Consigli per rendere più efficace la cura.

dukati

Utente
9 Settembre 2009
12
0
5
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
Mi rivolgo a voi per avere qualche dritta che mi permetta di iniziare il mio trattamento per alopecia androgenetica.
Il mio dermatologo mi ha prescritto anoxidil2% 2 volte al gg 1ml al mattino ed 1ml la sera, e per il mio problema di eccessiva produzione di sebo uso shampo biomineral 5 alfa.

Vorrei sapere quale secondo voi è il preparato industriale più efficace con concentrazione al 2% e dove lo posso comprare su internet visto che nei siti riportati in giro sul forum trovo quasi sempre la concetrazione al 5% per l'uomo e quella al 2% è definita per donna.

Il preparato galenico del Minoxidil è secondo voi più efficace di quello industriale e se si quale formula/ricetta mi consigliate?

Vorrei associare altri prodotti topici anticaduta per rendere più efficace la cura, cosa mi consigliate?

Pensavo di sostituire il biomineral 5 alfa con uno shampoo al ketoconazolo, quale mi consigliate?
Mi consigliate una concentrazione all'1% o al 2%, cioè vale la pena prendere quella al 2% perchè da maggiori risultati o quella all'1% da gli stessi risultati?

Ho letto che il Folligen aiuta la pelle a non irritarsi ed aiuta la ricrescita del capello' è secondo voi bene usarlo?

PEnsavo di rasare i capelli a zero per i primi mesi della cura perchè ho letto che comunque i primi 6 mesi ci sarà una caduta dei capelli (Quanto è questa caduta indotta?)ed inoltre magari così la cura potrà fare più effetto dato che il cuoio capelluto potrà assorbire meglio l'anoxidil ecc. che ne pensate?

Le domande sono tante ma spero che mi aiuterete, ciao e grazie in anticipo.

dukati

Utente
9 Settembre 2009
12
0
5
Mi rivolgo a voi per avere qualche dritta che mi permetta di iniziare il mio trattamento per alopecia androgenetica.
Il mio dermatologo mi ha prescritto anoxidil2% 2 volte al gg 1ml al mattino ed 1ml la sera, e per il mio problema di eccessiva produzione di sebo uso shampo biomineral 5 alfa.

Vorrei sapere quale secondo voi è il preparato industriale più efficace con concentrazione al 2% e dove lo posso comprare su internet visto che nei siti riportati in giro sul forum trovo quasi sempre la concetrazione al 5% per l'uomo e quella al 2% è definita per donna.

Il preparato galenico del Minoxidil è secondo voi più efficace di quello industriale e se si quale formula/ricetta mi consigliate?

Vorrei associare altri prodotti topici anticaduta per rendere più efficace la cura, cosa mi consigliate?

Pensavo di sostituire il biomineral 5 alfa con uno shampoo al ketoconazolo, quale mi consigliate?
Mi consigliate una concentrazione all'1% o al 2%, cioè vale la pena prendere quella al 2% perchè da maggiori risultati o quella all'1% da gli stessi risultati?

Ho letto che il Folligen aiuta la pelle a non irritarsi ed aiuta la ricrescita del capello' è secondo voi bene usarlo?

PEnsavo di rasare i capelli a zero per i primi mesi della cura perchè ho letto che comunque i primi 6 mesi ci sarà una caduta dei capelli (Quanto è questa caduta indotta?)ed inoltre magari così la cura potrà fare più effetto dato che il cuoio capelluto potrà assorbire meglio l'anoxidil ecc. che ne pensate?

dukati

Utente
9 Settembre 2009
12
0
5

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Lascia perdere altri prodotti e fai cosa ti ha detto il medico... rasarti può essere un vantaggio nei primi mesi del minoxidil ma non ha alcun effetto terapeutico, solo che eviterai di rendere visibile la caduta indotta nel caso si presentasse. Il minoxidil puoi anche passarlo al 5% dopo alcune settimane\mesi, inizia a vedere come vai con questo...
Lo shampoo secondo me puoi usarlo al ketoconazolo, ma non più di 2 volte a settimana e non per abitudine

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
il minoxidil al 2% lo puoi prendere tranquillamente in farmacia, gli industriali sono tutti uguali. Nelle farmacie in italia trovi questi prodotti:

Minoximen 2 % 60ml 17 euro
Aloxidil 2 % 60ml 19 euro
Tricoxidil 2 % 60ml 18 euro
Regaine 2 % 60ml 40 euro

tutte lozioni con minoxidil al 2%, identiche, quindi e' consigliabile prendere il minoximen al 2% per via del prezzo piu' basso.

