Consiglio nuovo shampoo

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Salve, è da due anni che mi curo, seguendo la prescrizione del mio dermatologo, con

-minoxidil(2%) [progesterone 1%, idrocortisone butirrato 0,05, 17alfaestradiolo 0,025, alcool etilico, acqua dep., transcutol qb a 100ml]

-Tricovel per 1 anno e mezzo, ora cicli di 3 mesi.

Al bisogno prendo vitamine B e Ferro. Cicli di 3 mesi pure di semi di zucca.
VENGO AL PUNTO:
Come shampoo da alternare ho sempre usato o Ducray DS, oppure(da 1 anno e mi trovo bene) Argeal.

L'altro shampoo invece o Biokap anticaduta o markeuticals acc., ma entrambi mi fanno un effetto schifoso. I capelli sono troppo lisci, cadono subito.

Mi consigliate il revivogen? O il Nanogen( https://www.salustore.com/nanogen-thickening-treatment-shampoo-per-uomo.html )?
O che altro? A me interesserebbe qualcosa che volumizzi ma delicata, anche perché ormai le tempie si stanno diradando sempre più e anche al centro davanti.
Grazie in anticipo.

 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ciao , come resa estetica Revivogen ma è abbastanza aggressivo (almeno su di me).
Come delicatezza la linea Dr Organic è il top (anche resa estetica non è male )
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Ho notato che ci sono diversi tipi di questo shampoo.
Mi consigli quello al miele di manuka? Anche perché ho letto e commentato il post di proxy a proposito, io lo userei alternativamente 1 giorno si e uno no all'Argeal. Perché sono costretto a lavare i capelli ogni giorno, dato l'elevato sebo.
Grazie in anticipo!
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Tra l'altro ho notato che l'inci non sia proprio perfetto..
Mi chiedevo anche cosa ne pensate dei prodotti dello shop online di saicosatispalmi(marche: Tea Natura, bjobj, biofficina toscana, bioearth, ecc.)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
Beh magari dovresti chiedere di aumentare al 5% il minox,visto che dopo due anni stai peggiorando.
Nessun anti DHT sistemico?Finasteride,Palmetto..??ù
Integra biotina 10 mg al mese per 1 mese,poi 5 mg a cicli.


Per lo shampoo,come consigliato i Dr Organics sono il top anche come INCI,non troverai mai INCI perfetto,ma questo sono veramente fantastici.
Per il tuo problema secondo me i piu' indicati:

Shampoo+balsamo ristrutturante ai sali Marini:
Dr. Organic Dead Sea Minerals Shampoo+Conditioner
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG15&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Dead-Sea-Minerals-Shampoo+Conditioner


Al suo interno troviamo un mix molto equilibrato di attivi naturali,sale e un balsamo.
Uno shampoo due in uno molto delicato che apporta sostanze nutritive,mantenendo la giusta idratazione del capello,apporta un discreto volume e rimuove il sebo in eccesso.

La sua formula è purificante, rimineralizzante e ristrutturante. Idrata e nutre in profondità le fibre di cheratina del capello grazie ai 20 minerali essenziali.

Lo Shampoo e Balsamo Dr. Organic è a base di: Sali del Mar Morto, Succo di foglie di Aloe, Arginina, Glicina, Alanina, Serina, Valina, Prolina, Threonina, Isoleucina, Histidina, Phenylalanina, Estratto di alghe, Estratto di Bladderwrack, Estratto di Kelp, Olio di Arancia, Olio di scorza di Mandarino, Olio di Pino, Olio di Timo, Olio di menta selvatica, Olio di menta verde, Vitamina C.

Shampoo per capelli GRASSI:
-Dr. Organic Manuka Honey Shampoo
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG34&cat=12&path=&prodotto=Dr.-Organic-Manuka-Honey-Shampoo#prettyPhoto


-Indicato per capelli grassi è uno shampoo al Miele di Manuka organico e Aloe Vera.
-E'ristrutturante e protettivo, deterge e purifica i capelli ed il cuoio capelluto.

