CONSIGLIO CADUTA CAPELLI ROGAINE FOAM

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Si...Certi cosiddetti professionisti farebbero meglio a ripensare ad una carriera di pescivendoli!
Senza offesa per i pescivendoli,si intende![;)]

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao ed ,benvenuta nel forum [:I], spero che ti dia tutte le soddisfazioni che sta dando a me![;)]
ovviamente poi ti quoto[sp] !

27 Novembre 2008
208
1
165

Riporto le parole di Stizza perchè mi ritrovo in parte nella sua disavventura :

...quando ti si presenta una persona di una ventina d'anni senza un pelo sul corpo che vorrebbe qualche spiegazione in più non la si può liquidare dicendo mah non si sa il perchè forse è un virus o forse no, c'è di peggio, comunque sei una bella ragazza e ti porti bene l'alopecia...forse pensava che oltre i capelli avessi perso anche il cervello...alla fine con quei 300 euro di prima visita + i 250 sborsati(ogni 4 mesi) durante i 3 anni di terapia sadbe(con dosaggi sbagliati) potevo farmi dei bei viaggi almeno me li godevo!

Io auguro solo ai ciarlatani,vendi fumo pseudo professionisti di spendere i soldi, guadagnati in questo modo, in tante medicine!

MI ASSOCIO COMPLETAMENTE ALL'AUGURIO!!!!

La Tosti quando facevamo la dermatoscopia mi diceva: la malattia non c'è... va benissimo, vedi???!!

Per forza, mi dava bombardate di monoxidil al 5%!!!!

[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Poi dopo che mi ha provocato una intossicazione da minoxidl e torno da lei in preda al panico perchè inizio a perdere i capelli a manciate mi accoglie incavolata e con lo sguardo scocciato e dice:

Ma perchè ti preoccupi, te lo avevo detto che ci sarebbe stato l'effluvio!

NO GENTE, LEI NON MI AVEVA DETTO NULLA!!! NE CHE AVEVO AGA, CHE NON SPARISCE MA SI TRATTA MAGARI, NE CHE SOSPENDENDO IL MINOX DI BOTTO SAREI TORNATA PEGGIO DI PRIMA!

Questa è cialtroneria e quoto per sempre la mia compagna di disavventure Stizza!

Meditate gente... meditate...
[:O][:O][:O]

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Si comunque se davvero ha detto quelle cose a Stizza non so come ha potuto trattenersi dal passare alle mani...Oh perlomeno dal dirle qualcosa tipo per la professionalità del suo parere lei sarebbe una perfetta commessa della Upim!
(sempre senza offesa per le commesse della Upim!!!)

Mi associo anche io all'augurio![:D]

Comunque grazie del benvenuto xandy![;)]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Cara Ed Wood mi prudevano le mani ogni volta che entravo in quello studio sovraffollato...erano 10 minuti di tortura e nervoso,io l'avrei mandata a spigolare dopo la terza visita,ma sembrava che la lozione che mi serviva la facesse solo lei quasi avvolta nel segreto, così i dosaggi ideali (tanto ideali che ora potrei fare l'idromassaggio con sadbe al posto di acqua).Tutto è scattato con la prescrizione di Zovirax per combattere la recidiva...mi sono sentita presa per il sedere,e non sono il tipo che si fa prendere per il sedere....[:D]

Stizzz.....dalla Luna!

