Conoscete uno shampoo esteticamente strabiliante?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sapete, vorrei comprare uno shampoo che dia un effetto estetico eccezionale, capelli lucidissimi, voluminosi, ma morbidi, da usare per occasioni particolari, quindi non sempre...che mi consigliate?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
io senza dubbio consiglio il Sebastian Double Body!
Effetti strabilianti (almeno per me) di volume, lucentezza, pettinabilità...
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ok, già la prima proposta!Grazie Claudia!Però mi sembra un pò difficile da trovare...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
lo trovi dai parruccheri! oppure qui:
http://www.planethair.it/Sebastian/Sebastian.asp
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E lo shampoo al té bianco l'erbolario?Lulo, comìè la INCI di questo prodotto?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Danu
lo shampoo al Thè bianco è ottimo!
Lo utilizzo da diverse settimane e devo dire che sono molto soddisfatta..i capelli sono splendidi, perchè oltre ad essere morbidi e voluminosi, sono anche molto lucidi!
L'ho provato proprio grazie al consiglio di lulo, per cui avrai sicuramente il suo benestare!
Diciamo che in linea di massima è lo stesso effetto che mi produce il K-max, con una pecca di differenza: questo effetto dura meno, ossia i capelli restano in ottimo stato al massimo un paio di giorni..considerato però che di questi tempi lo shampoo viene effettuato in maniera più ravvicinata, non è un inconveniente troppo limitante![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Concordo anchio K-Max e'ottimo, anche per il periodo estivo, dovi i capelli esposti al sole, sono piu' secchi e meno corposi.

ciauzzz[cp]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ringrazio tutti voi per i vostri consigli!Credo che opterò per lo shampoo al té bianco.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Sly,
a quanto dicono qui, solo in erboristeria!
http://www.erboristerie.com/product_info.php/products_id/74803
baci
Claudia

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si Erbolario lucidante al tè bianco è buono perchè fatto con tensioattivi ben scelti e in più è ricco di condizionanti di diverso tipo e funzione (filmogeni, antistatici, cationici etc) quindi da una buona resa estetica.
Sempre dell'Erbolario è interessante (soprattutto per la resa estetica) anche lo shampoo all'Olio di Macassar, dovrebbe lasciare lo stesso effetto della maschera Ducrey lactocerat (è infatti composto con molti oli vegetali e minerali che danno quella sensazione di effetto idratante e di morbidezza sul capello).
Comunque in genere questo risultato di capelli da favola (come dice la pubblicità) indipendentemente dallo shampoo lo si può ottenere con qualche spruzzata dopo il lavaggio di questi leave-in tipo cristalli liquidi (siliconici)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lulo, ti ringrazio tantissimo...ma adesso sono indeciso tra macassar o té bianco...quale dà la migliore resa estetica?Se mi dici che lo shampoo all'olio di macassar dà un effetto simile alla maschera Lactocerat(che non ripara, lo so, ma lascia ai capelli molto belli) allora prendo quello!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ti consiglio quello al tè bianco (vai più sul sicuro) magari chiedi all'erborista se hanno un campioncino di prova di quello all'olio di macassar (l'Erbolario ne distribuisce tanti)

Non posso assicurarti che lo shampoo all'olio di macassar dia un effetto del tutto simile alla maschera lactocerat(personanalmente ho provato un campioncino dello shampoo -buono per me- ma non la lactocerat) sono comunque concepiti con la stessa formulazione di fondo.

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Lulo [:D],
anzichè la maschera che ne dici della crema Lactocerat?
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/EF0FA11E574EE343C12568BD00506962?OpenDocument

Potrebbe sostituire il balsamo in caso di capelli secchi oppure sarebbe meglio utilizzarla come prodotto finish?

Grazie mille!
CiaoCiao [;)],
Lilo*

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
è una semplice filmogeno siliconico come ce ne sono tantissimi anche a miglior prezzo, l'unica sostaza attiva è di quella composizione è il ciclometicone e il dimeticonolo (due siliconici che inguainano il capello) il resto sono tutti conservanti e addensanti.

Se vuoi un buon prodotto senza risciacquo Meglio il leave-in della Cadei colr professional sono condezioni blu da 300ml nella grande distribuzione.

24 Maggio 2005
330
0
265
io ho lo shampoo al tea bianco dell'erbolario e mi rende i capelli molto crespi! infatti non lo uso praticamente mai,se non quando per caso resto senza shampoo
uno shampoo buono secondo me sempre dell'erbolario ma shampoo all'olio di macassar,è per i capelli sottili,è molto delicato perchè è a base oleosa,non fa tanta schiuma infatti e lascia i capelli leggeri e voluminosi

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Ti consiglio quello al tè bianco (vai più sul sicuro) magari chiedi all'erborista se hanno un campioncino di prova di quello all'olio di macassar (l'Erbolario ne distribuisce tanti)

Non posso assicurarti che lo shampoo all'olio di macassar dia un effetto del tutto simile alla maschera lactocerat(personanalmente ho provato un campioncino dello shampoo -buono per me- ma non la lactocerat) sono comunque concepiti con la stessa formulazione di fondo.

Questo shampoo all'olio di macassar è del tutto equiparabile alla bontà degli shampoo della helan?? se si sarei interessato perchè rispetto a quelli della helan è proprio la resa estetica che va migliorata!