consiglio, integratore 100% naturale

dries

Utente
15 Febbraio 2018
10
0
5
Salve a tutti, io ho assunto finasteride per quasi quattro anni, ho dovuto smettere inseguito ad alcuni effetti collaterali (tipo una ghiandola sotto il capezzolo).

Inoltre ancora oggi dopo aver smesso da un po di anni ho una sorta di prostatite giovanile (ho 31 anni) che credo possa essere dovuta ad esse.

Adesso vorrei provare con un integratore naturale il più possibile che non vada ad agire però in nessun modo sulla prostata.. qualcuno mi può aiutare?

ps: vorrei integrarlo alla terapia con spazzola laser che sto per iniziare
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
saw palmetto ad alta titolazione è l'unico integratore naturale che si avvicina alla finasteride
in alternativa all'integratore ,puoi assumere latte di cocco e semi di zucca
1 cucchiaino di latte di cocco tutte le mattine + 10 semi di zucca

 

dries

Utente
15 Febbraio 2018
10
0
5



Ha qualche effetto collaterale?
E soprattutto, va ad intaccare in qualche modo la prostata?
Grazie per la risposta

kenso ha scritto:
saw palmetto ad alta titolazione è l'unico integratore naturale che si avvicina alla finasteride
in alternativa all'integratore ,puoi assumere latte di cocco e semi di zucca
1 cucchiaino di latte di cocco tutte le mattine + 10 semi di zucca


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Se ti vuoi curare devi agire sul DHT,se non agisci sul DHT,lascia perdere.
Il Palmetto e' molto piu' blando della finasteride,viene usato nel periodo di mantenimento,nei casi lievi o come alternativa per chi non
vuole assumere la fina.
Ovviamente i risultati saranno in linee con le potenzialita'dello stesso.

La prostatite di certo non te la fatta venire finasteride,hai consultato un urologo?
Ha detto che e' finasteride?

Sei stato da un'andrologo per valutare i tuoi livello ormonali?
Per la massa di cui parli,hai fatto qualche visita particolare?
Biopsia?
 

dries

Utente
15 Febbraio 2018
10
0
5
la massa è andata via dopo la sospensione della finasteride stabilita insieme al dermatologo..

si sono stato da più urologi ormai ce l ho da quasi 3 anni questo fastidio alla prostata nessuna cura me lo ha tolto definitivamente, rispetto a prima cmq si è ridotto. Nessuno lo ha collegato alla finasteride ma sapendo e leggendo che ad altri ha creato problemi qualche sospetto ce l ho.

per questo volevo sapere se il palmetto potrebbe creare ulteriori fastidi alla prostata, non vorrei peggiorare la mia situazione.

da un adrologo non ci sono mai stato






Proxy ha scritto:
Se ti vuoi curare devi agire sul DHT,se non agisci sul DHT,lascia perdere.
Il Palmetto e' molto piu' blando della finasteride,viene usato nel periodo di mantenimento,nei casi lievi o come alternativa per chi non
vuole assumere la fina.
Ovviamente i risultati saranno in linee con le potenzialita'dello stesso.

La prostatite di certo non te la fatta venire finasteride,hai consultato un urologo?
Ha detto che e' finasteride?

Sei stato da un'andrologo per valutare i tuoi livello ormonali?
Per la massa di cui parli,hai fatto qualche visita particolare?
Biopsia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Nessuno lo ha collegato alla finasteride ma sapendo e leggendo che ad altri ha creato problemi qualche sospetto ce l ho
Problemi di prostatite no.
La prostatite e' di origine batterica,magari hai trascurato il problema ed e' diventata cronica con il tempo.
 

dries

Utente
15 Febbraio 2018
10
0
5
Cmq di sicuro quell effetto collaterale me lo ha causato quindi non ho voglia di rischiare e tornare a riprenderlo
Perciò cercavo un alternativa poco rischiosa e magari naturale
Del saw palmetto non ero a conoscenza

Proxy ha scritto:
Nessuno lo ha collegato alla finasteride ma sapendo e leggendo che ad altri ha creato problemi qualche sospetto ce l ho
Problemi di prostatite no.
La prostatite e' di origine batterica,magari hai trascurato il problema ed e' diventata cronica con il tempo.

 

dries

Utente
15 Febbraio 2018
10
0
5
la massa l ho avuta con certezza ed un po di riduzione della libido l ho avvertita..
questo è sicuro. cmq è successo 3 4 anni fa dopo aver preso la propecia per circa tre anni..

quindi adesso mi consiglieresti di riprenderla?

Proxy ha scritto:
Convinto tu....[;)]
 

martinseder

Utente
23 Gennaio 2018
17
1
5
nessun effetto indesiderato ,al massimo puo' migliorare la sue funzionalita' .
prendi in considerazione APPLEMENTS
 

dries

Utente
15 Febbraio 2018
10
0
5
Scusa a cosa ti riferisci alla propecia o al saw palmetto?

martinseder ha scritto:
nessun effetto indesiderato ,al massimo puo' migliorare la sue funzionalita' .
prendi in considerazione APPLEMENTS
 

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Prendo 2 cps di Applemets/Annurmets da quasi 7 mesi (15 minuti prima di colazione e 15 minuti prima di pranzo); sinceramente non saprei dire quanti e quali benefici ho avuto ma la sensazione generale è cmq leggermente positiva e infatti sto continuando

Ad intermittenza ho preso anche qualche DHT naturale (perlopiù Tricovel consigliato dal dottor Gigli) ma anche se a molti farà ridere mi provocano sides soprattutto sulla libido (già distrutta a mio parere da molti anni di finasteride che non prendo più dal 2012)

Qual è a vostro parere l'anti dht più leggero che potrei provare ad assumere (continuando con Annurmets) e che statisticamente ha dato meno problemi di sides?

Avrebbe senso affiancare ad esempio omega 3 o troppo blandi?

Il Capsures con cui in passato mi sono trovato bene, ha senso assumendo già Annurmets?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Se sei sensibile agli antichi DHT,non puoi usare nulla mi dispiace.
Annurmets se hai AGA da solo non può far miracoli.
Potresti integrare almeno qualche topico,magari a base di Palmetto
 

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
quindi secondo te anche i Semi di zucca mi causerebbero problemi?

tra Semi di Zucca e Omega 3 qual è l'integrazione anti DHT più potente?