Consiglio integratore astaxantina

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un integratore di astaxantina... il prodotto sarebbe una confezione di compresse di astaxantina 12mg ma nel retro della confezione è riportato natural astaxantin oil 5% in una singola compressa da 12 mg. Cosa vuol dire? Che in realtà il principio attivo è di soli 0.6 mg oppure non c'entra nulla? Nelle recensioni ho trovato opinioni diverse
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Mi aggancio alla discussione perchè anche io avevo visto un integratore di astaxantina. Ecco il link

https://incitenutrition.glopal.com/it-IT/p-2673295877/incite-nutrizione-astaxantina-12mg.html?utm_campaign=en_GB&utm_medium=pr&utm_source=www.incitenutrition.co.uk

Sono sempre un pò sospettoso quando devo acquistare integratori dall'estero perchè non so se la qualità, così come i controlli di sicurezza, siano paragonabili ai nostri. Per esempio che ne pensate di questo prodotto rispetto a quello di longlife o solgar?

 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Qui il prodotto:

https://www.amazon.it/Astaxantina-12-Integratori-alimentari-Nutrition/dp/B01M148OZI

Mi stupisce il prezzo così basso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sono 12 mg per cps, comunque è difficile dire se siano affidabili o meno come prodotti, le marche non mi dicono molto.

Ciao

MA - r l i n

 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Grazie, mi incuriosiva questa cosa del 5% oil ma evidentemente è una dicitura normale. l'ho confrontato con l'etichetta dell'astaxantina long life e non riporta nessuna percentuale a differenza di questo...magari sono stati troppi specifici e questo ha suscitato dubbi. Il prezzo così basso continua a non convincermi ma non penso possano esserci effetti collaterali...al massimo non fa niente. Trattandosi di una sostanza presa da alghe (così ho capito) mi auguro che abbiano preso i dovuti accorgimenti anche perché altrimenti sarebbe dannoso.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Sum
in effetti quel 5% in tabella nutrizionale non è molto chiara .

Solitamente, vedi Kmax anti-DHT che contiene anche astaxantina, si può/deve riportare la titolazione dell'estratto utilizzato negli ingredienti mentre nella tabella nutrizionale deve essere riportata la quantità del principio attivo presente per posologia consigliata.

L'astaxantina è un principio attivo estremamente costoso e non vorrei che si utilizzassero escamotage per ridurre i costi: un conto sono 12mg di astaxantina ed un conto sono 12mg di astaxantina estratto al 5%


 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao a tutti , il mio sospetto è che in alcuni casi non sia d' origine naturale ma ben si chimica , anche se scommetto che viene sempre affermato il contrario, oppure c'è il gioco di parole come dice Dep.
Io, avendo avuto gli stessi dubbi di spike, ho ripiegato sulla longlife , anche se mi rompe dato che ci sono solo 30 perle e costucciano , mai comunque come quelle della solgar.
Scusate per l' intromissione , ma volevo solo dare il mio parere e magari sperare che qualcuno ci illumini su un' integratore di astaxantina di qualità ma più economico chissà?
Ciao dal Greco.
 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
Grazie a entrambi. Si in effetti continuo ad avere dei dubbi. Per quale motivo quello longlife costa 15 euro per un mese mentre in questo caso con poco più di 15euro ti fai la scorta per 6 mesi? mi sembra una grossa differenza. A questo punto ripiegherei sul k-max, purtroppo però per raggiungere i 4mg si dovrebbero assumere 4 capsule al giorno, in proporzione penso sia più economico di quello longlife perché costa di più ma contiene anche altro, ma è comunque caro. Comprando quello longlife verrebbero 15euro in aggiunta a quelli prevista per la serenoa e i vari integratori extra che possono aiutare.

Se poi ci fosse la sicurezza che l'astaxantina dia effettivamente un aiuto allora la spesa si piò fare, il problema è che per verificare in prima persona ci vogliono mesi e comunque il risultato non sarebbe certo. Magari uno può avere un miglioramento semplicemente perché si riprende dopo un effluvio. Insomma temo di spendere soldi a vuoto.

Un altro che contiene astaxantina è il restax (che contiene anche serenoa), ma a parte che ne contiene solo 2mg di astaxantina, il costo è eccessivo (30 euro mensili)