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Vi ringrazio di cuore per avermi salvata da un'altra visita con la Tosti, volevo tornarci per avere un suo pensiero in merito a cio' che mi sta accadendo, ma ho avuto il dubbio che tanto la sua cura non cambierebbe e mi darebbe ancora minoxidil 2%, se non di più al 5%

Silvia77

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io, ogni volta che ho a che fare con medici di questo tipo, auguro loro di avere a che fare con loro simili, in caso abbiano bisogno di un medico

ELINA

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Non ho davvero parole per quello che è successo a Stizza e Stellina...Anche io ho avuto bruttissime esperienze con tutti i professionisti da cui sono andata e sinceramente ora comincio a chiedermi se davvero ci si possa fidare di qualcuno...
Poi non capisco come possano esistere persone completamente prive di coscienza fino a questo punto,tutti i mestieri che implicano responsabilità così elevate verso altri esseri umani dovrebbero essere intrapresi come missioni,invece pare che quelli che li scelgano la prendano sul leggero e riescano a dormire sonni tranquilli anche quando creano problemi ulteriori a persone che già ne avevano e che avrebbero presumibilmente dovuto aiutare...è davvero incredibile...Tanto di cappello per il menefreghismo,io non ci riuscirei nemmeno col mio peggiore nemico!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A volte i grandi professionisti hanno solo alle spalle una grande pubblicità e purtroppo ci si cade...si va dove vanno tutti,perchè se ci va tanta gente vuol dire che è valido....poi per fortuna ci si sveglia da soli o qualcuno ci sveglia![:)]

Stizzz.....dalla Luna!

27 Novembre 2008
208
1
165

Pensate, io fui mandata dalla Tosti dalla dermatologa che mi seguì dai 14 ai 16 anni perchè non riusciva a capire che cosa avessi di preciso...
o forse lo aveva ipotizzato ma data la giovane età non voleva dirmelo e preferì passare il problema alla sua docente universitaria... LA REVERENDISSIMA,FAMOSISSIMA E LUMINARE DI TRICOLOGIA, DOTTORESSA ANTONELLA TOSTI!

E cosi', io e mia mamma, unica ancora di salvezza in questi annni di percorso travagliato, andammo fiduciosi dalla Tosti, in uno studio in centro a Bologna, lo ricordo come fosse ieri, piccolo e sempre affollato...

La prima volta fu gentile con la povera piccola adolescente venuta dalla montagna, ma dopo i primi due anni, non vedendo grandi risultati e notando che io e mia madre le facevamo troppe domande, volevamo sapere di più di questa ALOPECIA AREATA INCOGNTA, ci passò alla sua fidata assistente, la Dottoressa Colombina Vincenzi...

Insomma... dopo la sperimentazione la cavia si butta via...
e ce ne freghiamo!!!!

La storia sarebbe lunga... ma un giorno la acconterò bene a tutto il forum...

Cmq ha ragione Stizza, vedendo che lì ci andava tanta gente io pensavo di essere approdata da qualcuno che ne sapeva davvero tanto...

Poi arriva il momento della resa dei conti: la sospensione del minox e la diagnosi taciuta, ed ecco che con essa arriva anche la delusione su di lei e la sveglia di cui parla Stizza!!!

A me la sveglia, oltre l'attegiamento poco professionale della Tosti, è proprio arrivata da Stizza e Claudia e in generale dal forum...

IESON PER QUESTO TI RINGRAZIERO' PER SEMPRE!

[ov][ov][ov][ov]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
stellina scusa se te lo chiedo...ma non ho capito molto..

tu in un punto hai scritto che per te in alcuni momenti è stato come raggiungere un sogno , ovvero credevi di aver risolto il tuo problema...ma cosa è stato a farti peggiorare?? la sospensione del minox??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

27 Novembre 2008
208
1
165

Ciao Kris,ti spiego meglio:
la Tosti mi ha curato con Sadbe per 9 anni e minox per 11, prima al 2% e poi al 5%...

Nella mia prima cartella clinica scrisse alopecia areata incognita sulla base di una biopsia del tutto discutibile...
Poi dopo 4 anni, visti i pochi risultati, scrive diradamento frontale causato da Aga ma a me non dice nulla... così io per 11 anni ho continuato a credere di avere areata ed invece avevo AGA, che sono cose ben diverse!!!!

Con il sadbe non avevo infatti grandi risultati, anzi, mi comparve un'area diradata anche lateralmente..
Io le facevo domande, volevo sapere...e lei tragiversava, diceva che ci voleva tempo ma che secondo lei stavo andando sempre meglio!
Poi dopo anni di minox e sospendendo il sadbe sono arrivata ad avere dei bei capelli.

