Citazione:Maximo
Ciao Castano.
Sono d'accordo con te. Io ho quasi 34 anni ed ho rinunciato ormai a sposarmi. Ti dirò di più, non sono neanche fidanzato. Preferisco starmene per i fatti miei. Non ho assolutamente voglia di complicarmi la vita, non posso rinunciare alla mia libertà e non voglio assumermi ulteriori responsabilità. Sono egoista lo sò, ma è la realtà che vivo e tutte le vicende che ho vissuto, che mi hanno portato ad esserlo.
sarò maxicritico all'ennesima potenza.
il matrimonio non è una scelta obbligata, ma dovrebbe essere (dovrebbe) una scelta piacevole invece molto spesso diviene un modo per complicarsi (rovinarsi) la vita. tutti dicono frasi fatte del tipo: 'se non ti sposi resti solo', 'il matrimonio è una scelta obbligatoria dopo il fidanzamento', 'non puoi giudicare se non l'hai vissuto', 'i figli completano le persone' ecc.ecc.ecc.
ora faccio io una domanda, guardatevi attorno e chiedetevi: secondo voi sono piu' le coppie sposate felici o infelici? secondo voi sono piu' i figli felici o infelici?
questo non vuole dire che sposarsi non possa essere una bella esperienza di vita per carità, ma come tutte le cose per essere positive necessita di alcune basi che troppo spesso mancano, tra prime la predisposizione, la possibilità economica, l'amore con la A maiuscola.
ma poi che mi rappresenta questo matrimonio? un vincolo, un contratto, una palla al piede, una schiavitu', l'accettare una serie di regole e comportamenti che non vanno d'accordo col mio modo di essere.
l'italia da questo punto di vista da paese latino e retrogrado condanna i single come sfigàti ma in realtà è solo invidia perchè la verità è che un buon 80% degli sposati sono infelici e tradiscono con altre donne o con una buona bottiglia, sono arrabbiati con la vita perchè non possono fare cio' che vorrebbero e si sentono ancora giovani, sono incavolati perchè non possono curare la calvizie e il figlio piccolo che portano a cavacecio sulle spalle gli strappa quei pochi capelli che je so rimasti [
]
li vedo in estate in spiaggia arrivare con la uno diesel e montare ombrelloni a modi capanna e a passare la giornata a magna' come maiali co le panze al sole rossi come peperoni (perchè i grassoni non si abbronzano ma fanno solo rossi) con le mogli buzzicone che rincorrono i figli sulla spiaggia 'se te pijo te sdrumo' mentre le figlie piu' grandi se ne stanno 'stravaccate' su quelle straio modello ipermercato ladispoli, di ferro dolce (afondate dal peso) e immerse a mezzacqua come ippopotami a magnasse la ciabatta coi peperoni con l'olio che gli scorre d'appertutto.
ecco che t'arriva er single della situazione, capello lungo, abbronzatissimo, addome in tiro, costume sundek a modi surfista, ciondolo fibo n.1 ed ecco che mamma e figlia spalancano la bocca e je casca un pezzo di merenda smasticata come a dire: ao' ecco n'omo vero no come quello sfigàto de tu padre....e lui gli si rizzano quei pochi capelli mangiato dall'invidia, ti guarda poi con fegato in necrosi dalla rabbia fa all'amico: sto qui ne mica naturale, se bombarda sicuramente....
col tipo figò logicamente c'è l'amica (non fidanzata ehh), bionda, fisico da velina [
] e al marito je se rizzano solo i capelli perchè il resto è intasato da quintali di ciccia, colesterolo, trigliceridi, nicotina e litre de lambrusco pe affogà le delusioni.
vi sposereste ancora? guardate che 99 su 100 finite cosi'. [
]