Consigli dai più esperti

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Salve a tutti non sono nuovo nel forum però sono sparito per un po’ per motivi di salute, chiedo consiglio ai più esperti perché difatto ne capite più voi di molti “dermatologi”, vi spiego la mia situazione sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho 28 anni, 4 anni fa notando un netto peggioramento della qualità dei miei capelli andai da una dermatologa per farmi visitare diagnosticandomi la famosa alopecia, mi prescrisse direttamente minoxidil al5% e mi mandó a casa senza nessun anti dht, non essendo molto informato sulla AA e notando una caduta pazzesca da minox mi iscrissi al forum e leggendo e informandomi capii che era caduta indotta e che piano piano si sarebbe tutto sistemato, sei mesi dopo integrai anche fina 5mg smezzata in quarti, i mesi passavano senza sides (tranne palpitazioni iniziali da minox e mal di testa poi sparite dopo 2 sett.) e dopo due anni mi venne una chioma pazzesca (capelli scuri e folti).
Tutto bene fino a quando febbraio 2022 una brutta situazione familiare mi portó un forte stress e una sorta di depressione, mi prescrissero farmaci antidepressivi e psicotici per fermare il mio cervello che faceva collegamenti che non esistevano, i mesi passavano e a maggio2022 iniziò un effluvio ( che continua tuttora), a novembre 2022 provai a staccare i farmaci antidepre e psicotici (continuavo minox e fina) ma poco dopo iniziai a stare male di nuovo, palpitazioni, ansia pensieri ecc. ricominciai da capo lefffluvio continuava e tutti i benefici dei trattamenti tornarono allo stadio iniziale di 4 anni fa o peggio, a febbraio 2023 staccai minox perché tanto peggio di così non poteva andare.
Arriviamo ad oggi luglio 2023, sto bene continuo a prendere fina e ho staccato tutti i farmaci da 3 mesi e non ho ansia palpitazione o altre cose, ma l’effluvio continua ( non tanti capelli ma la qualità è scesa di parecchio) probabilmente dal minox staccato, non so cosa fare ricominciare il minox magari al 2% o al 5 oppure provare il locoidon per provare ad arrestare questa maledetta caduta, ho paura del minox perché non vorrei che ricominciassero le palpizatazioni come 4 anni fa ma che questa volta non sparissero dopo qualche settimana ma continuassero e che causando caduta indotta andrei a peggiorare, accetto consigli dai più esperti grazie a tutti

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
chiedo consiglio ai più esperti perché tricologi in zona non ne trovo e sei mesi fa sono andato da un altro dermatologo è l’unica cosa che ha saputo dirmi è stata di aumentare il dosaggio di fina per arrestare leffluvio( prendo gia 5mg in quarti) non ho parole…

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Salve a tutti non sono nuovo nel forum però sono sparito per un po’ per motivi di salute, chiedo consiglio ai più esperti perché difatto ne capite più voi di molti “dermatologi”, vi spiego la mia situazione sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho 28 anni, 4 anni fa notando un netto peggioramento della qualità dei miei capelli andai da una dermatologa per farmi visitare diagnosticandomi la famosa alopecia, mi prescrisse direttamente minoxidil al5% e mi mandó a casa senza nessun anti dht, non essendo molto informato sulla AA e notando una caduta pazzesca da minox mi iscrissi al forum e leggendo e informandomi capii che era caduta indotta e che piano piano si sarebbe tutto sistemato, sei mesi dopo integrai anche fina 5mg smezzata in quarti, i mesi passavano senza sides (tranne palpitazioni iniziali da minox e mal di testa poi sparite dopo 2 sett.) e dopo due anni mi venne una chioma pazzesca (capelli scuri e folti).
Tutto bene fino a quando febbraio 2022 una brutta situazione familiare mi portó un forte stress e una sorta di depressione, mi prescrissero farmaci antidepressivi e psicotici per fermare il mio cervello che faceva collegamenti che non esistevano, i mesi passavano e a maggio2022 iniziò un effluvio ( che continua tuttora), a novembre 2022 provai a staccare i farmaci antidepre e psicotici (continuavo minox e fina) ma poco dopo iniziai a stare male di nuovo, palpitazioni, ansia pensieri ecc. ricominciai da capo lefffluvio continuava e tutti i benefici dei trattamenti tornarono allo stadio iniziale di 4 anni fa o peggio, a febbraio 2023 staccai minox perché tanto peggio di così non poteva andare.
Arriviamo ad oggi luglio 2023, sto bene continuo a prendere fina e ho staccato tutti i farmaci da 3 mesi e non ho ansia palpitazione o altre cose, ma l’effluvio continua ( non tanti capelli ma la qualità è scesa di parecchio) probabilmente dal minox staccato, non so cosa fare ricominciare il minox magari al 2% o al 5 oppure provare il locoidon per provare ad arrestare questa maledetta caduta, ho paura del minox perché non vorrei che ricominciassero le palpizatazioni come 4 anni fa ma che questa volta non sparissero dopo qualche settimana ma continuassero e che causando caduta indotta andrei a peggiorare, accetto consigli dai più esperti grazie a tutti
Ciao di quanti capelli parliamo??5-10-50-100 al giorno??

