Consiglio da esperti su shampoo..

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve a tutti. Vorrei come sempre un vostro consiglio per quanto riguardo gli shampoo:

I miei problemi sono i seguenti: 1)a.a(il mio problema più grave anke se i miei capelli sono radi); 2)capelli molto grassi 3)Dermatite seborroica.

Quale shampoo è più idoneo alla mia situazione?
Grazie saluti.
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve a tutti. Vorrei come sempre un vostro consiglio per quanto riguardo gli shampoo:

I miei problemi sono i seguenti: 1)a.a(il mio problema più grave anke se i miei capelli sono radi); 2)capelli molto grassi 3)Dermatite seborroica.

Quale shampoo è più idoneo alla mia situazione?
Grazie saluti.
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve a tutti. Vorrei come sempre un vostro consiglio per quanto riguardo gli shampoo:

I miei problemi sono i seguenti: 1)a.a(il mio problema più grave anke se i miei capelli sono radi); 2)capelli molto grassi 3)Dermatite seborroica.

Quale shampoo è più idoneo alla mia situazione?
Grazie saluti.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto[;)]
inoltre alzerei un pochino la frequenza di lavaggi: due soli lavaggi a settimana con uno scalpo nelle tue condizioni non sono proprio l'ideale secondo me.....

Io farei cosi':
-2 lavaggi a settimana con il Nizoral lasciandolo agire circa 5 minuti
-2 lavaggi(ma puoi anche lavarteli tutti i restanti giorni senza alcun problema) con uno shampoo delicato e di qualità (vedi Ducray Extradelicato)

Facci sapere
-Dep-
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
X Drakkar
Non conosco la younic (se ti va postami la composizione riportata sulla confezione)....ma il Revivogen è un ottimo shampoo delicato che puoi utilizzare quanto vuoi (comunque, se non ti convince, quando finisci il Revivogen puoi optare per altri shampoo delicati e validi...ce ne sono molti)....
Piuttosto per cercare di risolvere il tuo problema ti consiglio di iniziare ad utilizzare(2-3 volte a settimana ma anche ad ogni lavaggio) un balsamo/ristrutturante di qualità......

X Utente80
Sono dell'idea che dovresti cercare di combattere quel terrore dello shampoo: potresti migliorare di molto le condizioni del tuo scalpo(e quindi anche la tua A.A ne gioverebbe)
Se il Nizoral ti sembra molto aggressivo quando lo finisci acquista il Triatop che ha il medesimo principio attivo(pero' all'1%) ma una migliore base lavante oppure sostutuiscilo con 2 applicazioni di Stiprox dato che ti trovi bene.....

ciao
-Dep-
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
utente80 in che senso ritieni il nizoral troppo agressivo?
di fatto lo è, certo, ma noti qualcosa di particolare a livello di scalpo quando lo usi? rossore, prurito generato dal nizoral?

Quanto tempo lo lasci agire sul cuoio capelluto?
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
X Dep aumenterò lo shampoo 3 volte la settimana usando il ducray ultradelicata; Grazie Dep,saluti.

X Salus:Dopo aver fatto un lavaggio con Nizoral(dura 10/15min in totale), noto un senso di intolleranza dei miei capelli, li sento meno morbidi e troppo rigidi.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per Drakkar...ho trovato buono e con un buon effetto volumizzante il Tricomin Conditioner Shampoo...volume, buon spessore,buona districabilita'...tra i nostrani...Ducray Lactocerat per un po' piu' di spessore...buon volume e districabilita' anche dal Dercos Aminexil...per uso frequente ottimo il Ducray Extradelicato...comunque tra quelli che ho citato , il Tricomin Conditioner,almeno, nel mio caso, è quello che mi sembra, volumizzi di piu'...credo che i soliNizoral e revivogen non siano in grado di apportare il volume da te desiderato...
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Utente80
Che ne pensate se mischio nizoral a tersum oppure a triderm oil?
personalmente mi sono trovato abbastanza bene mescolando nizoral a Triderm oil...riduzione dell'aggressivita' del Nizoral...con il Tersum non ho mai sperimentato...comunque so che alcuni dermatologi consigliano la miscela Nizoral-Triderm oil...ciao
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
x Dep e gianpaolo

è così utile il balsamo?potete spiegarmi l'effetto sul capello?
potete consigliarmi il migliore?
Ducray dove si acquista?in farmacia?
se uso il tricomin conditioner shampoo posso evitare di usare il balsamo dopo il lavaggio?

grazie ragazzi e scusate la raffica di domande!!
thanx
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cercherò di essere schematico[;)]....
-Si', un balsamo di qualità è certamente utile apportare principi attivi utili, per preservare e rendere esteticamente bello il capello(per la funzione del balsamo guarda qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=26.1.765 )......puoi anche utilizzarlo solo 2/3 volte a settimana.....

-Non esiste un balsamo migliore: ce ne sono tanti validi: Ducray Lactocerat maschera(in farmacia), Revivogen conditioner, Tricomin Conditioner, Nioxin....inoltre ci sono dei validi prodotti anche dai parrucchieri.....sta a te trovare quello con cui ti trovi meglio....

-Lo shampoo Ducray(come tutta la linea Ducray) si trova in farmacia

-Il Tricomin conditioning shampoo è un ottimo detergente che certamente ha un ottimo risultato estetico(infatti contiene diversi agenti condizionanti uniti ad una ottima base lavante)......tuttavia nessuno shampoo puo' sostituire in toto un balsamo perchè le funzioni cosmetologiche(e le relative formulazioni chimiche) sono certamente molto differenti....a tal proposito nell'articolo che ti ho consigliato trovi delle interessanti informazioni....

Ciao
-Dep-
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
a conferma del fatto che lo shampoo èpersonale,vi posso dire che ad esempio io mi trovo bene con i restivoil olios.fisiol.e complex con arginato,mentre non mi trovo bene con triderm.bye