Consigliatemi su come devo comportarmi... x favore

8 Febbraio 2011
13
0
5
Grazie mille dottor Gigli il suo parere mi da un pò di speranza... anche se essere stempiati a 17 anni mi fa venire comunque dei dubbi e domani mi faccio vedere da un dermatologo (Giovanni Portuese). Domani scriverò quanto mi è stato detto!

Saluti

8 Febbraio 2011
13
0
5
Riuppo il topic perchè finalmente i miei genitori si sono decisi a portarmi dal dermatologo.

Il dottore ha detto: hai un buon capello, ma c'è una caduta e molti sono miniaturizzati. Non è ancora alopecia ma c'è una predisposizione, considerando anche che hai parenti calvi.

Mi ha prescritto:
-D.P. integratore alimentare (mi ha guardato pure le unghie e sono un pò sottili)da prendere una pasticca ogni sera;
-lozione OXivem da applicare ogni sera.
Ha detto che dovrò tornare dopo tre mesi per un controllo.

Secondo voi le cose che mi ha prescritto hanno una qualche efficacia?
Ma soprattutto, come posso convincere i miei genitori, che non vogliono farmi prendere assolutamente NIENTE perchè dicono che sono tutte cavolate che fanno male?

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
la lozione mai sentita e l'integratore derve relativamente in ogni caso stai tranquillo se ti ha detto che hai un buon capello.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265
Ciao Giacomo,
hai fatto bene a farti visitare da un dermatologo, ma se fossi in te mi farei vedere anche da un dermatologo come Marliani o Gigli. Sei giovanissimo e da quel che vedo non è solo una stempiatura fisiologica.

Un caro saluto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
dai capelli con disomogenweuta'n di diametro visuibikli ion dermoscopia e dal pattern di diraqdfamento
salutri