Consiglio olio di pesce

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao a tutti,
mi ritrovo nuovamente su qst per aver un consiglio dagli esperti.assumo fina da 17 mesi + k-max anti-dht da circa 4.non sn vegetariano ma nn mangio nessun tipo di pesce(1 volta ogni trimestre mangio qlk seppia o calamari),ne tantomeno carne(ogni tanto un medaglione da hamburger)o qlk petto di pollo in bianco...le mie analisi nn portano qlk disfunzione tranne la vit B12 che spesso è carente...adesso grazie ai consigli della stupenda Cleopatra(sempre disponibile)e di altri utenti utilizzerò a cicli il lievito di birra(visti problemi di sebo in eccesso e D.S.).vorrei da voi un consiglio su qlcs che magari possa sostituire qll ke nn mangio e che magari sia d'aiuto sopratutto ai miei capelli.ho fatto un cerca sul forum e ho letto di acidi grassi,omega 3,6,9,acido linoleico,di borragine,enothera,ribes ecc...ed ho visti tanti prodotti,ma vorrei consigliato qlkn nel mio caso specifico.
grazie tante

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao a tutti,
mi ritrovo nuovamente su qst per aver un consiglio dagli esperti.assumo fina da 17 mesi + k-max anti-dht da circa 4.non sn vegetariano ma nn mangio nessun tipo di pesce(1 volta ogni trimestre mangio qlk seppia o calamari),ne tantomeno carne(ogni tanto un medaglione da hamburger)o qlk petto di pollo in bianco...le mie analisi nn portano qlk disfunzione tranne la vit B12 che spesso è carente...adesso grazie ai consigli della stupenda Cleopatra(sempre disponibile)e di altri utenti utilizzerò a cicli il lievito di birra(visti problemi di sebo in eccesso e D.S.).vorrei da voi un consiglio su qlcs che magari possa sostituire qll ke nn mangio e che magari sia d'aiuto sopratutto ai miei capelli.ho fatto un cerca sul forum e ho letto di acidi grassi,omega 3,6,9,acido linoleico,di borragine,enothera,ribes ecc...ed ho visti tanti prodotti,ma vorrei consigliato qlkn nel mio caso specifico.
grazie tante

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao a tutti,
grazie tante

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao a tutti,
grazie tante

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Mortal
grazie infinite per i complimenti! [:X]
Personalmente ti suggerirei, visto che risulti carente di vitamina B12 (qual'è il valore?), di concentrarti sull'eventuale integrazione della stessa, magari parlandone con il tuo medico. Poichè, oltre a questo valore, sembra che non ci siano altri tipi di scompensi molto probabilmente la tua alimentazione è sufficiente a garantirti l'equità. Tuttavia, se proprio vuoi assumere degli acidi grassi ti basta un integratore erboristico di olio di semi di lino! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie infinite a te Cleo,
il valore delle analisi sulla B12 è stato sempre basso:
08/06/2004 Vit.B12 247 pg/ml 193-982 pg/ml
17/06/2004 Vit.B12 132 pg/ml 193-982 pg/ml
21/09/2004 Vit.B12 313 pg/ml 193-982 pg/ml
08/04/2005 Vit.B12 100 pg/ml 193-982 pg/ml
ma nn l'ho mai integrata.che mi consigli?
ma nelle analisi,un eventuale carenza di acidi grassi(omega 3,6...) da dv si evince(qual'è l'elemento)?in ogni caso basta l'olio di semi di lino?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Mortal
ma il tuo medico non ti ha mai detto nulla sul valore alterato della tua vitamina b12? Io ti consiglierei un ciclo di Benexol ma per toglierci ogni dubbi ti invito a postare questo stesso resoconto nella sezione ai nuovi dove ti risponderà il dott. Gigli.
Per quanto riguarda l'olio di pesce la sua integrazione ti assicurerebbe sostanzialmente acidi grassi della serie omega 3 mentre è generalmente utile equilibrare i 3 ed i 6...con l'olio di semi di lino assumi entrambi!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Per tagliare la testa al toro puoi farti preparare delle capsule di olio di pesce in polvere + VitB12.
Occhio però che avrai qualche retrogusto tipo balena morta dopo i pasti!! [^][^]

Capelli a parte... data la tua mancanza totale di proteine animali, faresti bene ad assumere ogni tanto integratori di proteine o aminoacidi (SON FORMULA o Proteine/aminoacidi galenici)...sai, anche se i valori son tutti nella norma... esistono carenze non individuabili che a lungo andare possono dare squilibri e le proteine animali sono mattoni fondamentali nella dieta di un individuo.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora ragazzi,
si cleo dovrei fare un bel ciclo di benexol anche se nn ho capito mai come(visto che alcuni doct consigliano una cpr al mese-chi tt i giorni).
Galenico il tuo consiglio è davvero allettante,ammesso che nn costi tanto.il problema è che essendo ignorante in materia nn saprei i valori giusti da far inserire...