consigli autotrapianto...

marcy200791

Utente
3 Giugno 2011
21
0
15
allo ragazzi...ho quasi 20 anni...sono stempiato (anche tanto..) cosa la quale mi fà incazzare e non poco...visto che fino a qualche anno fà avevo dei bei capelli lunghi e biondi e me li tagliavo come volevo io..adesso mi tocca rasarmeli a 3 mm...tutto sommato penso di avere un carattere forte e non cado per questa cosa...più che altro mi fà incazzare da morire visto che tutti i miei nonni (materni che paterni) avevano i capelli anche a 50 anni! (cioè non erano manco stempiati!) non sò perchè proprio a me...è una cosa che detesto...oviamente posso vivere anche cosi...volevo solo chiedervi se qua in italia esista un bravo chirurgo che fà autotrapianti..e volevo sapere i coti (se è necessaria una foto la posto...) cioè se mi spella col prezzo allora sto cosi come sono...non ne faccio un dramma esistenziale...anche se di estetica ne soffro...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ciao, ho 34 anni, sò bene, benissimo...cosa significhi essere stempiato a 20 anni.
Allora, ragiona, prima di pensare ad un trapianto, devi seriamente considerare, una cura farmacologica con Proscar/4 + antiandrogeni.
Fatti visitare dal Dott. Gigli. Sei disperato? Io ti ho indicato la strada.
Saluti.

marcy200791

Utente
3 Giugno 2011
21
0
15
grazie mille per avermi risposto..allora...disperato non lo sono perchè io metto al primo posto la salute e non l'estetica, volevo vedere se c'era qualche soluzione e siccome 1 anno fà circa avevo già fatto una visita (alla mutua) da un dermatologo, e mi aveva consigliato i tricoxidil (o come si scrive) e non lo preso visto le mille controindicazioni (e poi sono sempre stato dell'idea che le lozioni al massimo rallentano solo il processo di caduta e non lo bloccano) pensavo che l'unica soluzioone fosse quella chirurgica (anche se a essere sincero all'inizio mi faceva schfo l'idea di farmi trapiantare davanti dei capelli che ho dietro la nuca...)

cmq rispondo alla tua risposta...mi puoi dire cosa sarebbe questo proscar/4? e poi il dott gigli è uno tra i più bravi ? dove si trova ? visto che io vivo in piemonte sotto alessandria... grazie mille cmq!

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Gigli riceve a Pescia (Toscana), però si sposta anche, cerca nella sezione dedicata del forum.
Si, è tra i più bravi, e comunque è il Dottore più citato in questo forum.
Per esperienza ti posso dire, che se hai pazienza, non perdi tempo e cominci subito con le cure fra 2 o 3 anni potresti anche abbandonare probabilmente l'idea del trapianto.
Cos'è il Proscar? Bèh, ti presento Google [:)]
Notte.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ho vent'anni e sono molto stempiato, quindi ti capisco alla grande.
Vai di cura farmacologica ed aspetta per il trapianto poichè ci sono molte probabilità che l'alopecia avanzi e che in futuro manchino capelli per coprire tutta la testa via trapianto. (mi faccio una grattata ed invito tutti a fare altrettanto)

marcy200791

Utente
3 Giugno 2011
21
0
15
mi sono informato sul proscar...non penso proprio di volerlo assumere eh...primo perchè gli effetti positivi che mi può dare scompaiono quando smetto di assumerlo (e non voglio di certo passare la vita ad assumere un farmaco non molto leggero e non con poche controindicazioni) e poi ho anche letto le controindicazioni sul sesso...l'eiaculazione ecc...ma a parte questo...non voglio di certo (e penso nessuno di voi) assumere questo farmaco per tutta la vita...

marcy200791

Utente
3 Giugno 2011
21
0
15
quindi rgazi l'unica è sentire il dott giglio...ma intanto cosa mi puiò dire al massimo ? di usare il proscar che non lo uso ?....

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Marcy per ora l'autotrapianto è molto pericoloso. Avendo aga a 20 la sua evoluzione è al momento difficile da stabilire: magari ti copri le tempie e tra 2 anni (tocca ferro!!) ti cadono gli altri e resti solo con i due ciuffetti sulle tempie.

Ti resta quindi la via del dermatologo, ma considera che ad oggi le uniche due cure sono fina + minox non ci si scappa. Se hai paura della fina (posso capire) magari puoi provare solo il minox, ma da solo non basta per proteggere i capelli dal DHT e quindi da un loro indebolimento.

Oppure incroci le dita e speri che la tua aga non sia troppo aggressiva in attesa di fare un trapianto

Ciao

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Molti sul forum prendiamo fina, anche io, anche se ovviamente i rischi, come hai letto, ci sono.
Il mio iter mentale è stato lo stesso tuo ed alla fine sono giunto alla conclusione di assumere finasteride + minoxidil con antiadrogeni topici per i prossimi (spero) 3-4 anni poichè nel 2014 è prevista l'uscita di molti nuovi prodotti.
Volendo essere pessimisti, molti verranno rimandati, ma almeno uno uscirà.

marcy200791

Utente
3 Giugno 2011
21
0
15
non sò neanche cos sia fina XD cmq ragazzi anche a me il dermatologo aveva consigliato il tricoxidil ma è PIENO di controindicazioni e poi blocca...anzi rallenat il processo di caduta...quindi tanto vale sto senza...uffa...cmq luca si lo sò che sono troppo giovane per l'autotrapianto..infatti la mia era solo un'idea manco definitiva...però io non dò mai molta fiducia a questi prodottianti calvizie alopecie ecc...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
finasteride è la molecola contenuta in propecia proscar finpecia etc. etc.
A seconda dei casi può rallentare la caduta, bloccarla, portare ricrescita

marcy200791

Utente
3 Giugno 2011
21
0
15
si ma non voglio deformare il normale processo della eiaculazione e queste cose qua...troppo delicate...altrimenti avrei anche provato a prenderle...ma ripeto...quando si smette di prenderle poi si ricade..quindi mi domando a cosa servano...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Beh non è detto che per forza tu abbia side, anche se lo sperma liquido è decisamente frequente. Il motivo per cui io la assumo è: salvare il salvabile in attesa di una nuova cura, poichè suppongo che ciò che a breve sarà disponibile non sarà altro che qualche nuovo antiandrogeno topico, che di sicuro non farà ricrescere capelli nelle zone glabre, ma al massimo invertirà la miniaturizzazione.
In quest'ottica se la tua assunzione di finasteride si limita a 3-4 anni (magari puoi anche assumerla a dosaggi minore come ad esempio 0.5 mg per ridurre i side), può avere una sua logica.

marcy200791

Utente
3 Giugno 2011
21
0
15
cosa sono i side scusa ?? si cmq le lozioni e quelle cose anche future non faranno ricrescere i capelli..impossibile...visto che il bulbo non c'è più...l'unica come ho detto è la via forzata...la via chirurgica =(

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Le cure a base di staminali, quando saranno pronte, faranno ricrescere i capelli ma rispetto ai 5 anni da loro ipotizzati, credo ne siano necessari circa 10; ma già antiadrogeni più forti ci aiuteranno e non poco. Poi non è che il bulbo non c'è più ma il follicolo si atrofizza.
Comunque i sides sono gli effetti collaterali.

marcy200791

Utente
3 Giugno 2011
21
0
15
capito...si bè cmq ste lozioni miracolose sono ancora lontane da noi...cioè noi già stempiati siamo già fottuti...