consiglio anti dht naturali ed antiossidanti

slash86

Utente
7 Dicembre 2011
12
0
5
il dottor gigli mi ha consigliato di affiancare alla finasteride degli anti dht naturali e degli antiossidanti, considerando che prendo già finasteride da qualche anno che tipo di integrazione posso fare ?

Axalantina ?
Kmax anti ox?

omega3,6,9 ?

prendo anche minoxidil5% ed antiandrogeni conscari risultati da tempo.
sono un nortowwod3 abbondante

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
se cerchi anti dht naturali devi prendere il kmax anti DHT e non l'anti OX
L'integrazione di omega 3 e 6 è più una cura anti infiammatoria che anti DHT
se vuoi andare su un anti dht o prendi la serenoa repens (come ad ex il prostafactor) oppure l'olio di cocco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Inibisce più la 5 AR tipo I, quindi può essere utile per i problemi di sebo.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Vecchia storia (almeno su questo forum...), purtroppo gli anti-dht topici non hanno mai funzionato come quelli sistemici e questo vale per i farmaci e per i naturali.

Alcuni utenti hanno appunto provato in passato topici con naturali anti-dht, perlopiù con serenoa o nipo, ma non ci sono stati risultati degni di nota. Del resto anche con gli analoghi farmaci anti-dht gli esiti sono stati molto discordanti.

Abbiamo ipotizzato che il motivo di questi mancati risultati sia legato alla durata limitata dell'inibizione topica rispetto a quella sistemica in cui i principi attivi naturali o sintentici continuano a circolare nel sangue per diverse ore. Ma un'altra ipotesi è che le molecole coinvolte siano troppo pesanti o comunque inadaguate per la penetrazione fino al follicolo, in effetti se si tratta di acidi grassi o comunque sostanze lipidiche la penetrazione è piuttosto difficoltosa.

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
marcoyol ha scritto:
se cerchi anti dht naturali devi prendere il kmax anti DHT e non l'anti OX
L'integrazione di omega 3 e 6 è più una cura anti infiammatoria che anti DHT
se vuoi andare su un anti dht o prendi la serenoa repens (come ad ex il prostafactor) oppure l'olio di cocco

interessante,io che ho problemi continui di mal di gola potrei giovare di questa cura anti infiammatoria? mi riferisco all' omega 3,6 ?

Ps: un anti ossidante ha un minimo di effetto sui capelli ? perchè tutti dicono che non fa niente ma lo consigliano con i naturali?

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Grazie per la risposta Marlin e soprattutto del parere autorevole.
Mi fa piacere ricevere opinioni sulla nipo in quanto ci sono pareri ed esperienze opposte a quelle degli utenti descritti. In questo senso ho conoscenza diretta anche di esperienze positive pur riferendomi all'utilizzo della nipo non da sola ma con mix di altre sostanze attivanti l'attività pilifera. Il tutto sempre considerando che ciascun caso ha una storia a sè.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La nipo qui è una vecchia conoscenza, è stata infatti presente nel k-max anti-dht per almeno 3 anni (dal 2005 al 2008) e io pure l'ho usata con continuità. Molti si sono trovati bene con questa formulazione e ancora la rimpiangono, ma altri, me compreso, non hanno visto differenze apprezzabili rispetto alle altre formulazioni senza nipo.

Ne approfitto per chiarire che non è vero che la nipo ha più acidi grassi della serenoa, li ha diversi e ne ha meno e comunque seguendo la pista degli acidi grassi si arriva....all'olio di cocco che è costituito solo da questi e che comunque miracoli non ne fa neppure lui.

Passport, per il mal di gola gli omega 3 possono essere un'arma a doppio taglio, nel senso che combattano l'infiammazione, ma abbassando le difese immunitarie, quindi da una parte ti curano dall'altra potrebbero renderti più soggetto agli attacchi.

MA - r l i n