Consigli su laser da acquistare

light29

Utente
10 Settembre 2003
7
0
5
Ho deciso di acquistare un casco laser. Sono scettico verso questa terapia ma vorrei comunque fare un tentativo.
Vedo però che sul mercato ci sono decine di prodotti ed è difficile orientarsi.
Sapete consigliarmi un prodotto serio e affidabile, con un buon rapporto qualità/prezzo?
Tenete conto che sono disposto a spendere fino a 7-800 euro e credo nel principio "chi più spende meno spande", cioè meglio spendere di più e avere un buon prodotto che spendere meno e buttare via i soldi.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Io quando mi sono informata in proposito da professionisti mi hanno consigliato tutti il Capillus, anche l’hairmax lo considerano comunque buono
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ci sono più modelli in realtà, quello meno caro si trova anche a 700/800€ e mi avevano detto che potesse andare bene. Poi ovvio quello con più led probabilmente è più efficace ma alla fine dagli studi non c’è certezza.
Io poi ho optato per l’hairmax (la laser band) solo per un motivo funzionale dato che devo coprire tutto il cuoio capelluto avendo effluvio diffuso da causa infiammatoria e divide bene i capelli avendo i dentini. Altrimenti credo avrei optato per il Capillus perché in prima battuta è il primo nome che mi veniva fatto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,039
7,236
2,015
No di studi ce ne sono,anche sulla quantità di energia minima necessaria,tipo di diodi ecc
Qui c'è molto materiale
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si sulla quantità di energia, nm ecc ho visto che c’erano studi, ma poi diciamo che per capire tra i dispositivi in commercio quale potenzialmente funziona meglio é difficile, quando avevo controllato l’anno scorso molti studi erano fatti dalle case produttrici stesse (quindi potenzialmente “parziali”). Mancano studi comparativi. Chiedendo anche a Tosti e Donovan mi hanno risposto che non c’è certezza su quale funziona meglio sia in generale sia sul singolo. E immagino che possa anche essere molto soggettivo in base a tante variabili, anche semplicemente la patologia. Credo che la maggior parte degli studi siano su aga, ma ultimamente sembra che possano trovare applicazione anche per altre patologie, soprattutto infiammatorie, anche alopecie cicatriziali (come ausilio). Ma appunto si apre un mondo in cui potrebbero essere utili protocolli anche diversi. Comunque leggo volentieri con calma il materiale perché dopo quello che mi ero cercata per orientarmi nella scelta non ho più seguito tanto l’argomento lllt!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,039
7,236
2,015
Noi ci abbiamo lavorato molto, perché abbiamo creato un casco nostro anni fa' e lo abbiamo anche omologato
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si avevo letto qui sul forum! Poi ho seguito le indicazioni di chi me l’ha consigliato perché non sapevo bene dove andare a parare ma immagino possa essere altrettanto o anche più efficace! Immagino che loro consiglino quello di cui hanno avuto esperienza diretta per una questione di numeri e diffusione. Come sono i risultati ad oggi? Siete riusciti ad avere un feedback dagli utilizzatori?
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Si avevo letto qui sul forum! Poi ho seguito le indicazioni di chi me l’ha consigliato perché non sapevo bene dove andare a parare ma immagino possa essere altrettanto o anche più efficace! Immagino che loro consiglino quello di cui hanno avuto esperienza diretta per una questione di numeri e diffusione. Come sono i risultati ad oggi? Siete riusciti ad avere un feedback dagli utilizzatori?
Ciao,
ho letto gli approfondimenti indicati sopra da Proxy ed avevo già letto anche l'articolo di Finnikola qualche tempo fa, ma in considerazione del fatto che tu hai effettuato l'acquisto e lo utilizzi mi interessava chiederti intanto con questo prodotto come ti trovi, se ne hai tratto beneficio e con quale frequenza lo utilizzi e durata del trattamento (15/20 minuti?)......ho letto negli approfondimenti che si utilizza a cuoio capelluto pulito altrimenti il sebo riflette i raggi. Quindi presuppongo si debba utilizzare appena lavati i capelli e basta...il che sarebbe abbastanza limitante....
Grazie delle info che potrai eventualmente darmi!
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ciao! Io lo utilizzo secondo le indicazioni del manuale 30 secondi per sezione anche perché ti dice lui quando spostare però appunto non utilizzandolo per aga invece che fare come dicono loro solo la parte superiore copro tutto il cuoio capelluto fino alla nuca. Ho fatto praticamente sempre a 3/4 volte a settimana. Nel mio caso è difficile valutare perché i problemi sono caduta e tricodinia e non ho visto particolari benefici, forse un po’ sulla tricodinia ma è talmente altalenante che è quasi impossibile capire cosa sia migliorativo o peggiorativo. Ormai ringrazio i giorni/momenti in cui non sento quasi niente.
Sul discorso cuoio capelluto pulito o meno io cerco di usarlo qualche ora o la mattina dopo averli lavati ma non sto tanto a formalizzarmi anche perché sono cose da fare a lungo termine perciò se diventi troppo rigido diventa ingestibile, quindi prendila con elasticità. Questo comunque è quello che richiede meno tempo, ma anche il Capillus nei nuovi modelli ha ridotto i tempi di applicazione, perché alla fine fare 20/30 min a giorni alterni alla lunga nessuno lo farebbe credo.
Comunque non sono miracolosi, io lo faccio “sulla fiducia” così perché è sempre una cosa in più e me l’hanno consigliato e appunto ci metto un attimo. Forse se non si ha problemi di caduta è più facile vedere qual cosa. Nel mio caso non si capisce niente, difficile vedere qualunque cosa a fronte di tutta la maledetta caduta
 