Il peggioramento evidente è arrivato quando sono diventata allergica al minox, lo scorso ottobre: la Tosti mi aveva fatto passare di colpo dal 2% al 5% perchè mi rimaneva una zona diradata evidente nell'area frontale.
E così mi bombarda per 2 anni con il minox al 5% due volte al dì, e ci credo che ero migliorata, avevo dei capelli favolosi!!!

Il bello è che quando le chiedevo, dottoressa ma non sarà il caso di iniziare a diminuire le applicazioni del minox, è tanti anni che lo uso, lei mi rispondeva No, no, c'è tempo, ora no....

E' certo, se sospendevo il minox avrei perso dopo 3 mesi tutti i capelli leonini conquistati in 11 anni di trattamento e lei non voleva che accadesse perchè le sue bugie sarebbero venute fuori!!

Lei non mi aveva informato che alla sopsensione avrei avuto il peggioramento, non mi ha detto nulla, nemmeno che il 5% si usa negli uomini, nè che avevo AGA!!!!!

Capisci che delusione?!!!

[:O]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Stellina rimango sempre male quando leggo del SADBE...non posso credere che un medico non distingua un'areata da un'aga,e nel dubbio dia due lozioni....

Comunque per precisare non è proibito il minox al 5% nelle donne...però data la giovane età a cui ti sei sottoposta a cure era poco consigliabile, si tende a stare bassi per alzare gradatamente in caso di necessitàdi solito, se poi il dermatologo lo ritiene opportuno può dare il 5%(mi riferisco all'areata).....ma il SADBE proprio non sta da nessuna parte nel tuo caso!!

Non pensarci più ormai è passato![:)][:X]

Stizzz.....dalla Luna!

27 Novembre 2008
208
1
165
Si, cara Stizza, è pazzesco soprattutto che nel dubbio tra le patologie la Tosti mi abbia dato due lozioni così diverse insieme... questa è pura sperimentazione e sciacallaggio!

Ho saputo recentemente che il minox al 5% nell'aga femminile si da solo in alcuni casi, specie nei più gravi, e poi che il passaggio a percentuali così alte lo si fa fare con gradualità (magari da un 2% si passa prima al 3% e poi si aumenta...)
Infatti nel foglietto illustrativo del minox industriale al 5% c'è scritto chiaramente che è indicato per gli uomini...

Si, cmq hai ragione, devo pensare che questa brutta faccenda è passato... Sono 6 mesi che mi arrovello e cerco di capire il perchè la Tosti mi abbia trattata così...
sto cercando di farmene una ragione, scrivere sul forum mi ha aiutato tanto e ora psicologicamente inizio a stare un po' meglio...

Un abbraccio e grazie per il sostegno![:X]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Comunque anche io sono passata da lei alla sua collaboratrice che è il suo clone[:D]

Stellina vedrai che la delusione la dimenticherai presto...non vale la pena perdere tempo a cercare i perchè della bastonata...l'abbiamo presa ormai cerchiamo di far passare il dolore e guardare avanti!

Un abbraccio!

Stizzz.....dalla Luna!

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Allora vi racconto una cosa...
L'anno scorso sono stata al controllo dalla Tosti, ma dopo aver fatto la cura del Dott. Gigli (galenico con estrone, idrocortisone, minoxidil 1,5% ecc...) e quindi non la sua a base solo di aloxidil 2% e dopo il suo esame al computer con ingrandimento (scusate ma non conosco il nome specifico dell'esame) confrontato con foto dell'anno precedente mi ha detto che ero molto migliorata, l'unica parte che era un pò peggiorata era ai lati della testa.
Lei mi ha consigliato di applicare rogaine foam al 5%, ma anzichè usare una noce di schiuma, usarne solo la metà in modo tale da dimezzare la dose.
Io curiosa le ho chiesto cosa ne pensava dei galenici e lei mi ha risposto che non sono medicinali preparati dalle case farmaceutiche e quindi non sicuri e utili per la salute.
Ma lei non sapeva che io non avevo messo il suo caro minoxidil[:D][:D][:D]
Non so perchè sono voluta andare a fare il controllo da lei, forse per la mia paura di perdere i capelli e per avere un ulteriore conferma.
Ora con lei ho proprio chiuso.

