmitate, squalane, stearic acid, glycerol stearate, PEG-100 stearate, cetyl alcohol, cupric chloride, olea europaea (olive) fruit oil, phenoxyethanol, polysorbate 80, C10-30 cholesterol/lanosterol esters, butylene glycol, allantoin, lavandula angustifolia (lavender) oil, sodium salicylate, serenoa repens (saw palmetto) fruit oil, fragrance (french lavender), leucine, camellia sinensis (tea) leaf extract, aloe barbadensis leaf juice (aloe vera) gel, serenoa repens (saw palmetto) fruit extract, retinyl palmitate, pygeum africanum extract, ubiquinone (coenzyme Q-10), xanthophyll (lutein), lycopene, tocophersolan (vitamin E), mixed (alpha, beta, gamma, delta) tocopherols, mixed (alpha, beta, gamma, delta) tocotrienols, and astaxanthin. )

Non sono un esperto ma sembrerebbe avere tantissimi principi utili , tra cui vari anti-dht naturali .

Il dubbio che ho però è che gli anti-dht sia utile assumerli per via sistemica e non topica ...

Possono avere una loro utilità anche applicati direttamente sullo scalpo ?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
La crema hair signals è utile principalmente per la presenza dei copper peptides oltre ad anti dht naturali ma soprattutto è la versione nuova del folligen.

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Ma funzionano realmente questi rame peptidi ? Stiamo parlando di un dermocosmetico vero ? Ho visto che hanno principalmente funzione antinfiammatoria , non potrebbero essere un doppione del locoidon ?

Non vorrei fare esperimenti ma aggiungere qualcosa che realmente funzioni da aggiungere ai principi che già uso :

- idrocortisone butirrato ( antinfiammatorio , energetico )
- 17 alpha-estradiolo ( azione anti-dht )
- ketoconazolo/piroctone olamine ( azione fungicida )

credo che mi serva qualcosa che stimoli la ricrescita al posto del minox ....

???

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non ha molto senso quello che dici. Se non diventi schiavo del minox comunque dovrai esserlo degli altri prodotti che, una volta interrotti, ti faranno perdere ogni risultato. Tutte le cure topiche richiedono grande costanza e forza di volontà. Se parti con questo spirito, dai retta a me, lascia perdere [;)]

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
non sono completamente d' accordo , ci sono molti prodotti che si possono usare anche a cicli

il locoidon ad esempio è consigliabile utilizzarlo a cicli , non è che si può mettere ogni giorno ! io ad esempio lo utilizzo in modo più intenso nei periodi in cui mi si acutizza la DS ( che coincide in genere anche con i periodi di effluvio ) , ma poi si può anche non utilizzare più o metterlo una volta a settimana per tenere lo scalpo lucido

idem l' ell-cranell , si può anche usare solo nei periodi di effluvio , o cmq mettere quando se ne ha voglia , se non lo metti non succede niente

io sono dell' idea che non esiste solo il bianco o il nero , esistono anche i grigi !

il minox invece devi metterlo ogni giorno ( anzi addirittura sarebbe meglio due volte al giorno ) , io per il tipo di vita che faccio non ce la farei mai , ci sono giorni che non torno nemmeno a casa dal lavoro e vado dritto a bere con gli amici e magari torno a casa ubriaco e bado dritto a letto , oppure ogni anno faccio almeno 2 viaggi di 30/40 giorni e non è che mi porto dietro il minox in vacanza !!! [8D]

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Potresti provare il GFM della Fitologica (si usa 3 volte a settimana o a giorni alterni) oppure lo Spectral.RS.
Io ho provato entrambi e mi sembrano efficaci, solo che li ho sospesi, il primo perchè troppo caro il secondo invece perchè mi irritava lo scalpo (non ho capito perchè).

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Si Passport almeno quanto sostiene il DR.Pickart ha in piu rispetto al folligen estratti naturali anti dht.Su altri siti stranieri molte persone sono soddisfatte.La lotion a differenza del folligen deve essere usata con la classica pipetta 1-2ml-

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
non so ragazzi , io vi ringrazio molto per i consigli , però a me tutti questi dermocosmetici lasciano abbastanza perplesso ...

si basano su principi attivi cosmetici come rame-peptidi , fattori di crescita mimetici , aminexil , retinolo ...

non so mi lasciano molti dubbi in quanto questi prodotti costano un botto , soprattutto costano fatica per essere applicati e non c'e' nessuna garanzia che siano realmente utili

io sto cercando qualcosa di comprovata efficacia ( come l' idrocortisone e il 17 alfaestradiolo ) in quanto mettere in testa tutte queste schifezze costa fatica e non vorrei perdere tempo per nulla

sto cercando qualcosa che sia realmente utile per contrastare l' AGA

che ne dite ad esempio della tretinoina ?

viene utilizzata nelle lozioni per veicolare il minox , però ho letto che può essere usata anche da solo e come il minox stimolerebbe la ricrescita dei capelli

cosa dite potrebbe essere utile qualche applicazione sul frontale di tretinoina ?

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
ok grazie

e come sarebbe meglio usarla ?

crema o lozione ? ho visto che i prodotti commerciali in vendita hanno percentuali dello 0,5 % mentre per i capelli credo sia consigliata una percentuale dello 0,025%

la lozione si potrebbe diluire , la crema no .....

cosa converrebbe eventualmente fare ?

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Per il frontale ci vogliono minox ed antiandrogeni.
Tolto il minox, restano gli antiandrogeni.

La composizione senza minox che uso io (solo frontale e parte centrale) contiene spironolattone, progesterone, 17 alfa estradiolo ed estrone.
Poi di volta in volta modifico qualcosa, o come eccipienti o come principi attivi per arrivare alla lozione perfetta per me!