conservazione vitamine in frigo ?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Ma la polvere di acido ascorbico va conservata in frigo ? io ho messo una certa quantità nel contenitore del c-complex 1000 e da li con un cucchiaio di plastica la sciolgo nell' acqua, non vorrei che sia la busta che tengo incamera in un cassetto che il contenitore del longlife c1000 non fossero adatti alla conservazione.

per il complesso B invece di myprotein per esempio è utile tenerlo in frigo per evitare che vada a male ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Più che altro va tenuta lontana dalle fonti di luce e di calore, ma questo non significa necessariamente metterla in frigo.

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
L ho chiesto anche perchè le vitamina b, il b super complex che ho preso su myprotein puzza in modo nauseabondo, ho letto in giro che è normale che le vitamine b puzzino però sembrano quasi andate a male [:D]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
il super B di myprotein ha dosi veramente elevate di vitamine B..farai dei cicli passport? io pensavo di puntare su quello base da 360 capsule (meno di 8 euro [:D])

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Utilizzo entrambi, il B complex ed il superB, diciamo che il superB l ho preso perchè ulimamente ho una stanchezza cronica che non riesco a togliermi, quindi assumerei il B normale in modo continuativo (4-6mesi) ed aggiungerei il superB nei giorni di maggiore stress: piscina,esami,studio intenso, quando mi sento particolarmente stanco.

Ne prendo 1cp appena svegliato a stomaco vuoto di uno o di un altro, il problema è che non faccio colazione la mattina quindi arrivo dalle 8 a pranzo senza aver toccato nulla, non vorrei che l' azione delle vitamine b sia vanificato in questo modo.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
cavolo la colazione è il pasto più importante della giornata passport..non andrebbe saltato! cmq io assumo b mineral complex da 4 mesi e appena finito inizio con quello base di myprotein per un altro anno (le dosi sono nella norma quindi non penso di andare a sovraccaricare l'organismo)