Consigli shampoo capelli grassi e sfibrati

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Salve a tutti dopo una recente visita tricologica mi è stato consigliato di agire al momento esclusivamente sulla dermatite e sull'eccesso di sebo, in quanto un utilizzo del minoxidil avrebbe "sporcato il capello" a detta del professionista. Al momento sto utlizzando in combo carediesse e oliprox, e tutto sommato la dermatite è sotto controllo -nonostante il prurito. Ora però noto che gli shampoo citati, più il nizoral che utilizzavo in precedenza, mi lasciano i capelli molto secchi e sfibrati, quale shampoo mi consigliereste per dei capelli grassi e secchi, da alternare con carediesse o in alternativa al nizoral?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,028
7,236
2,015
Salve a tutti dopo una recente visita tricologica mi è stato consigliato di agire al momento esclusivamente sulla dermatite e sull'eccesso di sebo, in quanto un utilizzo del minoxidil avrebbe "sporcato il capello" a detta del professionista. Al momento sto utlizzando in compo carediesse e oliprox, e tutto sommato la dermatite è sotto controllo -nonostante il prurito. Ora però noto che gli shampoo citati, più il nizoral che utilizzavo in precedenza, mi lasciano i capelli molto secchi e sfibrati, quale shampoo mi consigliereste per dei capelli grassi e secchi, da alternare con carediesse o in alternativa al nizoral?
http://hairshopeurope.com/dr-organic-hemp-oil-shampoo-2-in-1-conditioner
per il sebo usi già qualcosa?(biotina??)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,028
7,236
2,015
Grazie.
Sì ho intenzione di prendere la biotina, non ho ancora iniziato il ciclo perché devo fare delle analisi del sangue. Che cicli mi consiglieresti? Tre mesi per poi fermarmi o meno?
Due mesetti 10 mg die
 

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Ciao, è da qualche giorno che oltre al prurito ho una sensazione di bruciore che si irradia sul tutto il cuoio. È sempre una questione legata alla produzione di sebo e alla dermatite? Oppure gli shampoo che utilizzo sono troppo aggressivi per la mia cute? Se sì posso ridurre l'utilizzo di ciclopirox/ketoconazolo e aumentare quello dell'olio shampoo? Così facendo ho paura di tornare alla forte dermatite e alla forfora, ma questo bruciore sembra non darmi tregua.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,028
7,236
2,015
Ciao, è da qualche giorno che oltre al prurito ho una sensazione di bruciore che si irradia sul tutto il cuoio. È sempre una questione legata alla produzione di sebo e alla dermatite? Oppure gli shampoo che utilizzo sono troppo aggressivi per la mia cute? Se sì posso ridurre l'utilizzo di ciclopirox/ketoconazolo e aumentare quello dell'olio shampoo? Così facendo ho paura di tornare alla forte dermatite e alla forfora, ma questo bruciore sembra non darmi tregua.
Beh ovviamente il consiglio è sempre quello di alternare un medicato ed un delicato
Non puoi usare sia Nizo che ciclosporin.
Comunque la DS può creare infiammazione.
Se persiste, locoidon Lozione 3-4 volte a settimana o rame peptidi
 

gsamsa00

Utente
13 Agosto 2021
31
5
15
Due mesetti 10 mg die
Ciao riprendo questo post perché ho preso la biotina liquida della vitaminity ma non sono sicuro su come prenderla. Le gocce vanno sciolte in un po' d'acqua o prese direttamente? Scusa per la banalità della questione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,028
7,236
2,015
Basterebbe leggere le modalità d'uso

Vitaminity Liquid Biotin da assumere con un poco di acqua.
Può essere assunta indifferentemente a qualsiasi ora del giorno, preferibilmente a stomaco vuoto.

Dietro parere medico, il prodotto può essere assunta a dosaggi terapeutici più elevati, tipicamente 5mg/die o 10mg/die adeguando il numero di gocce giornaliere assunte: 11 gocce apportano 5mg di Biotina, 22 gocce apportano 10mg di Biotina

50 ml di Liquid Biotin corrispondono a 900 gocce complessive (1ml=18 gocce)