raiden ogni tipo di processo fisico PUO' essere manipolato, almeno in via di principio. E certo l'invecchiamento è un processo fisico, niente di metafisico, della serie, non vedo, non sento, non tocco.
Il problema è che molte cose sono troppo complicate perché noi uomini possiamo cambiarle come vorremmo, infatti, se potessimo fare tutto quello che vogliamo con la materia a livello fondamentale non ci sarebbero più malattie di alcun genere, per dire, oltre a innumerevoli altre cose straordinarie.
Ora, per controllare gli aspetti della calvizie, e più in generale del corpo umano non serve controllare la materia atomica o subatomica, serve saper manipolare il DNA, che pur essendo, un singolo gene composto da ben 8000 atomi, quindi piuttosto grosso, è comunque molto difficile tecnicamente piegarlo ai nostri desideri, mi spiego?
Io confido comunque in un progresso indefinito, e sono certo che il controllo del dna, a differenza del controllo della materia nuda e cruda (atomi e particelle fondamentali per intenderci), sia alla nostra portata in capo a pochi decenni...