Consigli su attuale situazione, terapia saw palmetto finasteride minoxidil?

Joe rogan

Utente
12 Febbraio 2024
23
0
15
Cmq se ne vale la pena uno li spende pure. Ma la domanda è avrebbe senso fare una visita una tantum essendo che poi non potrei tornare a farmi visitare una seconda volta essendo che risiedo altrove?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,620
7,910
2,015
150 euro è pochissimo,qui in media chiedono 250 ai 450

tu hai bisogno di una diagnosi e terapia
Se in Germania non riesci e riesci qui io ti consiglio di farla.
Altrimenti butte tempo inutilmente
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,385
1,328
615
I derma tedeschi non hanno molto a cuore la questione capelli (un ragazzo che abita lì e mi chiedeva consigli mi disse che ben 3 derma lo liquidarono con " nell'uomo la perdita di capelli è cosa normale col tempo" ) e aveva 24 anni ai tempi....l'unica cosa che puoi fare visto ora il vertex che presenta un minimo di sofferenza anche lui è potenziare la cura anti dht (se vuoi rimanere senza fina sistemica unisci quantomeno la topica al palmetto) e potenziare il minox (dal grossista jonni che è tedesco trovi diverse formulazioni interessanti)
 

Joe rogan

Utente
12 Febbraio 2024
23
0
15
I derma tedeschi non hanno molto a cuore la questione capelli (un ragazzo che abita lì e mi chiedeva consigli mi disse che ben 3 derma lo liquidarono con " nell'uomo la perdita di capelli è cosa normale col tempo" ) e aveva 24 anni ai tempi....l'unica cosa che puoi fare visto ora il vertex che presenta un minimo di sofferenza anche lui è potenziare la cura anti dht (se vuoi rimanere senza fina sistemica unisci quantomeno la topica al palmetto) e potenziare il minox (dal grossista jonni che è tedesco trovi diverse formulazioni interessante
È esattamente così! 3 dermatologi mi hanno risposto proprio questo, che è normale e c'è poco fare. La mia domanda però è questa da quello che ho capito in effetti l unica cosa che si può fare (oltre il trapianto) è andare di fina e Minoxidil giusto? E quindi la visita dermatologica serve principalmente per vedere se è il caso di iniziare e farsela prescrivere giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,620
7,910
2,015
La visura serve per capire che tipo di problematica hai ed intervenire con adeguata terapia.
Non esiste sono fina, minox,ci sono anche gli antiandrogeni
Ma prima bisogna capire da cosa dipende il tuo problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,620
7,910
2,015
  • Spironolattone
  • Ciproterone acetato
  • Canreonato di potassio
  • progesterone
  • negli Effluvi idrocortisone
  • 17 alfa estradiolo

tutti quest' elementi possono essere usati come terapia topica, sapendo da cosa dipende il problema
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,385
1,328
615
Si la visira stabilisce se vi è androgenetica sotto...il trapianto senza cure non dura comunque xchè mettendola in modo molto semplice "vai ad impiantare bulbi che per predisposizione nascono e muoiono in un terreno fertile [zona donor] in un recente soggetto a problematiche dht dipendenti....questi bulbi sani andrebbero incontro al destino dei predecessori se non rendi il terreno ospitante + favorevole tagliando gran parte del dht che per genetica deve far danni....quindi un aga lieve può rispondere bene a cure "lievi/natural" ,ma laddove non sortiscono effetto serve a forza di cose un potenziamento della cura (da quì tanti casi in cui fina non basta più ,che devono passare a % più alte o a duta)
Sembra banale ma il corpo umano risponde così anche agli alimenti...zuccheri? Be vuoi sempre di più ,alcol? Idem,caffè anche...una volta che si abitua vuole il surplus in quanto a contentini...da qui dipendenza (è il fulcro non solo dell'alimentazione, della farmaceutica, ma anche della psiche...fa sorridere il fatto che un soggetto parli di schiavitù del minox o della pasticca xd ...xchè timbrare il cartellino,farsi la barba ,lavarsi i denti post pasto,mangiare a determinati orari,aspettare ferie /feste per rilassarsi etc etc cosa sarebbero se non schiavitù? Il fatto è che te lo fanno passare come giusta ricompensa (cosa vecchia del bastone-carota adottare con gli animali da soma :-() ) ....ererh sì devo smetterla con la filosofia lo so :-(
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
319
81
265
Io nella lozione ho solo 17 alfa estradiolo, progesterone e idrocortisone topici, non mi sono stati messi gli altri antiandrogeni.
 

Joe rogan

Utente
12 Febbraio 2024
23
0
15
  • Spironolattone
  • Ciproterone acetato
  • Canreonato di potassio
  • progesterone
  • negli Effluvi idrocortisone
  • 17 alfa estradiolo

tutti quest' elementi possono essere usati come terapia topica, sapendo da cosa dipende il problema
Ok non conosco questi elementi. cmq il problema lo sappiamo e mi è stato diagnosticato in Germania alopecia androgenetica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,620
7,910
2,015
Ma se tu stesso hai detto che in Germania ti hanno trattato come malato di mente perché perdi i capelli...che diagnosi vuoi che ti abbiano fatto

Comunque vedi tu,ti abbiamo detto tutto quello che può fare è inutile continuare all'infinito.
Ma scelta è tua