Consigli per un neofita

emmemm

Utente
20 Gennaio 2012
7
0
5
Ciao a tutti, curo l'alopecia da circa 10 anni con Finasteride ma non ho mai utilizzato prodotti complementari alla cura. Vorrei iniziare ad utilizzare uno o più shampoo per coadiuvare il trattamento.
Premetto che, pur avendo letto gli articoli sul sito, non sono affatto esperto, per cui mi rivolgo a voi.
Stavo pensando di iniziare dal Kmax Clear Gel Volumizing Shampoo, di cui tutti parlano bene, soprattutto perchè è adatto a lavaggi frequenti. Non ho ben capito, però, se può essere utile alternarlo con un altro degli shampoo presenti nella lista dei migliori prodotti, uno magari ad azione più "curante" che volumizzante, oppure il Kmax va benissimo da solo.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ciao,
Ma lo shampoo serve solo per detergere nulla di più.
Ma che tipo di problematica hai?
10 anni di sola finasteride e la situazione com'è??
 

emmemm

Utente
20 Gennaio 2012
7
0
5
Ciao, da ignorante ero convinto (o meglio, avevo capito) che alcuni shampoo potessero anche avere effetti integranti la cura oltre che detergente, volumizzante, etc.
Per quanto riguarda la situazione, rispetto a 10 anni fa ho il frontale un po' più rado e leggermente irregolare, i capelli un po' più fini, però ho ancora i capelli, non molto folti, non molto voluminosi, ma li ho. Non ho la controprova, ma penso che senza cura la situazione sarebbe peggiore.
Non ho problematiche particolari a parte l'Alopecia Androgenetica di per se. Ho i capelli un po' grassi e molto lisci (che accentua un po' la sensazione di diradamento), li lavo comunque almeno una volta al giorno.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Gli shampoo come già detto servono solo per lavarli. Potresti provare la melaannurca come integratore
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Mi sono trovato bene con Restivoil, triconac, Liperoil
- ho pelle molto delicata, e gli altri shampo mi facevano tornare il sebo dopo nemmeno mezza giornata. Con quelli invece mi sveglio la mattina coi capelli ancora puliti fino a pomeriggio -