Consigliatemi su come devo comportarmi... x favore

8 Febbraio 2011
13
0
5
Sono un ragazzo di 17 anni (quasi 18) e credo di soffrire di alopecia androgenetica. Mio padre è un IV hamilton a 47 anni, mio nonno paterno è una boccia, mio nonno materno è un capellone.

Io sono un secondo hamilton, nel senso che sono stempiato abbastanza, però sul resto della testa sono folti... ho il timore (fondato) che l'attaccaturà arretrerà sempre di più e che diventerò pelato se non faccio qualcosa!

Ho già prenotato una visita dal dermatologo, ma prima di andare vorrei qualche parere da voi esperti! C'è la possibilità di guarire?? Devo rassegnarmi prima ancora di iniziare una cura? è normale essere quasi un secondo hamilton a 17 anni??? Grazie mille, aspetto qualche risposta! Datemi una sperazna :(!

8 Febbraio 2011
13
0
5
Sono un ragazzo di 17 anni (quasi 18) e credo di soffrire di alopecia androgenetica. Mio padre è un IV hamilton a 47 anni, mio nonno paterno è una boccia, mio nonno materno è un capellone.

Io sono un secondo hamilton, nel senso che sono stempiato abbastanza, però sul resto della testa sono folti... ho il timore (fondato) che l'attaccaturà arretrerà sempre di più e che diventerò pelato se non faccio qualcosa!

Ho già prenotato una visita dal dermatologo, ma prima di andare vorrei qualche parere da voi esperti! C'è la possibilità di guarire?? Devo rassegnarmi prima ancora di iniziare una cura? è normale essere quasi un secondo hamilton a 17 anni??? Grazie mille, aspetto qualche risposta! Datemi una sperazna :(!

8 Febbraio 2011
13
0
5

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se sei stempiato non vuol dire che sei affetto da androgenetica, può essere soltanto un stempiatura fisiologica.

8 Febbraio 2011
13
0
5
Ma il fatto che la mio padre ha l'alopecia e io continuo a perdere sempre più capelli mi fa pensare che non sia fisiologica... è da quando avevo 14 anni che mi cadono molti capelli, ma solo da un annetto si vede la stempiatura...

8 Febbraio 2011
13
0
5
Aggiungo una cosa: mi lavo i capelli una volta a settimana con fitus vitae, uno shampoo naturale, ma prima usavo claire.
Comunque perdo circa 50 - 60 capelli a lavaggio, tutti lunghi (porto i capelli di 10 - 12 cm) e con il bulbo bianco... cosa può indicare?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
dal numero di capelli 50/60 puo indicare una caduta normale,se poi considerando che dici di lavare i capelli una volta a settimana e ne perdi solo 50/60 sono veramente pochi.

ma se temi per la progessione della tua stempiatura,fai una visita da un dermatologo esperto in capelli

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
50-60 capelli a lavaggio sono una quantità normale, se hanno il bulbo bianco sono capelli in talogen, ovvero al termine del loro ciclo vitale, presto saranno sotituiti con capelli nuovi. Il fatto che hai dei parenti calvi ti mette a richio perchè c'è la possibilità che hai ereditato il gene responsabile della alopecia androgenetica.
In ogni caso devi tener presente che le tempie e la linea frontale fanno storia a se, ci sono persone che hanno una stempiatura molto marcata e l'hair line arretrata, ma hanno conservato tutti gli altri capelli.

8 Febbraio 2011
13
0
5
Due domande veloci, grazie in anticipo a chi risponderà:
1) faccio palestra da quando avevo 15 anni, in maniera piuttosto seria e sollevando pesi consistenti (no, non mi ha bloccato la crescita, sono alto 1.85). Questo potrebbe avere influito sull'aumento del testosterone e quindi sulla caduta dei capelli?
2) ho letto che la cura + efficace per l'aga è la finasteride (propecia), ma fa male prenderla a 17 anni?

Scusate se vi assillo ma cercate di capire la mia preoccupazione!!

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
la finasteride si può prendere soltanto se è presente un problema reale. tra l'altro te la deve prescrivere il medico. hai mai avuto diagnosi certa di aga da un dermatologo?

saluti

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta, fai prima la visita poi trai le tue conclusioni. Se vuoi puoi anche postare qualche foto qui sul forum così il dott. Gigli quando può gli da un'occhiata e ti da un parere.
Se non sai come caricare le foto dai un'occhiata qua:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40137

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Bene. Sarà lui a valutare la situazione e a indicarti cosa è più giusto fare. Se si tratta di aga e vuoi preservare la tua capigliatura l'unica via è curarsi adeguatamente.
Se posti delle foto i più esperti del forum certamente diranno la loro.

saluti

8 Febbraio 2011
13
0
5
Grazie a tutti per la disponibilità, ecco tre foto fatte adesso. Non lavo i capelli da 4 giorni.

Tempie 1: http://img218.imageshack.us/i/p1010586m.jpg/
Tempie 2: http://img716.imageshack.us/i/p1010588p.jpg/
Vertex: http://img62.imageshack.us/i/p1010592s.jpg

Aspetto un giudizio!
saluti

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
hai una stempiatura,il vertex sembra ok dalla foto,a mio parere fai bene gia ora a farti visitare visto che hai dei dubbi.
ma dalle foto i tuoi capelli sembrano belli e sani,a parte un po di stempiatura.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Per me è aga,ma in ogni caso se sei seguito da un buon dermatologo vedrai che migliorerai,poi non è che sia così evidente la stempiatura.

8 Febbraio 2011
13
0
5
Ma se seguo una buona cura, quante sono le possibilità che con un aga non tropo aggressiva la caduta si arresti? Cioè se già da adesso inizio a curarmi come si deve ,a 30 anni tipo avrò ancora i capelli come adesso o quasi? So che dipende da persona a persona, ma più o meno quante sono le possibilità?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Un'aga che inizia a 17 anni è quasi sempre molto aggressiva.
Il mio consiglio è di fare la visita da un dermatologo esperto il prima possibile che saprà sicuramente valutare il caso e darti la cura adatta.

Prima inizi una cura,meglio è.
All'età tua credo sia sconsigliato però usare Finasteride anche perchè dalle foto sei solo un pò stempiato.

In bocca al lupo per tutto!

Ciao