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ciao! Io lo utilizzo secondo le indicazioni del manuale 30 secondi per sezione anche perché ti dice lui quando spostare però appunto non utilizzandolo per aga invece che fare come dicono loro solo la parte superiore copro tutto il cuoio capelluto fino alla nuca. Ho fatto praticamente sempre a 3/4 volte a settimana. Nel mio caso è difficile valutare perché i problemi sono caduta e tricodinia e non ho visto particolari benefici, forse un po’ sulla tricodinia ma è talmente altalenante che è quasi impossibile capire cosa sia migliorativo o peggiorativo. Ormai ringrazio i giorni/momenti in cui non sento quasi niente.
Sul discorso cuoio capelluto pulito o meno io cerco di usarlo qualche ora o la mattina dopo averli lavati ma non sto tanto a formalizzarmi anche perché sono cose da fare a lungo termine perciò se diventi troppo rigido diventa ingestibile, quindi prendila con elasticità. Questo comunque è quello che richiede meno tempo, ma anche il Capillus nei nuovi modelli ha ridotto i tempi di applicazione, perché alla fine fare 20/30 min a giorni alterni alla lunga nessuno lo farebbe credo.
Comunque non sono miracolosi, io lo faccio “sulla fiducia” così perché è sempre una cosa in più e me l’hanno consigliato e appunto ci metto un attimo. Forse se non si ha problemi di caduta è più facile vedere qual cosa. Nel mio caso non si capisce niente, difficile vedere qualunque cosa a fronte di tutta la maledetta caduta

Ti ringrazio delle indicazioni....io stavo pensando se acquistarlo e non ho idea di quale tipo sia più adatto. In effetti a me i capelli si sono diradati e assottigliati ovunque quindi anche a me farebbe comodo coprire tutto il cuoio capelluto. Ho avuto anch'io tricodinia per un certo periodo....capisco..... Ora invece ho solo quella sensazione un po' di "bruciore" i giorni in cui applico la lozione e permane tutta la giornata poi....immagino sia l'alcool (mi è aumentata di nuovo la caduta e non ho avuto ancora il coraggio di iniziare il minox!). Grazie per le indicazioni e scusatemi se mi sono inserita, ma era un argomento sul quale stavo meditando anch'io da tempo!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,039
7,236
2,015
Nel tuo caso meglio sicuramente un casco,perche' con la spazzola non riuscirai mai a coprire tutta la testa e sopratutto ci si stanca facilmente

