consiglio integratori( x Marlin e chi sa)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si marlin io infatti voglio seguire la tua strada!
senza utilizzare ne fina e ne minox , però a volte mi rendo conto che forse è una battaglia persa..
aspetterò un altro annetto poi vedrò.
per ora mi affido a K-max , capsures , ginnastica , semi di zucca e nizoral shampoo , a volte seguiti dallo scalpicin.
mah..come dice il famoso proverbio : chi vivrà vedrà . oppure : lo scopriremo solo vivendo .
eheh

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Mortal quello libero è l'1-2% di tutto il testo che abbiamo che circola abbinato alle proteine leganti soprattutto Shbg e in minor misura albumina. Solo quello libero può essere convertito in dht, quindi aumentando l'Shbg si diminuisce indirettamente il dht.

Ciao.

MA - r l i n

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Matrlin,perdona la mia ignoranza,ma non riesco a capire!!
il thè verde inibirebbe solo l'1/2% di testo libero che si converte in dht qst aumentando l'shbc,giusto???
e il restante 98%,non libero,che fa???

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
Matrlin,perdona la mia ignoranza,ma non riesco a capire!!
il thè verde inibirebbe solo l'1/2% di testo libero che si converte in dht qst aumentando l'shbc,giusto???
e il restante 98%,non libero,che fa???

Il testo o il DHT non coniugati raggiungono il recettore e quindi avviano la trascrizione del DNA. (il DHT ha una affinità maggiore al testo di 5 volte, e serve quindi da amplificatore del messaggio ormonale). Quello legato all'SHBG è invece inattivo.
Tuttavia il testo può interagire col recettore anche indirettamente:
dato che buona parte dell'SHBG è libero (cioé non coniugato a steroidi sessuali), questo si unisce a uno specifico recettore e il testo libero può interagire non solo con il recettore per gli androgeni, ma anche con il complesso SHBG-recettore.
l'insulino-resistenza è connessa a bassi livelli di SHBG e quindi a una maggiore quota di testosterone libero e di DHT. Questo aspetto ormonale, cioé avere più testosterone libero, è caratteristico dei soggetti con aga precoce.

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
Visto che si parla di ormoni, avevo fatto tempo fa sti esami consigliati dalla dott Calabrò(consigliata nel sito).lei nn ci ha dato peso a quel valore così alto,voi cosa ne pensate?

ORMONI

s-17 OH PROGESTERONE 5.10 0.6-6
S-LH 4.7 1.5-9.2
S-FSH 1.5 1-14
S-PROLATTINA 7.6 5-15
S-17 BETA ESTRADIOLO 70 37-132
S-PROGESTERONE 1.64 0.9-3.9
S-TESTOTERONE 26.42 10-29
S-ANDROSTENEDIONE * 19.00 1.7-9.9
S-SHBG (GLOB.LEG.STEROIDI) 23 10-70
S-CORTISOLO(ORE 8) 276 198-695
S-FT4 (TIROXINA LIBERA) 13.6 7.7-23.2
S-TSH 0.96 0.2-4.5
S-DHEA S (DEIDROEPIANDROS.) 4.9 2.2-15.2

ciao grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Veneziano, sopra mi hai dato del superesperto, ma, come ho voluto ribadire di recente, io sono solo un appassionato di queste cure, quindi non so a memoria i ranks dei valori ormonali Per questo ci sono i docs, e in particolare il grande Marliani che è pure endocrinologo. Questo link a cura dello stesso può esserti di aiuto per confrontare buona parte dei dati delle tue analisi (ma qualcosa del genere ci deve essere pure nella nostra home).

http://www.italway.it/associazioni/sitri/dosaggio_omoni/plasma/index.html

Ciao

MA - r l i n