Consigli per rendere più efficace la cura.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Lilboy, se il sebo che produce il tuo cuoio capelluto è in notevo eccesso puoi provare a tenerlo sotto controllo con sostanze seboregolatrici come il lievito di birra o la biotina assunte a cicli. Per la detersione, invece, ottimi gli shampoo indicati per capelli grassi, a base di sostanze come ortica, rosamrino, lavanda, crescione e via dicendo. In commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Se fai un giro nella sezione apposita troverai tante informazioni.
Baci [:)]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Quoto Cleo, ma aggiungo che a me il Nizoral ha reglolarizzato, ed io soffrivo di seborrea NON di dermatite seborroica.

Saluti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Dottore, seboregolatori per via orale = biotina e basta o c'è dell'altro ? Anche nei casi più gravi basta questo ?

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Ad esempio in un caso grave di iperseborrea che danneggia pure i capelli sulla quale non basta un prodotto come la biotina?

dukati

Utente
9 Settembre 2009
12
0
5
Un Saluto e grazie ancora per le risposte.
Vorrei sapere secondo voi in quanto tempo potrtò valutare se la cura funziona o meno, ed eventualmente decidere se passare alla concetrazione a minoxidil5%?
Ciao e grazie.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ci vogliono circa 6 mesi per capire se la terapia funziona. In ogni caso non si divrebbe mai passare dal 2% al 5%, bisogna fare passaggi graduali aumentendo la percentuale di minoxidil dell'1% alla volta.

dukati

Utente
9 Settembre 2009
12
0
5
Un saluto a tutti.
Vorrei un consiglio, ho iniziato la mia cura con aloxidil2% ed è tutto ok.
Ora vorrei passare ai prodotti di jonny per riaprmiare un po, sono indeciso tra KIRKLAND e REGAINE sempre al 2%. Per il prezzo sarei più sul primo, ma ho letto che questo ha un'alta concentrazione di glicole che potrebbe dare problemi di prurito ecc. Che voi sappiate il REGAINE ha una concentrazione di glicole inferiore?Mi sapreste dire quali sono le concentrazioni nell'uno e nell'altro?
Grazie in anticipo.