Continui con Finasteride?
Hai Aga in famiglia?
Analisi tutto apposto?
Mai avuto carenze?
Hai sebo in eccesso??
Ogni quanto lavi i capelli?
Posta qualche foto, carica qui :
poi incolli il link generato

i farmaci antidepressivi, psicofarmaci,possono portare a caduta dei capelli.
Aggiungi le varie riprese e sospensioni del minox e boom

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria

Hai Aga in famiglia?
Analisi tutto apposto?
Mai avuto carenze?
Hai sebo in eccesso??

Grazie della risposta

Hai Aga in famiglia?
Analisi tutto apposto?
Mai avuto carenze?
Hai sebo in eccesso??

Aggiungi le varie riprese e sospensioni del minox e

Hai Aga in famiglia?
Analisi tutto apposto?
Mai avuto carenze?
Hai sebo in eccesso??

Perdo pochi capelli (sotto i 100 sicuro)
Si sempre continuato con fina
Dalla parte di mia mamma sono tutti andati
Analisi perfette ogni 6 mesi
Mai carenze alimentari (sono un cuoco e mi alleno anche ci sto molto attento)
Niente sebo
Lavo i capelli ogni 2 giorni minimo
Il problema non è la quantità di capelli che perdo ma che sono sempre più deboli e sfibrati come se la fina non fa più il suo lavoro poi mettici anche il fatto che ho staccato minox da 6 mesi e ciao
Le foto le carico domani appena riesco(essendo estate in Romagna si lavora molto)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Beh ovviamente il minox ha dato la botta finale

La fina fa il suo lavoro,ma il tuo ciclo follicolare è tutto sballato e si deve riprendere

Ti consiglio di fare cicli di mela annurca,che stimolano, aumenta i diametri..
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html 4 mesi ,due di stop

https://calvizie.net/forum/threads/vitaminity-qualità-al-giusto-prezzo.1239458/

integra il locoidon Lozione 3-4 volte a settimana.
Nel caso decidessi di riprendere il minox, attendi che si risolva l'effluvio

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Beh ovviamente il minox ha dato la botta finale

La fina fa il suo lavoro,ma il tuo ciclo follicolare è tutto sballato e si deve riprendere

Ti consiglio di fare cicli di mela annurca,che stimolano, aumenta i diametri..
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html 4 mesi ,due di stop

https://calvizie.net/forum/threads/vitaminity-qualità-al-giusto-prezzo.1239458/

integra il locoidon Lozione 3-4 volte a settimana.
Nel caso decidessi di riprendere il minox, attendi che si risolva l'effluvio
L’ho già acquistato il locoidon aspettando un vostro commento prima di iniziarlo, se decido di riprendere il minox dici che il locoidon non da problemi nel effluvio iniziale che da il minox?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
L’ho già acquistato il locoidon aspettando un vostro commento prima di iniziarlo, se decido di riprendere il minox dici che il locoidon non da problemi nel effluvio iniziale che da il minox?
Come ti ho detto, se vuoi riprende il minox,devi attendere che l'effluvio rientri.
Il locoidon ti aiuterà.

Il minox se non sei in Effluvio,non da caduta degna di nota se riprendi

• Mi Piace
Reazioni: Cesenatico96

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Come ti ho detto, se vuoi riprende il minox,devi attendere che l'effluvio rientri.
Il locoidon ti aiuterà.

Il minox se non sei in Effluvio,non da caduta degna di nota se riprendi
Ciao proxy, il locoidon sta funzionando perdo si è no meno di 30 capelli al giorno, se passo la mano me ne trovo ogni tanto un paio e tutti con il pallino bianco(credo sia un bene) vorrei ricominciare il minox che su di me ha effetti pazzeschi in fatto di densità ma ho contratto il covid qualche giorno fa e quando l’ho avuto a gennaio 2022 mi ha causato un effluvio pazzesco dopo 3 mesi (mi distruggie il covid, dolori alle ossa,articolazioni e mal di testa) cosa mi dici di fare? iniziare il minox con caduta indotta che poi potrebbe diventare cronica dal covid oppure aspettare qualche mese ancora, avevo in mente di andare da pekiner (a settembre vado a Istanbul in vacanza e potrei andare ad Ankara e parlare con lui per un eventuale trapianto)
So che ti fanno staccare il minox in caso di trapianto e io avendo stabilizzato leffluvio post minox sono avvantaggiato in sto caso però sicuramente in caso di trapianto il primo posto disponibile sarà dopo minimo 6/8/10 mesi sicuramente, cosa consigli proxy?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Il minox è sempre meglio iniziarlo in situazioni stabili (dove non vi siano concause che possano influenzare il ricanbio) e lontano dai periodi di effluvio/cambi di stagione....importante tenere presente che un ht non è sempre la soluzione (lo è quasi sempre in situazioni laddove non vi è nulla di generico sotto o comunque dove non vi è nulla da perdere e si può solo migliorare)...un aga stabilizzata rimane la base prima di pensare al trapianto

