Conservazione olio di cocco e dosaggio

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Ho appena acquistato l'olio di cocco.e' al momento solido.come devo fareper renderlo liquido e berlo?poi mi confermato la dose di 1 cucchiaio al giorno?grazie
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Syd, non so la quantità precisa dell' olio di cocco, Marlin in questo ti può aiutare...
Io prendo un cucchiaino di latte di cocco....
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di syd
Ho appena acquistato l'olio di cocco.e' al momento solido.come devo fareper renderlo liquido e berlo?poi mi confermato la dose di 1 cucchiaio al giorno?grazie


1-2 cucchiani da caffè al giorno.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, per battere serenoa basta un cucchiaino, se si pensa che serva però una spinta in più se ne possono prendere due.

Ciao

MA - r l i n
 

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
L'ho preso ieri per la prima volta.era solido ed ho dovuto metterlo a bagnomaria per qualche minuto.ora e' nuovamente solidificato.questo continuo metterlo al caldo per scioglierlo non provoca danni?se si come sopperire a cio'?
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
L'olio di cocco è solido a temperature inferiori ai 24° gradi circa.

Scaldarlo per scioglierlo non dovrebbe danneggiarlo, è un olio molto resistente all'ossidazione.

Ma non riesci a prenderlo solido? Eviti di complicarti la vita con i vari bagnetti caldi e personalmente lo prendevo più volentieri così che liquefatto.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Lo puoi prendere a colazione al mattino, sempre che ti piaccia. Ad esempio ora che e' solido lo puoi spalmare su una fetta biscottata. Ad ogni modo che tu lo prenda solido o liquido, e' indifferente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma prendi il latte di cocco che se lo metti in frigo diventa una crema deliziosa....

Ciao

MA - r l i n
 

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Ho difficolta' a trovare il latte e l.olio che ho preso ha l'apertura stretta sicche' devo per forza di cose farlo sciogliere.mi chiedevo solo se si rovinasse ma a quanto pare non ci sono problemi
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
syd ha scritto:
Ho difficolta' a trovare il latte e l.olio che ho preso ha l'apertura stretta sicche' devo per forza di cose farlo sciogliere.mi chiedevo solo se si rovinasse ma a quanto pare non ci sono problemi


Ah quindi tu ogni volta che devi assumerlo, sei costretto a rendere liquida tutta la confezione ? Credevo lo facessi solo per la quantita' che intendi assumere. A questo punto ti ritrovi che dopo una settimana l'intero prodotto e' stato sottoposto piu' e piu' volte a sostanziali cambi di temperatura .. mmmm.. eviterei.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se la temperatura è bassa ossia va sopra e sotto i 20-30 °C (o anche 40) è certo che non si altera nulla.

Ciao

MA - r l i n