Considerazioni sui matrimoni ...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Ne parlavo oggi con degli amici. una volta ci si sposava già verso i 20 anni, bastava averci un lavoro, il famoso posto fisso. certo spesso erano matrimoni affrettati, schematici, sacrificati. oggi al contrario le storie vanno per le lunghe e il matrimonio arriva spesso al culmine di relazioni lunghe anche 8-10 anni, ma che piacere c'è a sposarsi e magari a fare dei figli quando si hanno 35-40 anni?

è certo che superati i 30 da soli non si ha in genere piu la voglia o magari, visto storie precedenti andate a male, il coraggio di provarci. ci si abitua in pratica o ci si rassegna, anche per le grosse difficoltà di oggi a metter su famiglia. al contrario sono stato a una cena di ex del liceo e su 10 che si erano sposati convinti 8 si sono separati!

certo a guardarmi attorno sto notando che la società non è piu' omogenea come una volta. le 'famiglie giovani' si contano letteralmente sulle dita di una mano e se vai in giro che siano locali, località balneari, ipermercati la situazione non cambia. credo che tra pochi anni la gioventu' non ci sarà piu' perchè saremo in maggioranza tutti single, allora quando saremo vecchi le città non saranno piu' caotiche come oggi e potremo godercele in santa pace senza 'giovani rompipalle'.

cosa pensate? sono troppo pessimista forse?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Ne parlavo oggi con degli amici. una volta ci si sposava già verso i 20 anni, bastava averci un lavoro, il famoso posto fisso. certo spesso erano matrimoni affrettati, schematici, sacrificati. oggi al contrario le storie vanno per le lunghe e il matrimonio arriva spesso al culmine di relazioni lunghe anche 8-10 anni, ma che piacere c'è a sposarsi e magari a fare dei figli quando si hanno 35-40 anni?

è certo che superati i 30 da soli non si ha in genere piu la voglia o magari, visto storie precedenti andate a male, il coraggio di provarci. ci si abitua in pratica o ci si rassegna, anche per le grosse difficoltà di oggi a metter su famiglia. al contrario sono stato a una cena di ex del liceo e su 10 che si erano sposati convinti 8 si sono separati!

certo a guardarmi attorno sto notando che la società non è piu' omogenea come una volta. le 'famiglie giovani' si contano letteralmente sulle dita di una mano e se vai in giro che siano locali, località balneari, ipermercati la situazione non cambia. credo che tra pochi anni la gioventu' non ci sarà piu' perchè saremo in maggioranza tutti single, allora quando saremo vecchi le città non saranno piu' caotiche come oggi e potremo godercele in santa pace senza 'giovani rompipalle'.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
io dico che almeno nel mio caso che ho superato i 30 cè una sorta di fifa naturale è come se mi mancasse l'ossigeno...

Basilio

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
beh, anch'io ho superato i 30...credi che possiamo considerarci 'salvi'??
allegri.gif

nb: per me, a priori: matrimonio = tomba dell'amore (e dei capelli) hai notato quanta gente diventa calva 'stranamente' dopo il matrimonio?

risatissima.gif

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
sono stato a una cena di ex del liceo e su 10 che si erano sposati convinti 8 si sono separati!

Che bella media!!....Molto interessante.

Su 10 che si erano sposati convinti 8 si sono separati CONVINTISSIMI.

(Continuano in questa stravagante usanza guadagnarci, i preti e gli avvocati in una invincibile e confermata tredunion...un vero business ). EVVIVA GLI SPOSI

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Se può essere di conforto io ho 28 anni, mi sono sposato 1 anno e mezzo fa', ho una figlia di 7 mesi, sono felicissimo e i capelli stanno discretamente bene.[:D][X][X]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
beh, anch'io ho superato i 30...credi che possiamo considerarci 'salvi'??
allegri.gif

nb: per me, a priori: matrimonio = tomba dell'amore (e dei capelli) hai notato quanta gente diventa calva 'stranamente' dopo il matrimonio?

risatissima.gif

forse perchè gli anni passano no???

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Emily
Membro Senior

Che bella media!!....Molto interessante.

Su 10 che si erano sposati convinti 8 si sono separati CONVINTISSIMI.

Non volevo dire che l'Amore non esiste per carità! esistono matrimoni riusciti con figli felici ma non sono moltissimi. il fatto è che io non credo alla ricetta 'pane, amore e fantasia' perchè la società di oggi ci porta ad essere troppo esigenti ed il matrimonio è sicuramente inquinato dal fattore economico. 'stranamente' la maggior parte delle coppie che si separano dopo qualche anno di matrimonio non sono coppie di reddito alto, questo fa pensare.

del resto oggi in italia è realmente difficile mettere su famiglia con la situazione del lavoro che abbiamo, logico che se non hai un posto 'stabile' o un'attività avviata, una casa magari dei suoi è un discorso ma se uno deve tirare avanti con uno stipendio, una casa in fitto e una moglie casalinga bisogna essere dei maghi o degli imbroglioni che riescono a trovare soldi in modo facile. questo vuol dire che anche l'amore ha un prezzo perchè se a natale non puoi fare un regalo a tuo figlio e se l'estate dopo un anno di lavoro non puoi permetterti una vacanza questo si riflette sulla felicità che l'amore non è sempre in grado di ammortizzare.

quegli amici 'separati convinti' fanno parte di quella schiera di gente che vuole a tutti i costi 'sistemarsi' spinti da fidanzate e famiglie all'antica (ce ne sono piu' di quante possiate immaginare), che pongono limiti alla libertà e spingono a fare figli, non vorrei passare come un visionario ma da roma a scendere la 'famiglia' è tutto...........Miiiiiiiiiiiiiiii A' Famigghiaaaaaaaaaaaa

ep06_group.jpg

A' Famigghiaaaaaaaaaaaa

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ad ogni modo Castano i capelli la gente li avrebbe persi lo stesso...cosi come la gente tende ingrassare andando su con gli anni... penso che il matrimonio offra anche delle belle cose...e che comunque almeno un volta vada provato nella vita [|)]

BASILIO

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
volete metter su famiglia? c'è solo l'imbarazzo della scelta [:D]

http://www.google.it/search?hl=it&q=agenzia+matrimoniale&meta=

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
OOO questa è stupenda!! [:p]

http://www.agenzia-marianna.com/

questa è una agenzia de beneficenza! altro che!! [:D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ahahah interessante se ti regsitri visioni le schede..le pulzella hanno tutte le caratteristiche per rendere felice un uomo tipo fisico da fotomodella e capacità casalinghe elevate...[:D]
Piccolo Gordon ho trovato la mia donna ideale tra le schede..
174_2.jpg

Basilio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
OOOO ma questa non l'avevo vista!!!!!!

Basilio io mi iscrivo!! quella farebbe la felicità anche di mio papà!! [:p]

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Ciao Castano.
Sono d'accordo con te. Io ho quasi 34 anni ed ho rinunciato ormai a sposarmi. Ti dirò di più, non sono neanche fidanzato. Preferisco starmene per i fatti miei. Non ho assolutamente voglia di complicarmi la vita, non posso rinunciare alla mia libertà e non voglio assumermi ulteriori responsabilità. Sono egoista lo sò, ma è la realtà che vivo e tutte le vicende che ho vissuto, che mi hanno portato ad esserlo.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Se tu vedi il matrimonio come complicazione della propria vita e magari eventuali figli come un peso fai tanto bene così,non è questione di egoismo, ognuno fa le proprie scelte.[8)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Fabio e pensare che potevamo berci uno spritz di fronte al prato della valle a quest'ora [V]

Basilio