CONSIGLIO CADUTA CAPELLI ROGAINE FOAM

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ciao ragazze,
innanzitutto anch'io come tante altre ho girato Marliani, Tosti e Gigli e ognuno di loro hanno fatto diagnosi diverse.
Inizialmente i capelli cadevano solo sopra la testa, ma ora anche lateralmente.
L'ultima volta che sono stata dalla Tosti, mi aveva consigliato di acquistare minoxidil in schiuma, in modo tale che era più semplice applicarlo lateralmente. Qualcuna di voi lo ha già provato questo prodotto?
Se si avete avuto dei benefici?

Silvia77

27 Novembre 2008
208
1
165

Ti prego Silvia, lascia perdere la Tosti...
a me ha rovinato con il minoxidil.. 9 anni al 2% e altri 2 anni al 5% senza mai calare la dose o farsi un minimo scrupolo...

E poi ad una donna la dose al 5% è di solito sconsigliata...

Vai da qualcun'altro, basta pagare fior di quattrini una persona che se me frega totalmente dei pazienti ma va avanti solo per poter scrivere monografie e arricchire il suo stimatissimo curriculum.

Parola di chi sta pagando caro l'essersi completamente affidata a lei per 13 anni di vita.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quotissimo Stellina....ti aveva fatto un bel mix di lozioni se non ricordo male!!

Stizzz.....dalla Luna!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ho trovato qualche discussione te la posto non so se ci sia la risposta alla tua domanda specifica.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36212&SearchTerms=rogaine,foam
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40434&SearchTerms=rogaine,foam
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28050&SearchTerms=rogaine,foam

Stizzz.....dalla Luna!

27 Novembre 2008
208
1
165
Si cara Stizza, sono proprio io, una delle sue tante cavie a cui aveva dato un bel mix... acido squarico insieme a minox per 10 anni per una alopecia areata incognita dignosticata in base al nulla e poi rivelatasi tutt'altro...

Sono scomparsa un po' dal forum perchè psicologicamente non mi sono ancora ripresa...

... la caduta dei capelli è davvero difficile questa volta da accettare...

Ma presto racconterò al forum tutto quello che mi è successo perchè NON ACCADA AD ALTRI quello che sto passando io ora...

E stato come toccare il cielo con un dito,pensare di avere RISOLTO un problema mentre era solo un'illusione...

Tutto a causa della malafede di una dottoressa in cui dall'età di 16 anni ho riposto la mia completa fiducia.
Ma a tempo debito vi racconterò amici di ieson...
La community mi ha fatto sentire meno sola n questo periodo e mi ha aperto gli occhi..

Ora non sto ancora bene e quindi preferisco stare in silenzio...
ma quando ho letto il mess di Silvia non sono riuscita a non intervenire..

A presto e a te Stizza grazie perchè hai contribuito a farmi aprire gli occhi.
Piccola Stellina

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Per somatizzare caduta e delusione ci vuole del tempo,ti capisco e ti sono vicina.

Un bacio e a presto![:X]

Stizzz.....dalla Luna!

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Hem...Io ho appena preso un'appuntamento con la Tosti...Ancora non ho mandato giù la cifra che dovrò sborsare e quanto ho letto nella vostra conversazione mi inquieta un'attimino..........[:O]
Io ho già girato tre dermatologi e pure un omeopata...
Ma perchè diavolo è così difficile trovare un medico di cui fidarsi???[V]

27 Novembre 2008
208
1
165
Ed Wood non ti voglio spaventare ma ti racconto solo la mia esperienza...

Quando inizi un percorso terapeutico devi avere fiducia del medico a cui ti rivolgi.
Io di lei mi sono fidata tanto, mi sono messa nelle mani della Tosti, seguendo per 13 anni alla lettera quello che mi diceva, nonostante i suoi modi arroganti e freddi...

E poi a novembre 2008 scopro che mi aveva taciuto la vera diagnosi, AGA, mi ha nascosto il fatto che sospendendo il minoxidil dopo tanti anni di utilizzo avrei avuto una caduta di capelli notevole...

Questa è scorrettezza professionale, mancanza di chiarezza e non lo accetto.
Per questo ogni volta che si parla di lei, io devo raccontare.
Non voglio che altre persone patiscano quello che sto vivendo io, e soprattutto spendano una quantità di soldi considerevole quando esistono, perchè esistono, professionisti onesti.

Secondo me Gigli è onesto, forse ha tanti pazienti da seguire ma durante la visita e anche dopo, ti segue attentamente e ti ascolta.
E credimi, QUESTO E' TANTO!!!

A Bologna c'è anche la dottoressa Elisabetta Bianchi, Il Dottor Marliani ne ha parlato bene. Tel 051/334147

Questa è la mia esperienza.

In ogni caso IN BOCCA AL LUPO DI CUORE! [X][X][ov][ov]

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Grazie di cuore!!!
Non sai quanto mi fa piacere che mi hai risposto![ov]
Io volevo andare da lei perchè avevo letto delle belle cose sul suo conto e dunque ero anche disposta a spendere tanto per risolvere la mia situazione una volta per tutte...Ma quando ho letto della tua esperienza mi è venuto male...[:O]
Io spero davvero esistano professionisti onesti visto che per ora io non ne ho ancora incontrati,ma ti ringrazio davvero tanto per avermi fatto scampare almeno questa![:)]
Domani disdico l'appuntamento e cerco qualcun'altro,magari anche più vicino visto che non sono di Bologna!Vorrei andare da Gigli ma è davvero lontano[:(]

In bocca al lupo anche a te![;)]

27 Novembre 2008
208
1
165

Ed Wood prova magari a mandare una mail al dottor Gigli o Marliani e a sentire se conoscono dermatologi bravi dalle tue parti...

Se riuscirò ad evitare anche ad una sola persona di provare l'amarezza e la delusione che ho provato io con la Tosti allora forse ne è valsa anche un minimo la pena!

Un abbraccio![ov]

Fammi sapere come va!!!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Le belle cose sul suo conto stanno perdendo credibilità vista la parte di clienti insoddisfatti che si conta.Sappiamo tutti benissimo che per i capelli non esistono pozioni miracolose,ma tutto questo lo si deve far presente al paziente chiaramente con un minimo di partecipazione cercando il giusto approccio psicologico,cosa che non si fa in 10 minuti di visita.Pubblicamente si può solo sconsigliare caldamente la visita come facciamo io e Stellina.

Stizzz.....dalla Luna!

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Io sono stata due/tre volte dalla Tosti e sinceramente ha avuto lo stesso comportamento come con Stellina, diagnosticandomi un'alopecia androgenetica e prescrivendomi del minoxidil al 2%, naturalmente dopo 3/4 mesi di cura i capelli sono ricresciuti ed erano anche grossi come capelli, ma si capiva che non erano capelli naturali e alla sopsensione....arrivederci miei cari capelli!!!
Poi sono stata dal Dott. Marliani, che mi ha diagnosticato un effluvio cronico ed infine dal Dott. Gigli,una persona molto umana e sempre presente, anche se una diagnosi ben specifica non me l'ha mai fatta, oppure sicuramente sa di cosa si tratta, ma vuole tenermi su moralmente. Sinceramente grandi risultati non ne vedo, ma se non altro non applico del puro minoxidil 2%, ma un galenico con varie sostanze tra cui il minoxidil 1,5%.
Non so se vi sono stata un pochino di aiuto

Silvia77

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Grazie a tutte!
Ho disdetto con la Tosti e ho preso un'appuntamento con Gigli,anche se è lontano per una volta si può fare un sacrificio...Poi anche se non risolverà la mia situazione a 100% almeno parlerò con una persona umana e non fredda e arrogante,sinceramente non ho proprio voglia ora di essere pure trattata freddamente da qualcuno che pago (e pure tanto)!!![:(!]
Speriamo vada tutto bene!!![X]

Comunque grazie ancora per avermi avvertita in tempo!!![ov]

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
cmq sono davvero disgustato dall'atteggiamento di certi professionisti...che schifo !meglio non aggiungere altro perchè ci andrei giù pesante! ciao ed un'abbraccio a tutte [;)]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non dirlo a me...altro che pesante sarei!!

Mi dovrei autobannare!![:D]

Stizzz.....dalla Luna!

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
bhò stizza, il fatto che i tuoi pazienti ti facciano vivere più che decorosamente dovrebbe come minimo incentivarti ad avere verso di essi la massima attenzione da un punto di vista meramente clinico ed umano; il fatto che poi si paghi 300 euro per una visita sommaria e per somministrare le stesse cure trite e ritrite non induce certo a ricredermi su ciò che penso di negativo...

P.s : ti vedrei bene come moderatrice anche qui,[;)] ciao stizzz..

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Anche in questa sezione sono moderatrice!![:D]

E si sono d'accordo soprattutto dal punto di vista umano...quando ti si presenta una persona di una ventina d'anni senza un pelo sul corpo che vorrebbe qualche spiegazione in più non la si può liquidare dicendo mah non si sa il perchè forse è un virus o forse no c'è di peggio comunque sei una bella ragazza e ti porti bene l'alopecia...forse pensava che oltre i capelli avessi perso anche il cervello...alla fine con quei 300 euro di prima visita + i 250 sborsati(ogni 4 mesi) durante i 3 anni di terapia sadbe(con dosaggi sbagliati) potevo farmi dei bei viaggi almeno me li godevo!

Per fortuna dopo la brutta esperienza sono con un dermatologo esperto ed umano al quale poco importa dei soldi e molto della persona...me lo tengo stretto!

Io auguro solo ai ciarlatani,vendi fumo pseudo professionisti di spendere i soldi, guadagnati in questo modo, in tante medicine!

Stizzz.....dalla Luna!

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
LOL non lo sapevo [:D][:D]...
Lo stesso discorso varrebbe per tutte le altre professioni,ma quando c'è in gioco il benessere fisico e sopratutto psicologico degli altri sarebbe necessario essere molto più umili e riconoscere che prima di chiedere bisognerebbe dare altrettanto...