Consiglio Integratore

gianvito

Utente
27 Agosto 2007
12
0
5
Salve a tutti,
ho 24 anni e soffro di un diradamento medio sulla parte frontale.
Da questa classificazione: http://img337.imageshack.us/img337/1950/hairlossscaleor1.jpg
direi che sono Class 2, Pattern 5.

Uso da tempo il minoxidil 5% (in particolare il minoximen 5%). Ho provato con la finasteride (Proscar), ma non ho notato alcun miglioramento.

L'uso del minoxidil invece mi ha apportato benifici rilevanti. In particolare mi si è arrestata quasi totalmente la caduta. Ho provato anche con i preparati della farmacia (sempre minoxidil 5%), ma non ho avuto lo stesso risultato del minoximen... pertanto ho ripiegato su questo, nonostante il costo nettamente superiore.

Pertanto attualmente uso solo minoximen 5%, che applico solo la sera (2ml in totale). Tuttavia ho sempre avuto il problema dei capelli grassi... portando i capelli non proprio corti, da un punto di vista estetico dopo 24ore i capelli sono pessimi, in quanto oltre al grasso, la stempiatura risulta più visibile..

Riguardo agli shampoo, ne uso uno delicato (quasi tutti i giorni) ed uno per capelli grassi a base di ortica (solo 2 volte a settimana), entrambi della marca Klorane.

Premesso che sono sempre super stressato (e chissà che il problema non dipenda anche da questo), avreste qualche integratore da consigliarmi, che possa attenuare il problema dei capelli grassi e/o la visibilità del diradamento?

Grazie a tutti.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
anche io ho il problema dei capelli grassi..ti consiglio di assumere almeno 3 tazze di thè verde al giorno se ti piace oppure di puntare un integratore di thè verde..altrimenti potresti puntare sulla biotina (5mg) che vende l'utente jonny in questo forum ad un prezzo molto buono e fossi in te sostituirei lo shampoo all ortica con il nizoral shampoo (s volte la settimana)..io con il nizoral ho ottenuto risultati ottimi sia in termini di sebo che di qualità del capello..

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Per l'igiene del cuoio capeluto potresti valutare di alternare al Nizoral anche il Solfan che con i suoi componenti, tra i quali il catrame di betulla, svolge una buona azione seboregolatrice e antiforforale nel rispetto dell'equilibrio idrolipidico del cuoio capeluto senza creare quindi irritazioni e/o secchezza.

gianvito

Utente
27 Agosto 2007
12
0
5
Grazie ragazzi x le risposte. Avrei tuttavia alcune domande:
1. Ho cercato informazioni sul nizoral e pare che si usi per un trattamento di 2-4 settimane.. voi lo usate sempre? Se no,cosa usate poi?
2.ho letto che il solfan è un pre-shampoo e che cmq poi va applicato dello shampoo.. fate così? Se si, quale shampoo?

Grazie ancora.

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Anche da parerei di utenti del sito, mi risulta che il Nizoral in alcuni casi sia un po' aggressivo ecco forse perchè è consigliato un uso non prolungato.Il Solfan puoi invece usarlo con regolarità e a seconda delle esigenze poichè è molto delicato; nei casi più ostinati fino a due volte a settimana.E' definito pre shampoo poichè è concepito per un'azione diretta e specifica sul cuoio capelluto. Va da sè che lava anche i capelli ma senza portare a questi i particolari benefici che invece potrebbe riservare uno shampoo concepito , al contrario, proprio per la cura e la bellezza dei capelli.Il solfan va applicato con una o due passate avendo però cura di massaggiarlo bene su tutto il cuoio capelluto. Quindi dopo averlo risciacquato si può completare il lavaggio con un'ultima passata usando una minima dose di shampoo, ad esempio uno con il quale di norma ti trovi bene.

gianvito

Utente
27 Agosto 2007
12
0
5
Grazie.
Dunque riassumendo (correggetemi se c'è qualcosa che non va):
- opterei per usare il Nizoral secondo le indicazioni, quindi per un trattamento di 2-4 settimane

- dopodichè usare con regolarità (fino a 2 volte a settimane) il Solfan, accompagnato con uno shampoo delicato (il Klorane che uso attualmente).

- in tutti gli altri giorni, se necessario lavare, usare sempre il Klorane.

Riguardo invece al the verde, le poche volte che l'ho bevuto in vita mia non mi ha entusiasmato... ma per i capelli farei un sacrificio. Tuttavia, ho letto che ha un elevato tasso di caffeina.. io evito il caffè durante il giorno, perchè altrimenti la notte non dormo..figuriamoci con tre tazze di the verde :)
Credo dunque che opterò per provare la biotina...

Se avete altri consigli da darmi sono sempre ben accetti.
Grazie a tutti

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Se vuoi evitare il the verde prendi le capsule di the verde decaffeinizzate o a basso contenuto di caffeina, ma non superare i 400mg di egcg.

gianvito

Utente
27 Agosto 2007
12
0
5
Ciao ragazzi. Ho chiesto a jonny e mi ha fornito alcuni prezzi:
-------------------------------------------
3-G <> BIOTINA 5 Mg. Confezione da: 60 Pasticche Produttore: OPTISANA GMBH
La mia Offerta: 7,90 €
4-G <> BIOTINA 10 Mg. Confezione da: 30 Pasticche Produttore: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare. GmbH & Co. KG (5388492)
La mia Offerta: 13,90 €
6-G <> BIOTINA Forte 10 Mg. Confezione da: 40 Compresse Produttore: MCM KLOSTERFRAU Vertrieb (7580584)
La mia Offerta: 10,90 €
7-G <> Capsule CAPELLI-ATTIVI (BIOTINA & MILGIO & LIEVITO di BIRRA & VITAMINA B+D+E) Confezione da: 120 Capsule.
Produttore: AVITALE GMBH (6426800) La mia Offerta: 29,90 €
------------------------------------------

Sapete qualcosa riguardo all'ultimo prodotto? Inoltre visti i prezzi credo che prenderó anche il regaine foam 5%.. dato che dovrebbe essere equivalente al minoximen..

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
al posto del nizoral prendi il triatop,ketokonazolo 1% vs 2% è delicato e lo puoi usare senza problemi per moltissimotempo cosa che con il nizoral non puoi fare perchè crea doppie punte in genere