consiglio integratore

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
salve a tutti,
cortesemente potete consigliarmi un buon integratore con biotina, ortica e palmetto ad alta titolazione?
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Non so se esiste con tutte queste tre cose. Comunque la biotina negli integratori può solo entrare in basse dosi ossia 250 micro-grammi (i prodotti a base di biotina di cui si parla qui hanno almeno 5 milli-grammi, ossia 5 mila micro-grammi).

Ciao

MA - r l i n
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
grazie per la tempestiva risposta.
Vi seguo da tempo e ho notato la tua preparazione e la tua pazienza nel rispondere ai vari quesiti.
Io sto usando i seguenti prodotti: una manciata di semi di zucca, una capsula di postafactors e una compressa di biotina.
Uso questa BIOTINA 5 Mg. Produttore: OPTISANA GMBH venduta da Jonny.
Mi chiedevo solo se esistesse un integratore con palmetto, biotina e ortica. Ho letto del foligain compresse, ma non mi convince. Penso che il contenuto della biotina sia molto basso e la sereona repens non sia il massimo a livello di titolazione.
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Marlin quella Biotina va bene? E cosa pensi dell'ortica? Può migliorare di molto il problema del sebo e fortificare i capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sì quella biotina va bene, come ortica puoi prendere quella dell'Erba Vita che è in quantità significative (radice).

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Io ho trovato un buon prodotto questo:
http://renacoitalia.com/prodotto/axaprost-70.php
https://www.yumpu.com/it/document/view/15709985/axaprost-schedapdf-renaco
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
bibidi2 ha scritto:
Io ho trovato un buon prodotto questo:
http://renacoitalia.com/prodotto/axaprost-70.php
https://www.yumpu.com/it/document/view/15709985/axaprost-schedapdf-renaco

sentiamo anche il parere di Marlin.
Sembra un buon prodotto ma costa molto e manca la biotina. Qualcun di voi conosce il foligain compresse?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sì la Renaco fa degli ottimi prodotti e questo pare uno di quelli, anches se per serenoa non si sono sprecati e quindi non mi pare ce ne sia abbastanza.

Il Folligain lo conosciamo, magari ha più biotina dei normali integratori (dosi USA), ma non come gli integratori farmaceutici appositi contro il sebo (sempre 5 volte meno).

Ciao

MA - r l i n

 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao Marlin,
secondo la posologia consigliato, vale a dire 3 capsule die, la quantità totale di serenoa sarebbe di 300 mg e se non erro la titolazione è al 45%, credi sia comunque poca? Di astaxantina ne contiene ben 15 mg. Per quanto riguarda il prezzo, effettivamente è abbastanza caro.
Io posso dire che è tra i pochi integratori che è riuscito a farmi rientrare completamente il problema sebo in eccesso.


Marlin ha scritto:
Sì la Renaco fa degli ottimi prodotti e questo pare uno di quelli, anches se per serenoa non si sono sprecati e quindi non mi pare ce ne sia abbastanza.

Il Folligain lo conosciamo, magari ha più biotina dei normali integratori (dosi USA), ma non come gli integratori farmaceutici appositi contro il sebo (sempre 5 volte meno).

Ciao

MA - r l i n


 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Marlin ha scritto:
So che si può arrivare sino a 10 mg, ma di solito è 5 mg.

Ciao

MA - r l i n

ciao Marlin, secondo te per l'eccessiva produzione di sebo è più efficace l'ortica o la biotina?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
No 300 mg di serenoa al 45% sono la tipologia del K-max, quindi non penso che non siano validi, anche se ultimamente stanno prevalendo i prodotti con maggiore titolazione.

Per me la biotina è più specifica dell'ortica contro il sebo. L'ortica anti-sebo poi sarebbe la foglia, almeno a livello topico, mentre in questi integratori di solito c'è la radice (che non si è capito quanto possa essere un vero anti-dht e quanto un anti-dht indiretto).

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
marlin che ne pensi del prodotto che ho postato (che tra l'altro contiene serenoa, biotina e ortica come chideva l'utente hdmi)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
E' interessante, ma la biotina è in dosi appunto da integratore alimentare.

Mi chiedo invece se non diventi un modo di assumere più melatonina del consentito attualmente, ossia 4 mg...mi pare strano che possa essere l'unico integratore in cui è rimasto un dosaggio maggiore dal 1 mg consentito (da pochi mesi).

Ciao

MA - r l i n