La sua doppia azione nutre e rinnova il colore naturale della capigliatura.
Formulato per ripristinare e proteggere questo shampoo è idratante e ricco, penetra in profondità nella fibra del capello per ripristinare la flessibilità, riparante, lenitiva e nutriente del bulbo pilifero e di un cuoio capelluto sano e pulito; lascia i capelli morbidi e piacevolmente setosi, rigenerati e facilmente pettinabili. Adatto per lavaggi frequenti e per tutti i tipi di capelli.
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Grazie mille.. La biotina la integro sempre a cicli(ora sono nel ciclo no dove assumo solamente Tricovel) appena finirò il tricovel comincerò con 20 mg di biotina per 2 mesi, poi 10 mg per 1 mese assieme a semi di zucca.

Ho smesso di prendere il palmetto(320mg ratiopharm) su consiglio del dermatologo.


Prenderò quello al miele allora alternato all'argeal.
Quello col balsamo, ho paura che venga troppo pesante un giorno si e uno no
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
No biotina 20 mg no...devi fare cicli di 10 mg per uno massimo due mesetti(se non vedi proprio miglioramenti) poi 5 mg.
Utilissimi anche i rame peptidi
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Proxy ha scritto:
No biotina 20 mg no...devi fare cicli di 10 mg per uno massimo due mesetti(se non vedi proprio miglioramenti) poi 5 mg.
Utilissimi anche i rame peptidi


Anche la biotina da 20 consigliata dal dermatologo, tra l'altro io la prendevo 5 mg al mattino, 5 a pranzo, 5 il pomeriggio e 5 la sera prima di andare a letto.
Non sono molto informato sui rame peptidi, ne avevo sentito parlare.. Volevo evitare ai tempi di prendere troppe cose: palmetto, minox, biotina, tricovel, ferro, ecc.

Che mi consigli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
No 20 mg e' troppa,vai incontro all'effetto rebound.
Leggiti qualcosa qui su rame peptidi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63236

Piu' che altro se la situazione peggiora,non assumi finasteride o almeno Palmetto
piu' che di shampoo e biotina avresti bisogno di una rivisitata alla tua terapia perché cosi'l'AGA avanza incontrastata
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Proxy ha scritto:
No 20 mg e' troppa,vai incontro all'effetto rebound.
Leggiti qualcosa qui su rame peptidi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63236

Piu' che altro se la situazione peggiora,non assumi finasteride o almeno Palmetto
piu' che di shampoo e biotina avresti bisogno di una rivisitata alla tua terapia perché cosi'l'AGA avanza incontrastata






Si, penso che comunque hai ragione è anche da un bel po' che non vado a visita, di più perché il dott. Gigli in Sicilia viene solo a Palermo e ci sono 4 ore di strada all'andata e 4 al ritorno da dove abito io. L'ho fatto due volte ma non riesco più a farlo per via dei ritmi universitari e per la stanchezza generale di un viaggio del genere. Quindi avrei bisogno di trovare un dermatologo bravo di cui mi fidi nei dintorni di Catania e provincia. Ma credimi, diventa sempre più un'impresa. Per tre volte è capitato che ne sapevo di più io che loro e alla fine sono stato io a consigliare loro la cura.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,321
2,015
Hai provato a contattarlo?
Magri mandagli delle foto,lui ha quelle che ti ha fatto alla visita,quindi puo' confrontarle e magari darti qualche info in piu'.
Continuare una cura che non e' piu' adatta a te,fa' solo peggio
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Proxy ha scritto:
Hai provato a contattarlo?
Magri mandagli delle foto,lui ha quelle che ti ha fatto alla visita,quindi puo' confrontarle e magari darti qualche info in piu'.
Continuare una cura che non e' piu' adatta a te,fa' solo peggio


Hai ragione, ci provo, grazie mille di tutto!