Silvia77

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Allora se seguisse il suo filone di pensiero sui prodotti galenici insicuri e dannosi.... SADBE e DIFENCIPRONE sono preparazioni ESCLUSIVAMENTE GALENICHE non le dovrebbe prescrivere....e invece il SADBE lo prescrive eccome,mi dava la boccetta in mano e tanti saluti...ne ho tenute un paio per ricordo[:D]

Stizzz.....dalla Luna!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Bella questa discussione... e molto triste...

Come già sanno tutti coloro che hanno letto qualcosa di me, anch'io sono stata in cura col Sadbe dalla Tosti dal 2002 (o 2003, non ricordo bene) allo scorso luglio.

Sono passata da una alopecia areata che mi porto dietro da quando avevo 8 anni (ne ho appena compiuti 33) ad una alopecia totale che più totale non si può.

Ho provato decine e decine di dermatologi in questi anni, nessuno con la soluzione in tasca.
E nemmeno la Tosti ce l'aveva.

La differenza mia, rispetto a voi (forse) è che avevo già letto di tutto sull'argomento, avevo già provato di tutto per provare a guarire, e sapevo che praticamente la guarigione è un miracolo, e nessuno può garantirla.
Quindi sono andata da lei molto scettica, e tale sono rimasta fino alla fine.
Il fatto che fosse antipatica e che non mi guardasse in faccia e che mi avesse 'sbolognato' all'assistente non mi interessava.... speravo solo che mi crescessero i capelli prima, e che non mi cadessero dopo.

Anche a me ha prescritto Zovirax per combattere la recidiva... e l'ha fatto proprio in concomitanza con il mio ingresso in questo forum... quando cioè era chiaro che era una perdita di tempo, un palliativo... E poi il domopak in testa... e poi...

E poi mi sono rotta le palle. Ma non ce l'ho mai avuta con lei.
Ora da un anno non sono in cura con nessuno, sono troppo demoralizzata.

Il punto è che non credo che altri possano darmi più di lei. E' una malattia basta.rda, e come tale va trattata.

Sarei pronta a pagare per andare da un medico 'basta.rdo' purchè mi faccia guarire.

Lei non ce l'ha fatta, ecco perchè non ci vado più. Però lo capivo dalla sua faccia che non ci credeva alla mia guarigione..
Insomma, non mi ha preso in giro.
Perchè devo avercela con lei?

Anzi, non mi ha mai fatto prendere integratori o altre 'por.cherie' perchè diceva che sono solo modi per far arricchire le case farmaceutiche,e che nell'areata non c'entravano niente... (Io poi li ho sempre presi lo stesso, ma questo a lei non l'ho mai detto...).

Non so cosa dire, dico solo di stare attendi ad andare con troppe illusioni.
La delusione, spesso, deriva proprio da questo.

In bocca al lupo a tutte, qualsiasi cura (o non cura) decidiate di seguire.

Anto senza ICS ICS

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io non sono arrabbiata nè con la Tosti nè con l'universale....quando vado da un professionista e lo pago profumatamente vorrei essere trattata come un essere umano non come un terreno di coltura...questo è inaccettabile moralmente,e professionalmente poco etico.

Se mi chiedono un parere non posso dire andate io dico la mia esperienza...poi che la gente decida con il suo cervello, a me la vita non cambia se qualcuno decide di andare da lei o meno,io me ne sono tirata fuori in tempo e sono contenta così!

Stizzz.....dalla Luna!