consigli autotrapianto...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Non ho detto che in Europa non ce ne siano di bravi, ho detto che i migliori sono oltre oceano. In Italia abbiamo Tesauro per la strip. In Europa non è affatto male la HDC per la fue. Anche Feriduni lavora in Europa.
Io sono dell'idea che se devo spendere un occhio per un trapianto, ci spendo qualcosa in più, ma mi affido al migliore.

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
Anche io ho iniziato a stempiarmi a venti anni, ora ne ho quasi il doppio e mi trovo ad aver fatto tre FUE ed il consiglio che mi sento di darti è di non avere fretta, curati e valuta con calma. Per rimanere in tema: in Italia solo Tesauro, che ho il piacere di conoscere personalmente, per la FUE vai all'estero, se vuoi il top vai oltreoceano.

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
In maniera molto sintetica, ma ti consiglio di approfondire se ti interessa.. La strip è una tecnica mediante la quale si rimuove una losanga dalla zona nucale, quindi si sezionano le unità follicolari contenute nella losanga stessa, che poi vengono innestate nell'area ricevente.

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
Ciao Avv, scusa ma tu consigli di andare oltre oceano anche per una eventuale FUE?
Premetto che ho 30 anni e che mi sto documentando molto sull'argomento.
L'idea (opinione del tutto personale) che mi sono fatto è che la FUE sia da fare a situazione aga stabilizzata, direi inoltre non troppo avanzata (max nw3), raggiunta quindi una certa maturità biologica che stimerei a 35/40 anni, con l'obiettivo di agire sul diradamento del front, essendosi fatti una ragione sulla stempiatura (cosa normale nei soggetti maturi), la quale potrebbe al max essere 'rivista' per renderla armoniosa.
Da quello che ho letto per la FUE, i surgeon + accreditati sono il dott. Koray e il dott Bisanga ed entrambi operano nel 'vecchio continente',Sbaglio?
Ti faccio questa domanda con lo scopo di sapere se oltre a bisanga,koray e hdc Xxxxxx ci sono per caso altri Fue-Masters e qualora esistessero dove eventualmente è possibile reperire una reportistica sui casi da loro trattati.
Un saluto a tutti i compari 'diversamente capelluti'...

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
@ jobby: quotando wildglide, il chirurgo B lo scarterei (a mio gusto). Va bene Koray, considera Keser (sempre in Turchia), trovi i report su belli. Valuta il tuo grado di calvizie prima di scegliere una tecnica piuttosto che un' altra. Per stabilizzarsi,

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
wildeglide sono andato a documentarmi sul report di Natan in seguito alla tua imbeccata... ti ringrazio.
In base alla sua e ad altre esperienze (anche se soggettive) a mio avviso non è da menzionare accanto agli altri colleghi succitati... chiedo scusa agli utenti se per caso involontariamente ho fuorviato qualcuno..

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@natan: apprezzo la dritta riguardo a Keser, grazie della risp.
Sono nuovo da queste parti, premetto che non ho mai sofferto per la mia 'scurzulatura' ma ultimamente, anche paradossalmente per colpa di queste communities [:)], per me sta diventando un pr

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
bisogna quindi avvalorare bene tutte le ipotesi, gli eventuali rischi e le cure da fare pre e post intervento.. beh che dire, ho ancora almeno 5 anni per prendere la mia scelta in maniera sensata e consapevole... inizierò a breve il mio iter andando da un dermatologo tipo il dott. Gigli per un consulto e intanto mi godo il mio bel testone rapato.
Mi permetto di risponderti anche io con un simpatico e in questo caso azzeccatissimo aforisma: ad sal, ad mel, ad piper... semper cucurbita est!

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ha ragione Avv.Natan: per quanto riguarda i trapianti il mio consiglio è di informarti su bellicapelli che ha una schiera di report non indifferente.
Bellicapelli per i trapianti, ieson per il resto ;)

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Prezzi proibitivi!?..cerco,leggo ma grossomodo una stima all incirca qnd si potrebbe spendere?xkè fino ad un badget ci puó stare..tnt li spenderemmo kmq.. In kure( salute,tempo,denaro)

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Tralasciando il fatto che le cure andrebbero comunque fatte e quei soldi spesi; il costo di un trapianto varia molto da che tecnica scegli (fue o fut), da quati capelli hai bisogno di trapiantare e soprattutto da che chirurgo scegli. Hanno un range molto vario, diciamo che si va dai 3000 per un ritocchino(ino ino) ai 12-13000 di una megasession.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
E' vero che le cure le continui a fare, però un po' si risparmia davvero: da quanto ho fatto il trap ho smesso di fare esperimenti con integratori, lozioni, shampoo miracolosi ecc
mino + prosca/4 quello però si

ciao