Consigli per trampianto

pitty

Utente
4 Febbraio 2024
24
2
15
Buongiorno, torno a scrivere sul forum perchè, dopo anni di cure, vorrei prendermi del tempo per individuare un chirurgo presso cui effettuare un HT. Leggo il forum da parecchio tempo, so bene che le cure vanno continuate e ho intenzione di continuarle anche post operazione. Volevo chiedervi qualche consiglio su che chirurgo scegliere. Premetto che non sono in cerca di un operazione low cost bensi di un lavoro ben fatto, ho un buon budget (5/6k) e vorrei realizzare un infoltimento generale, prevalentemente su front e mid scalp. Ho 25 anni, mi curo con finasteride da 3 e minoxidil da 5 e sono seguito da un tricologo. La situazione si è stabilizzata e riesco a coprire bene le zone diradate, chiaramente sono molto limitato nelle pettinature. Sono sempre stato estremamente preciso nella terapia. Mi piacerebbe optare per un chirurgo italiano ma non sono sicuro dei risultati, ho considerato Masullo, Isalaco, Tesauro... boh mi piacerebbe confrontarmi con voi che siete piu esperti! Grazie mille.

pitty

Utente
4 Febbraio 2024
24
2
15
Buongiorno, torno a scrivere sul forum perchè, dopo anni di cure, vorrei prendermi del tempo per individuare un chirurgo presso cui effettuare un HT. Leggo il forum da parecchio tempo, so bene che le cure vanno continuate e ho intenzione di continuarle anche post operazione. Volevo chiedervi qualche consiglio su che chirurgo scegliere. Premetto che non sono in cerca di un operazione low cost bensi di un lavoro ben fatto, ho un buon budget (5/6k) e vorrei realizzare un infoltimento generale, prevalentemente su front e mid scalp. Ho 25 anni, mi curo con finasteride da 3 e minoxidil da 5 e sono seguito da un tricologo. La situazione si è stabilizzata e riesco a coprire bene le zone diradate, chiaramente sono molto limitato nelle pettinature. Sono sempre stato estremamente preciso nella terapia. Mi piacerebbe optare per un chirurgo italiano ma non sono sicuro dei risultati, ho considerato Masullo, Isalaco, Tesauro... boh mi piacerebbe confrontarmi con voi che siete piu esperti! Grazie mille.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Senza obiettività è difficile darti un parere...5/6000 non sono un gran budget,dipende da quante graft necessiti,da un top con quella cifra riesci forse a chiudere una piccola stempiatura.Ti consiglio di guardare su belli capelli oltre ai report simili al tuo problema anche la sezione con i prezzi dei principali chirurghi che ti interessano ....fatto questo puoi fare un consulto virtuale con loro per avere un idea approssimativa su quanto ti verrebbe a costare

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
un infoltimento generale cosa intendi? front e mid direi che se vuoi riempire un po' entrambi ti servono almeno 3500 UF.
i chirurghi bravi per 3500UF ti chiedono MINIMO 10.500€ dico minimo perché fino a 5 anni fa chiedevano almeno 3€ x UF. oggi credo siano almeno a 3,5€ x UF, quindi calcola di avere 12.550€.
in ogni caso va vista la situazione, magari ti servono più uf.
considera che ad oggi una clinica low cost tipo serkan ti chiede 4000€ con volo incluso

pitty

Utente
4 Febbraio 2024
24
2
15
Vi allego un paio di foto di due anni fa a capelli corti, ora li tengo medi e la situazione tiene bene perche tenendoli in avanti non si nota nulla, tanto che la gente si sorprende quasi quando parlo di trapianto. A livello di cure le ho mantenute ad oggi e la situazione è stabile.

Allegati

• 20231005_104735.jpg
    20231005_104735.jpg
    398.4 KB · Vista: 24
  • 20231005_141017.jpg
    20231005_141017.jpg
    453.9 KB · Vista: 24

pitty

Utente
4 Febbraio 2024
24
2
15
Okok, al netto di cio se foste nella mia situazione che opzioni considerereste? Mi rendo conto dei "limiti del trapianto" e non credo tornerò mai ad essere un capellone. Sicuramente manterrei l'hairline per come è attualmente cercando di focalizzarmi sul crearea maggiore densità. Il fatto è che sono molto indeciso sul chirurgo a cui affidarmi. Potrei anche considerarei di aumentare il budget per quanto mi costerebbe maggiori sacrifici, per voi come sarebbe ragionevole muoversi?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Hai un capello molto fine e sei molto giovane ...con i farmaci sei a plateau ,quindi puoi solo tentare il mantenimento,potresti valutare una lozione più articolata per vedere se ti dà un boost sul front .Devi andarci cauto xchè credo tu voglia raggiungere una maggior densità anche sul mid,quindi si va a lavorare tra un sacco di indigeni ...in famiglia che grado nw si è raggiunto ?

pitty

Utente
4 Febbraio 2024
24
2
15
Allora considerando mio nonno ti padre che era penso 7, mio padre ha avuto i capelli fino a tarda eta nel senso che verso i 50 ha iniziaito a perderli e ad oggi che ne ha 63 per quanto ancora li abbia ha un pattern simile al mio ma non curato e dunque peggiore. Mia madre invece soffre di alopecia con il tipico pattern femminile, ovvero esteso a tutta la parte superiore e mai trattato.

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
se foste nella mia situazione che opzioni considerereste
nella tua situazione prima cosa potenzierei le cure, passando a dutasteride 0,5mg die e minoxidil orale da un dosaggio minimo di 2,5mg die a un massimo di 5mg die se non ti da problemi, poi farei passare un anno per vedere che risultati ottengo e a quel punto se lo ritengo necessario farei un trapianto, ma solo da un chirurgo top anche se c'è da spendere 10/12.000€.
piuttosto attenderei per mettere i soldi da parti ma in una clinica low cost non ci andrei mai.
questo è quello che farei io

pitty

Utente
4 Febbraio 2024
24
2
15
Non ho specificato che la mia cura consiste un Fiansteride 0.5 die e Minoxidil 2% galenico con progesterone e idrocortisone. Il mio tricologo non ha mai aumentato fina e minox, ho fatto un periodo di 9 mesi con fina 1mg ma non ho visto risultati e sono tornato a 0.5. Dite che puo aver senso aumentare minox?

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
Ma con un Aga così avanzata ti ha dato una cura così blanda? Bah.. io rimango sempre più stupito dell' incompetenza che c'è in tricologia qua in Italia...
Passa a 1mg die di fina sistemica e al 5% col minox.
Ma non è detto che migliori chissà quanto eh, la fina nella maggior parte delle persone stabilizza, non ti dà chissà quali risultati in termini di aumento di densità, quindi dipende tutto da quanto rispondi al minox topico.
Prova...

• Mi Piace
Reazioni: proxy

pitty

Utente
4 Febbraio 2024
24
2
15
È un approccio che ha sempre sorpreso anche me, spece leggendo il forum e comparando la ma terapia a quelle degli altri utenti. Tuttavia ho sempre preferito affidarmi al medico piuttosto che fare di testa mia. Nel corso degli anni la situazione si è sicuramente stabilizzata ma chiedero di aumentare il minox a questo punto. Dite che un trapianto quindi sarebbe troppo precoce? O ha senso iniziare a pensarci individuando come da consiglio un buon chirurgo? Secondo voi posso avere un buon risultato?

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
Dal mio punto di vista non ha senso fare un trapianto fin quando non si è sfruttato al massimo il potenziale dalla terapia farmacologica

• Mi Piace
Reazioni: proxy