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Il minox è sempre meglio iniziarlo in situazioni stabili (dove non vi siano concause che possano influenzare il ricanbio) e lontano dai periodi di effluvio/cambi di stagione....importante tenere presente che un ht non è sempre la soluzione (lo è quasi sempre in situazioni laddove non vi è nulla di generico sotto o comunque dove non vi è nulla da perdere e si può solo migliorare)...un aga stabilizzata rimane la base prima di pensare al trapianto
Ciao bro grazie della tua risposta è del tuo tempo 🙏, leffluvio che ho adesso è minimo forse grazie anche al locoidon (ma già stava diminuendo nell ultimo periodo)e quei pochi che mi cadono probabilmente sono dal minox staccato 5/6mesi fa, io al minox rispondo molto bene infatti quando lo iniziai anni fa mi diede dei benefici pazzeschi dopo un anno, adesso non so se iniziarlo perché ho paura che la caduta indotta (che ho avuto anche anni fa) sia così drastica da lasciarmi buchi perché non ho più la foltezza che avevo prima anzi le tempie mi sono arretrate di parecchio,da quando lo staccato e non mi ha portato l’Agata allo stadio iniziale ma a come sarei ad oggi se non l’avessi mai usato probabilmente, per questo ho dei dubbi. ed il primo che mi sorge e come funzionasse ora che l’ho staccato e ricominciare da capo( se avesse lo stesso effetto degli anni scorsi), non vorrei fare dei pasticci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Fai passare ancora del tempo, continua con il locoidon.
Il minox se non sei in Effluvio non crea nessuna caduta indotta particolare

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Se dovessi ricominciare con il minox quando l’effluvio sarà passato, secondo te è meglio ricominciare con il 2% o con il 5? Anni fa quando iniziai le cure quella “dermatologa” mi prescrisse direttamente il 5%, quindi non so se il 2% abbia effetto su uno scalpo che ha sempre usato il 5

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Specifico che ho parlato di trapianto da pekiner perché só che è uno dei pochi chirurghi che opera lui è non lo staff come fanno da altre parti, e la mia intenzione è quella di provare ad abbassare le tempie che sono andate, non so se è un fattore psicologico ma quando iniziai le cure (fina+minox) mi è quasi sembrato che mi si è abbassata anche l’attaccatura di qualche millimetro oltre ad avermi infoltito i capelli, non so chi abbia lavorato di più tra fina e minox negli anni scorsi

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Ciao proxy scusa se ti rompo, sembra che in questi giorni che sto usando il locoidon stia perdendo qualche capello in più magari è il caldo afoso però ho notato che i capelli caduti prima del locoidon erano tutti con una pallina grande bianca mentre adesso la pallina bianca e quasi impercettibile a occhio nudo (ma c’è se guardo da vicino ) e il capello caduto sembra quasi schiarito vicino al bulbo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Qualche Capello in più 3-4 o 30?😅

Comunque con sti calori prevedo un bel po' di intensi Effluvio

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Buon giorno,
Ho bisogno urgente di Un consiglio!
Soffro di Telogen effluvium per carenza di sostanze tra i quali la ferritina, sto facendo Locoidon da 5 volte ad oggi, ma mi da Un prurito assurdo, anche se lo lavo via e nei giorni successivi, è l unica cura che ho. Come mai? sono intollerante? Cosa posso fare?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Non saprei il perché è normale ben tollerato
Stai integrando le carenze?

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Non saprei il perché è normale ben tollerato
Stai integrando le carenze?
Si si prendo quasi 30 mg di ferro, perché di più sto male.. Zinco e rame in sciroppo, vitamina d e b 12 più integratore con acido folico però da Marzo ho appunto Telogen effluvium per via della ferritina a 12 che ancora non si arresta e purtroppo Locoidon mi da questo problema..

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Si si prendo quasi 30 mg di ferro, perché di più sto male.. Zinco e rame in sciroppo, vitamina d e b 12 più integratore con acido folico però da Marzo ho appunto Telogen effluvium per via della ferritina a 12 che ancora non si arresta e purtroppo Locoidon mi da questo problema..
Ciao bro, Il locoidon ti ha dato prurito subito o dopo qualche giorno ? Solo nella testa hai prurito o anche nel corpo?