non so bene i prezzi dei galenici in Italia; Minoxidil lo scarti perchè poi non vuoi essere costretto a continuarlo?
Si, lo scarto perché vorrei evitare e perché, nel mio caso, per le tempie può salvarmi solo un trapianto (un dense pack che vorrei fare da Pekineer). Per il resto non ho da recuperare mediante minoxidil. L'idea (mia) è quella di puntare più sul dht e non sulla ricrescita (della quale pare io non abbia bisogno)non so bene i prezzi dei galenici in Italia; Minoxidil lo scarti perchè poi non vuoi essere costretto a continuarlo?
ciao Vivanco... leggo ora il tuo post... circa il dubbio sull'idrocortisone.... io lo applico tutti i giorni nella lozione con minox e fina... ho chiesto svariate volte al dottore che mi segue che tu sai.. e mi ha sempre risposto che a determinate percentuali si puo' assumere sempre senza pericoli..Allora.
In realtà, per citare il medico, la dutasteride fu prescritta per il sebo in eccesso. Effettivamente da quando l'assumo ho ridotto drasticamente sia il sebo sia l'untuosità in volto (non che prima vi fosse acne o altro di eccessivo). Diciamo i capelli sono un po' più secchi di prima, cosa a me più che gradita.
Per quanto concerne l'eventuale boost da dutasteride, nulla da segnalare (sia in termini di benefici sia in termini di sides che, questi ultimi, non ci sono mai stati ne con finasteride ne con dutasteride. Sono propenso, però, ad abbandonare dutasteride giusto perché non approvata per l'AGA (e non, lo sottolineo, in quanto io abbia avuto sides da dutasteride che non ci sono mai stati, almeno per ora).
Per quanto riguarda la lozione, a parte il minoxidil che vorrei evitare, anche gli antiandrogeni mi sembrano in percentuale alta (l'estrone mi pare al massimo e il 17 alfa mi sembra quasi al massimo che si essere allo 0,1%, e io sto allo 0,08% quindi di poco sotto al massimo). Mi preoccupa pure l'idrocortisone allo 0,1% calcolando che la lozione la dovrò applicare tutti i giorni (se non erro si parlava di un rischio di fibrosi, o qualcosa di simile, da uso prolungato di idrocortisone. Sbaglio?
Per quanto riguarda la stempiatura nessuno mi ha mai dato una risposta: alcuni dicono che sia qualcosa che origina da manovre che ho subito durante il parto (effettivamente il parto di mia madre, dalla quale nacqui, è stato complesso e ha richiesto diverse manovre); altri hanno parlato di una sorta di una forma di alopecia areata triangolare temporale. Insomma: oltre a quelle stempiature mi ritrovo anche l'AGA (e fortuna che alla finasteride rispondo bene e senza sides: infatti tolte le stempiature non si direbbe che io sia affetto da AGA)
Chi è il tuo medico?A proposito, ad occhio e croce quanto mi costerà una lozione così formulata ma senza minoxidil?
Credo di sì.. Ma meglio lasciar parlare gli esperti.. Più che altro c è chi dice che senza minox fai pochino..Chiedo info agli esperti del forum. Questa lozione come la vedete? Se tolgo Minox, posso poi sospendere applicazione se non mi trovo a mio agio senza peggiorare? Grazie
Progesterone 1%
Minoxidil 5%
17 alfa estradiolo 0,025%
Chetoconazolo 1 %
Idrocortisone butirrato 0,07%
Alcool acqua Transcutol
Anche io non ho fina.Ora ho letto il resto c è da dire che io non uso finasteride ma serenoa.. Quindi la tua cura è già strong.. Potresti provare a non mettere il minox...
Ma più che paura del peggioramento è un po una schiavitù... Tipo a me tempie e frontale cerco di massaggiare e mettere sempre sulle stesse zone ma quando si rinflotiranno ho paura di non metterlo più sugli stessi punti.. Un po ossessionante per me... Cmq se ti fai preparare una bella lozione galenica fina topica più antiandrogeni e usi un Bell antidht sistemico un bel mantenimento lo riesci ad avere.. Certo il minox ti dà cose che nessuno ti può dare.. Io fossi in te proverei...Anche io non ho fina.
Altri consigli? Non credo di essere l'unico ad avere timore sia della sospensione da Minox sia dell'iniziale peggioramento a cui può portare.
Un saluto
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: