Ciao Kris,ti spiego meglio:
la Tosti mi ha curato con Sadbe per 9 anni e minox per 11, prima al 2% e poi al 5%...
Nella mia prima cartella clinica scrisse alopecia areata incognita sulla base di una biopsia del tutto discutibile...
Poi dopo 4 anni, visti i pochi risultati, scrive diradamento frontale causato da Aga ma a me non dice nulla... così io per 11 anni ho continuato a credere di avere areata ed invece avevo AGA, che sono cose ben diverse!!!!
Con il sadbe non avevo infatti grandi risultati, anzi, mi comparve un'area diradata anche lateralmente..
Io le facevo domande, volevo sapere...e lei tragiversava, diceva che ci voleva tempo ma che secondo lei stavo andando sempre meglio!
Poi dopo anni di minox e sospendendo il sadbe sono arrivata ad avere dei bei capelli.
Il peggioramento evidente è arrivato quando sono diventata allergica al minox, lo scorso ottobre: la Tosti mi aveva fatto passare di colpo dal 2% al 5% perchè mi rimaneva una zona diradata evidente nell'area frontale.
E così mi bombarda per 2 anni con il minox al 5% due volte al dì, e ci credo che ero migliorata, avevo dei capelli favolosi!!!
Il bello è che quando le chiedevo, dottoressa ma non sarà il caso di iniziare a diminuire le applicazioni del minox, è tanti anni che lo uso, lei mi rispondeva No, no, c'è tempo, ora no....
E' certo, se sospendevo il minox avrei perso dopo 3 mesi tutti i capelli leonini conquistati in 11 anni di trattamento e lei non voleva che accadesse perchè le sue bugie sarebbero venute fuori!!
Lei non mi aveva informato che alla sopsensione avrei avuto il peggioramento, non mi ha detto nulla, nemmeno che il 5% si usa negli uomini, nè che avevo AGA!!!!!
Capisci che delusione?!!!
[:O]