Consigli su Minoxidil per principiante assoluto

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Proxy ha scritto:
Se parti con il 2% e hai risultati,lo mantieni fino a che te ne da'e poi passi al 5%.
Se parti con il 5%,spari tutte le cartucce in un solo momento


Questo mi sembra un ottimo consiglio, in effetti...

E come tipologia per il 2%, Corvinex com'è?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Belvaux, mi hai quasi commosso, sei il primo ed unico che mi chiede questa cosa, e ci hai indovinato!!![8D]
 

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
haga ha scritto:
Belvaux, mi hai quasi commosso, sei il primo ed unico che mi chiede questa cosa, e ci hai indovinato!!![8D]


OT:
Eh, grande pilota, bei momenti.
(Anche se devo dire che i miei miti assoluti sono Troy Bayliss e Casey Stoner - e, sì, tifo Ducati, come avrai immaginato...)
 

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Proxy ha scritto:
Se parti con il 2% e hai risultati,lo mantieni fino a che te ne da'e poi passi al 5%.
Se parti con il 5%,spari tutte le cartucce in un solo momento(poi dipende sempre dalla tua situazione di partenza)


Ah, una domanda: ma partire con Minoxidil 2% applicandolo 2 volte al giorno, oppure con Minoxidil 5% applicandolo una volta sola, è un po' la stessa cosa oppure no?
Anche con una sola applicazione giornaliera al 5% brucerei tutte le cartucce in un solo momento?

(In effetti, se fosse quasi la stessa cosa sarebbe l'ideale, visto che sarebbe più pratico e anche più economico... mentre non so se potrebbe aver senso partire con una sola applicazione al 2%, temo che alla fine possa essere comunque poco efficace, in fondo ho già 43 anni e un pochino di diradamento quando i capelli sono sporchi si vede, non vorrei con quest'idea della gradualità perdere mesi che magari in questa fase possono essere preziosi...)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Haga sono contento per te.In anni e anni di forum (sono intervenuto da poco,ma sono con voi da molto),ti sei sempre dimostrato una persona coerente,pacata,educata e sensibile,quindi meriti il meglio.
Scusate l 'ot[;)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se la tua situazione non e´ grave parti con il 2% una volta al giorno, non e´ vero che non e´ eficace, cmq datti un anno di tempo, semmai poi passi al 5%.

O.T. Si anche Troy Bayliss, era un gran pilota!!
 

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Intanto, grazie mille ancora a tutti per i consigli e la gentilezza!

Ultimi due dubbi:


1. ma se faccio una sola applicazione al giorno al 2%, dovrei metterne 1 ml o 2 ml?
Meglio partire davvero graduali con 1 ml al 2% una sola volta al giorno e poi nel caso aumentare, oppure 1 ml al 2% una volta al giorno è davvero troppo poco?

2. Quale Minoxidil al 2% scegliere?
Ho fatto un rapido confronto e, se non ho sbagliato i conti e dimenticato voci, la gamma dei Minoxidil al 2% disponibile nel catalogo di Jonny è questa

Marca e prezzo (per 60ml)

Foligain € 7,30
Spectral € 12,63
Microminox € 16,20
Regaine € 19,96
Perfect Hair € 35,90
Corvinex € 39,90

Prima domandavo del Corvinex, ma non mi ero reso conto che fosse così costoso (credevo che il più caro fosse Perfect Hair).
Insomma, la domanda è: con capelli di media lunghezza, nessuna particolare intolleranza o allergia, la prospettiva di fare un'applicazione al giorno, secondo voi da quale mi converrebbe partire?
Non vorrei iniziare con quelli molto costosi perché me li terrei come carta di riserva se quelli meno cari si rivelassero poco tollerati dai miei capelli, o troppo unti o poco pratici ecc.

Nella fascia bassa compresa tra Foligain e Regaine, dunque, quale pensate possa essere più indicato?
Forse meglio partire da Foligain così se tollero quello dovrei tollerare anche tutto il resto?

(grazie ancora di cuore a tutti... e sempre viva Noryuki Haga!)
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Kiske, grazie molte per le belle parole! Non pensavo che potesse trasparire questo parlando di lozioni e capelli!!! :)


Bevalux. metti 2 ml una volta al giorno, per il minoxidil vai in farmacia e scelgline uno tra aloxidil, minoximen, regaine ecc, prendi quello che costa meno, pero´ poi prosegui sempre con quello!! Datti un anno di tempo, e poi valuterai se cambiare ecc...
 

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Grazie mille!

Mi è venuto in mente anche un pensiero che forse suonerà ingenuo, ma... ho letto che Minoxidil è un farmaco dosedipendente. E mi sono detto: ma quindi mettere 2 ml di Minoxidil al 2% o mettere 1 ml di Minoxidil al 5% è (quasi) la stessa cosa?
Ossia: metterne meno gocce ma ad una concentrazione maggiore o più gocce ad una concentrazione maggiore, è uguale?