Consigli dai più esperti

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Ciao ragazzi non voglio fare un papiro,per farla breve a fine gennaio/inizio febbraio ho staccato minox5% dopo 3 anni, ero già in effluvio da 6 mesi prima di staccarlo, leffluvio e continuato con alti e bassi e sembrava terminato verso giugno, i primi di luglio è ricominciato leggero e ho introdotto locoidon ma l’ultima settimana è diventato devastante (almeno 200 capelli al giorno) il 28/8 ho una visita tricologica ma il medico ora è in ferie, ho parlato del depometrol al mio medico ma non è molto convinto di prescrivermelo, io non ho mai avuto problemi col cortisone e dalle analisi è uscito tutto nella norma fegato,vitamine ecc.. a parte che ho avuto lo streptococco e che mi ha causato dolori articolari, tachicardia e prurito leggero in tutto il corpo , voi cosa ne pensate del depometrol? Lascio stare e insisto col locoidon oppure rischio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Carica qualche foto

20 GG fa eri sotto i 100 capelli,ora 200,che è cambiato??
un aumento graduale?

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Carica qualche foto

20 GG fa eri sotto i 100 capelli,ora 200,che è cambiato??
un aumento graduale?
Si proxy è aumentato di botto gli ultimi giorni, ieri sera ogni passata di mano fra i capelli ne trovavo 10/15 nella meno, tutti capelli scuri e sai con bulbo piccolo bianco e con colore più biancastro vicino al bulbo, ho fatto le analisi del sangue perché 20 giorni fa ho iniziato ad avere tachicardia,mal di testa, respiro corto e dolore alle articolazioni, e prurito al corpo leggero, sono uscito positivo allo streptococco ma il mio medico ha detto che potrei anche averlo avuto anche molto prima, non ho avuto nessun sintomo classico(febbre,mal di gola ecc,) le uniche cose che mi vengono in mente sono o lo streptococco oppure che meno di un mese fa hanno montato da me a lavoro un impianto anti mosche/vespe/insetti vari tipo a spruzzo acquoso, ma nessuno è stato male tranne me è un altro ragazzo (lui febbre e schiena,potrebbe essere strepto)e noi 2 siamo gli unici che stavano lì sotto quei spruzzi perché fumiamo sigarette, il mio datore ha detto che è impossibile stare male ma ti giuro non si è più visto un insetto neanche minimo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Sono telogen maturi se hanno il pallino bianco, quindi a fine vita.

Comunque tutte le infezioni possono portare ad Effluvi,vedi al esempio il più recente Covid, quindi tutto può essere

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
Sono telogen maturi se hanno il pallino bianco, quindi a fine vita.

Comunque tutte le infezioni possono portare ad Effluvi,vedi al esempio il più recente Covid, quindi tutto può essere
Sisi quasi tutti hanno il pallino bianco(anche se molto piccolo da vedere a occhio nudo)comunque non sapevo che lo streptococco potesse causare effluvio oppure dare sintomi respiratori e articolari

Cesenatico96

Utente
26 Aprile 2020
31
4
15
Bellaria
È un infezione che il tuo corpo cerca di debellare
Proxy,oggi ho ricominciato a sentirmi male gambe pesanti mal di testa e leggeri dolori articolari, quando iniziai a stare male fisicamente sospesi per 8 giorni il locoidon e adesso l’ho utilizzato ieri e ho ricominciato a sentirmi strano, può un medicinale così leggero fare problemi psicomotori e alterazioni dell umore? Ho già preso qualche pillola di bentelan in passato ma non ho mai avuto problemi