Se vuoi risparmiare ancora di piu' puoi comprare il minoxidil kirkland da jonny, un utente del forum grossista di prodotti cosmetici:

13 <> MINOXIDIL Lozione 2 % Confezione da: 3 x 60 Ml.
Produttore: KIRKLAND
La mia Offerta: 25,50

Ti consiglio pero' di comprare intanto il minoxidil dalla farmacia per il primo mese e vedere come ti trovi, nel frattempo potrai decidere cosa fare per il futuro.

L'efficacia di galenici e industriali e' identica, l'unica cosa che devi valutare è il tuo grado di sensibilita' al glicole (un eccipiente usato negli industriali). Anche per questo motivo, parti con il minoxidil della farmacia e se vedi se accusi irritazione o aumento della forfora, nel caso potrai valutare di passare ad un galenico senza glicole.

Il folligen lo puoi usare se vuoi, aiuta a migliorare la condizione dello scalpo, ma io ti consiglio di non inizare troppe cose tutte insieme, perche' fai solo confusione e non capisci bene quale prodotto fa cosa. Inizia con una terapia base e piano piano aggiungi o togli cose a seconda delle tue esigenze.

Per quanto riguarda lo shampoo al ketoconazolo, segui i consigli del medico e non fare di testa tua.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
OI minolxidil industriali sono equivalemntri i galenici se ben fatti hanp in puu' il cantaggio di nom irritare se privi di glicole. Gli shampoo al ketocomnazolo servono in caso di dermatote seborroica che non e' la solita cosa della seborrea
sdaluti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Dottore in caso di seborrea cioè pelle oleosa, come shampoo può andar bene uno al ketoconazolo o non è indicato? Non parlo di scaglie, ma di capelli grassi e pelle oleosa sulla fronte e sul collo oltre che nei capelli...

atoio

Utente
18 Novembre 2006
79
0
65
Ma in caso di oliosità della cute che shampoo andrebbe usato.. Oppure sarebbe meglio usare un olio shampoo..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
restiv oil sebonormalizzante , o phitocerat sebormalizzante .....secondo me sono i migliori , specie il secondo che è delicato e da un buon effetto estetico oltre a fare una discreta schiuma a differenza del primo , buono anche il profumo!

ciao!

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
a parte gli shampoo, io utilizzo biotina orale, 10 mg al giorno per 2/3 mesi ai cambi di stagione, e davvero ne traggo un grandissimo giovamento. Mai avuto pelle più liscia e sebo regolarizzato

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
ma ho letto che lo shampoo al keto 2% darebbe risultati anti dht e sarebbe come trattamento comparabile a minoxidil 2%......

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
hai letto male.

Uno shampo usato per lavare i capelli non potrà mai essere comparabile ad una lozione che tieni ore e ore sulla testa, nemmeno se dentro ci metti l'acqua santa. E in ogni caso il ketokonazolo non ha effetti paragonabili al minoxidil, oltre ad agire in modo proprio diverso.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Citazione:Minoximen 2 % 60ml 17 euro
Aloxidil 2 % 60ml 19 euro
Tricoxidil 2 % 60ml 18 euro
Regaine 2 % 60ml 40 euro
Aggiungerei anche:
Minovital 2 % 60ml 15,80 euro
che risulta essere ancora più economico degli altri.

dukati

Utente
9 Settembre 2009
12
0
5
Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
Per quel che riguarda lo shampoo al KETOCONAZOLO mi interessava perchè ho letto in giro sulla rete che uno studio ha dimostrato che questo ha effetti positivi sul capello aiutandone la ricrescita oltre che sulla regolazione della seborrea.
GLi articoli sono visibili ai seguenti link
http://www.anagen.net/keto.htm
http://www.anagen.net/k9.htm
Che ne pensate? Sono stupidaggini o può essere vero?
Ciao ed ancora grazie.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
come ti ha detto il doc il keto non è indicato se hai seborrea.

Facendo un discorso generale, è vero che il ketoconazolo ha alcune delle proprietà descritte in quelle pagine, ma una cosa è parlare del keto in generale, come principio terapeutico, un'altra parlare dei suoi effetti se usato in uno shampo (che si mette e si lava via in pochi minuti).

L'unico effetto che potresti ottenere usando shampo al keto sarebbe di migliorare la dermatite seborroica, effetto che a te non serve perchè non ne sei affetto.

Comunque ti rinnovo l'invito ad attenerti a quello che ti dice il doc, almeno all'inizio evita di fare di testa tua. Fai passare un po' di tempo e vedi come si evolve la situazione seguendo la terapia che ti ha dato, per sperimentare altre cose c'è sempre tempo...

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Io volevo sapere in caso di oleosità e non di desquamazione qual'è la migliore soluzione, visto che il Doc ha detto che in quel caso il ketoconazolo è inutile