Io sono stato il primo in Italia(circa 15 anni fa) a proporre un dispositivo a spazzola(oppurtutamente modificato)quindi ho parecchie esperienza d'uso e ho raccolto tutte le difficolta' di chi la utilizzava.
Pensa che allora i medici che frequentavo(attraverso la SITRI) mi guardavano male,poi hanno iniziato ad utilizzarlo anni dopo(vedi Tesauro,che e' sempre stato il piu' interessato ai miei racconti ?)
Ecco perche' poi con gli anni ci si e' indirizzato verso un un casco,anche lasercomb ha creato un dispositivo "simile"
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Neanche io ho la spazzola comunque e sono d’accordo, avendo provato prima un dispositivo a spazzola di un mio amico è una rogna soprattutto a capelli lunghi, già quando hai un problema li vuoi toccare meno possibile perché sembra di rovinarli solo a guardarli, figuriamoci a passare su e giù mille volte? la laser band è quella a arco perciò la tieni ferma, la devi spostare solo le 3/5 volte che ti servono a coprire tutto il cuoio. Comunque volendo anche il casco se non ti copre tutto lo puoi spostare nella parte posteriore dopo, quindi rimane altrettanto valido. Io ero molto indecisa e alla fine ho optato x la laser band solo perché nonostante tutta la caduta ho tanti capelli e mi da comunque l’idea che schermino, perciò il fatto che ci siano questi dentini li divide un po’, poi vai a sapere..
 

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
Ciao a tutti,
rispolvero questo tread senza crearne uno nuovo,
mi sto avvicinando ora a questa tecnica, al momento assumo finasteride e minoxidil con buoni risultati e vorrei aggiungere il casco,
un amico ha comprato da poco questo


è un buon prodotto o c'è di meglio ? va bene anche se costa di più, per me l'importante è sapere che il prodotto valga i soldi e non sia solo marketing..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,039
7,236
2,015
Ciao a tutti,
rispolvero questo tread senza crearne uno nuovo,
mi sto avvicinando ora a questa tecnica, al momento assumo finasteride e minoxidil con buoni risultati e vorrei aggiungere il casco,
un amico ha comprato da poco questo


è un buon prodotto o c'è di meglio ? va bene anche se costa di più, per me l'importante è sapere che il prodotto valga i soldi e non sia solo marketing..
Dipende cosa cerchi dal prodotto e dalla tua situazione
 

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
Grazie @proxy della risposta, beh diciamo che cerco il prodotto che dia i migliori risultati e che non sia una pubblicità ingannevole, tra i vari esistenti, sia che costino 300 che 2000 euro immagino ci saranno sia specchietti per le allodole che prodotti veramente top id gamma, ecco quello che chiedevo a voi esperti è quali siano i veri top di gamma e quali invece i prodotti da evitare, in maniera da non fare un acquisto impulsivo e spendere tanto per avere la farloccata..
Avevo letto i post che mi hai suggerito e proprio per questo vorrei informarmi bene in maniera da comprare direttamente un prodotto valido, in quei post vedo aggiornamenti a tre anni fa quindi immagino ora ci sia qualche novità in commercio?
Quello che cerco e che mi aspetto è un coadiuvante a finasteride e minoxidil che prendo già e continuerei a prendere, la situazione di partenza è buona, se migliorabile ne sarei contento, soprattutto per le stempiature, ma se anche rimanesse tale senza peggiorare direi che sarebbe cmq un buon risultato, al momento con l'attuale terapia pare relativamente stabile la situazione.
Allego alcune foto fatte ora a capelli appena lavati
 

Allegati

  • 1.jpeg
    1.jpeg
    299.7 KB · Vista: 6
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    327.6 KB · Vista: 5
  • 3.jpeg
    3.jpeg
    224 KB · Vista: 5
Ultima modifica:

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
Ma dai ? a vederlo sembrava una cinesata, grazie ! quindi meglio questo del Hairmax Updated LaserBand 41 ?
Unica cosa per quel che capisco tra le scritte in cinese deduco questo abbia 81 laser? In alcuni post qui leggevo che per essere buono dovevano essercene almeno 200 o sbaglio ?
Altra cosa se uno ha i capelli relativamente lunghi come i miei, come fa la luce del laser a passare oltre per arrivare al cuoio ? Nel laserband vedo dei dentini che da quel che scrivono servono proprio ad aprire i cappelli e rendere esposta la cute, ma in questi caschetti invece non ne vedo, come funziona la cosa? Ho letto che il solo sebo può riflettere i raggi e rendere il tutto meno efficace, quindi immagino che i capelli frapposti tra cute e diodo facciano ancora peggio o mi perdo qualcosa?

grazie ancora :)