consiglio integratore

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Salve a tutti,
sono ormai 4 mesi che uso il minox ma la caduta non riesco a bloccarla allora ho chiesto al dottore gigli quale poteva essere il motivo; la sua risposta è stata che probabilmente non si tratta di indotta come avevo immaginato, ma di effluvio stagionale ( ma mi sembra strano proprio perchè ormai sono 4 mesi) o da carenze e penso che quest'ultima possa essere la causa allora sto per prenotare una visita dal dermatologo ma nel frattempo vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di integratore alimentare o per capello che sia che contenga buona dosi di vitamine A E B2 B4 B5 e oligoalimenti come zinco ferro magnesio rame e zolfo.
grazie in anticipo.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Effluvio stagionale in questo periodo?
Io come integratore prenderei un cucchiaio al giorno di alga spirulina che contiene tutto e di più
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Sei stato da Gigli ed ora vuoi prenotare una visita dal dermatologo ?
Forse Gigli intendeva effluvio cronico, perche' 4 mesi per un effluvio stagionale sono veramente tanti. Stai usando sempre lo stesso minoxidil (stesso prodotto commerciale, o stesso galenico/farmacia/ricetta) ?

Prima di iniziare ad integrare di tutto di piu', aspetta i risultati delle analisi per rilevare eventuali carenze. Potrebbe (potrebbe!) trattarsi di effluvio cronico, dunque ci sarebbe una causa che determina la caduta, potrebbe essere carenza o altro. Nel primo caso secondo me dovresti integrare in modo mirato, valutando i risultati delle analisi, piuttosto che ingurgitare ogni tipo di vitamina, minerale o altro.

Alla dermatoscopia Gigli ha rilevato miniaturizzazione ?
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
scusa lomaxino forse non mi sono spiegato :)
ho chiesto a gigli tramite forum e lui mi ha consigliato di andare dal dermatologo per capire se effettivamente di effluvio si tratta quale potrebbe essere e quali le cause, ho ipotizzato le carenze proprio perchè ho fatto qualche tempo fa visita da un tricologo che conosco e che mi ha seguito in passato e non si è mai parlato di effluvio cronico e poi anche perchè caduta cosi come questi ultimi mesi in cui ho usato il minox prima non era successo.......poi non so, sai alla fine non ho mai capito se per questo problema meglio un dermatologo e un tricologo però qualcosa bisogna fare perchè spendere soldi per minox e poi vedere sempre la caduta ti assicuro che non è un gran vedere per gli occhi e per il portafoglio come puoi anche tu immaginare.
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
infatti è quello che volevo fare.
adesso martedì vado dal dermatologo giusto per togliersi qualche dubbio (come consigliato dal dott. gigli) dopo vedo di fare le analisi del sangue
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
spaghetto ha scritto:
mi ha seguito in passato e non si è mai parlato di effluvio cronico


??? .. se in passato non l'hai mai avuto, non vuol dire che ne sei immune per il futuro :)

Confronta i risultati delle analisi con i valori normali in tricologia