Consiglio lozione

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
non so bene i prezzi dei galenici in Italia; Minoxidil lo scarti perchè poi non vuoi essere costretto a continuarlo?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,122
561
415
Roma
non so bene i prezzi dei galenici in Italia; Minoxidil lo scarti perchè poi non vuoi essere costretto a continuarlo?
Si, lo scarto perché vorrei evitare e perché, nel mio caso, per le tempie può salvarmi solo un trapianto (un dense pack che vorrei fare da Pekineer). Per il resto non ho da recuperare mediante minoxidil. L'idea (mia) è quella di puntare più sul dht e non sulla ricrescita (della quale pare io non abbia bisogno)
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Anche io ho un sacco paura dell’ Idrocortisone, nonostante Marliani ne parli molto bene.
Ho paura che nel lungo termine possa dare qualche brutta sorpresa
Probabilmente nel breve termine da un bel boost ai capelli per tutto il discorso relativo al glucosio

Sarebbe bello avere testimonianze di qualche long-term user
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Beh qui lo usiamo da almeno 20 anni,utilizzatissimo nei periodi di Effluvi, molto lo hanno anche in Lozione con il minox ed antiandrogeni per uso quotidiano
 

dany91

Utente
31 Dicembre 2021
40
11
15
Allora.
In realtà, per citare il medico, la dutasteride fu prescritta per il sebo in eccesso. Effettivamente da quando l'assumo ho ridotto drasticamente sia il sebo sia l'untuosità in volto (non che prima vi fosse acne o altro di eccessivo). Diciamo i capelli sono un po' più secchi di prima, cosa a me più che gradita.

Per quanto concerne l'eventuale boost da dutasteride, nulla da segnalare (sia in termini di benefici sia in termini di sides che, questi ultimi, non ci sono mai stati ne con finasteride ne con dutasteride. Sono propenso, però, ad abbandonare dutasteride giusto perché non approvata per l'AGA (e non, lo sottolineo, in quanto io abbia avuto sides da dutasteride che non ci sono mai stati, almeno per ora).

Per quanto riguarda la lozione, a parte il minoxidil che vorrei evitare, anche gli antiandrogeni mi sembrano in percentuale alta (l'estrone mi pare al massimo e il 17 alfa mi sembra quasi al massimo che si essere allo 0,1%, e io sto allo 0,08% quindi di poco sotto al massimo). Mi preoccupa pure l'idrocortisone allo 0,1% calcolando che la lozione la dovrò applicare tutti i giorni (se non erro si parlava di un rischio di fibrosi, o qualcosa di simile, da uso prolungato di idrocortisone. Sbaglio?

Per quanto riguarda la stempiatura nessuno mi ha mai dato una risposta: alcuni dicono che sia qualcosa che origina da manovre che ho subito durante il parto (effettivamente il parto di mia madre, dalla quale nacqui, è stato complesso e ha richiesto diverse manovre); altri hanno parlato di una sorta di una forma di alopecia areata triangolare temporale. Insomma: oltre a quelle stempiature mi ritrovo anche l'AGA (e fortuna che alla finasteride rispondo bene e senza sides: infatti tolte le stempiature non si direbbe che io sia affetto da AGA)
ciao Vivanco... leggo ora il tuo post... circa il dubbio sull'idrocortisone.... io lo applico tutti i giorni nella lozione con minox e fina... ho chiesto svariate volte al dottore che mi segue che tu sai.. e mi ha sempre risposto che a determinate percentuali si puo' assumere sempre senza pericoli..
ciaoooo
 

Jollystomper

Utente
12 Maggio 2022
22
4
15
Chiedo info agli esperti del forum. Questa lozione come la vedete? Se tolgo Minox, posso poi sospendere applicazione se non mi trovo a mio agio senza peggiorare? Grazie

Progesterone 1%
Minoxidil 5%
17 alfa estradiolo 0,025%
Chetoconazolo 1 %
Idrocortisone butirrato 0,07%
Alcool acqua Transcutol
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Chiedo info agli esperti del forum. Questa lozione come la vedete? Se tolgo Minox, posso poi sospendere applicazione se non mi trovo a mio agio senza peggiorare? Grazie

Progesterone 1%
Minoxidil 5%
17 alfa estradiolo 0,025%
Chetoconazolo 1 %
Idrocortisone butirrato 0,07%
Alcool acqua Transcutol
Credo di sì.. Ma meglio lasciar parlare gli esperti.. Più che altro c è chi dice che senza minox fai pochino..
Ti dico che una lozione senza minox vorrei provarla anche io per non avere la schiavitù di metterla sempre ma quando voglio.. Ma manterrei quella al minox.. Sarebbe un di più... Ma io non faccio testo perché da pochissimo ho iniziato quindi ho poca esperienza
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Ora ho letto il resto c è da dire che io non uso finasteride ma serenoa.. Quindi la tua cura è già strong.. Potresti provare a non mettere il minox...
 

Jollystomper

Utente
12 Maggio 2022
22
4
15
Ora ho letto il resto c è da dire che io non uso finasteride ma serenoa.. Quindi la tua cura è già strong.. Potresti provare a non mettere il minox...
Anche io non ho fina.
Altri consigli? Non credo di essere l'unico ad avere timore sia della sospensione da Minox sia dell'iniziale peggioramento a cui può portare.
Un saluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Solo il minox porta peggioramento alla sospensione.
Tutto dipende da cosa ti serve
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Anche io non ho fina.
Altri consigli? Non credo di essere l'unico ad avere timore sia della sospensione da Minox sia dell'iniziale peggioramento a cui può portare.
Un saluto
Ma più che paura del peggioramento è un po una schiavitù... Tipo a me tempie e frontale cerco di massaggiare e mettere sempre sulle stesse zone ma quando si rinflotiranno ho paura di non metterlo più sugli stessi punti.. Un po ossessionante per me... Cmq se ti fai preparare una bella lozione galenica fina topica più antiandrogeni e usi un Bell antidht sistemico un bel mantenimento lo riesci ad avere.. Certo il minox ti dà cose che nessuno ti può dare.. Io fossi in te proverei...