conoscete il dott Pastore Andrea?

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
Le regole te le scrivi a tuo piacimento?belle regole...o fai come dico io o ti banno...davvero complimenti!! Davvero tanti tanti complimenti! Tu sì che sai come difendere le tue ragioni in modo democratico e sai confrontarti. Zi padrone!! Io ho inteso che il post mi suscitava e mi suscita ancora dei dubbi, questo nessuno impedisce agli altri di non pensarla come me come non impedisce (nessuno nemmeno TU puoi impedirlo) ad alcuni, pochi o molti, di avere un dubbio come me. Io le regole del forum le conosco, non ricordo che ci fosse scritto di non contraddire Claudia e di accettare le sue considerazioni come dogma di fede. C'è scritto che tutti possono esprimere la loro opinione senza offendere o infamare nessuno, cosa che io non ho fatto perchè se ancora sai leggere ho solo sollevato una perplessità finendo cmq con un in bocca al lupo per il figlio il che se sai anche interpretare quello che leggi sta a significare che sebbene io dubitassi (legittimamente direi e aggiungerei come anche TU hai fatto quando io ho parlato di sides nei miei post precedenti, o forse lo puoi fare solo tu sempre perchè sei la SOMMA Claudia?)le ho augurato di risolvere il problema. Vuoi bannarmi? Fallo, tanto solo così sei in grado di gestire questa discussione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
le regole sono nella netiquette, anzi ti consiglio di rileggerle...
Tu hai sollevato un dubbio, io ti ho risposto, tu mi hai attaccata.
Vuoi la regola? eccola:
Citazione:Qualsiasi minaccia o insulti rivolti ad un moderatore-amministratore in seguito all’esercizio delle sue funzioni comportano l’immediata espulsione dell’utente.

Eppure c'è da tanto! [:)]
Invece di rispondermi in modo maleducato e polemico potevi stare zitto, o anzi se tu fossi magnanimo avresti detto: Si OK mi hai tolto un dubbio.
Se invece vuoi litigare, vatti a fare una doccia fredda che fa caldo.
Per ora non ti sospendo perchè capisco sia il caldo....
Mi correggo... ti ho sospeso. Visto che poi ti sei clonato ti dovrei anche bannare... ti ho mandato una mail.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ha scritto in pvt anche a me per avere un mio parere visto che ho l'identico problema del suo bambino di 10 anni.
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
X Facundo:la mamma che scrive potrebbe essere stata pagata per farmi pubblicità tanto quanto tu potresti essere stato assoldato per infangarmi. Potrebbe essere possibile non credi? Sai benissimo che non ho bisogno di questi mezzucci per richiamamre la popolarità su di me; del resto se è vero che sei stato mio cliente sei pur giunto a me con la + efficace pubblicità:la notizia dei risultati ottenuti.Ma perchè il tuo livore non me lo comunichi in privato e ne discutiamo anche cercando una soluzione per i tuoi problemi fisici e disadattativi e lasci in pace forum ed illustri moderatori? Per tua conoscenza la signora (che son riuscito a capirne l'identità) ha omesso di specificare che il caso di suo figlio, troppo piccolo per avere un caso gravissimo di Alopecia Androgenetica (come quella che affligge te) è invece e purtroppo affetto da Alopecia Universale che è la forma + garve dell'Alopecia Areata e che purtroppo, a differenza della calvizie-alopecia androgenetica, rappresnta una patologia del cuoi capelluto ( e non soltanto di esso).Il fatto è che purtoppo questa forma si trasforma in una grave forma di patologia di gruppo (famiglia ) conivolgendone tutti i suoi elementi e le loro relazioni sociali.La testimonianza della mamma probabilmente nasceva dalla rabbia che poteva fare nel sentir parlar male di qualcuno che per loro ha rappresentato uno spiraglio di speranza e di umanità che il lungo peregrinare no aveva dato ancora la'opportunità di trovare. E poi sarei il tuo carnefice! Mi verrebbe voglia di pagarti per farti stazionare una giornata intaera in uno dei miei studi facendo assistere al pellegrinaggio della gente, ai suoi commenti e poi a costringerti di raccontare tutta la verità sul forum!Pace a te
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

una mamma

Utente
3 Luglio 2010
5
2
5
Gentile dott, è vero ho omesso di chiarire che il mio piccolo è affetto da un'universale....., pensavo che non ci fosse bisogno . Cercavo di far conoscere il nostro problema e di farlo su questo forum , perchè mi era sembrato molto contenitivo , aggiornato e combattente per l'alopecia ...Sono contenta di averlo fatto e non mi interessa di essere creduta o meno...ho cercato solo di esporre il nostro mondo emotivo in merito all'alopecia , e come nella vita trovi tutti i colori dell'arcobaleno nel comprendere , capire e sostenere.....ancora una volta non fa nulla , a noi interessa solo che il nostro piccolo risolvi il problema . Quindi in merito a ciò la nostra rabbia è solo rivolta alla patologia ed alla ricerca che non prosegue quanto al SSN che non la riconosce come malattia inabilitante ( e lo è parecchio)....verso nessuno quindi siamo arrabbiati e comprendiamo tutte le persone che hanno il medesimo problema ..seppur con modalità di reazioni diverse.....di cuore in bocca al lupo a tutti. Volevo , inoltre ringraziare Claudia e Stizza per le risposte in pvt.
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
ragazzi non andate da questi medici che dicono di avere le cure contro l alopecia androgenetica(calvizie) ,non andate da questi centri di ncapelli tipo sa***rs, eccc che dicono di avere le cure, l unica cura è la finasteride ed il minoxidil, basta andare da un dermatologo,anch i o in passato sono stato truffato cda vari centri che promettevano cure miracolose e si sono mangiati ,milioni nel giro di qualche anno con zero risultati,questa è gente che ne approfitta dell ignoranza , già uno che v à da questi medici e centri che dicono di avere solo loro le cure anticalvizie ,significa che è ignorante in materia ,e loro l osanno ,altrimenti non andremmo in questi centri ,allora raccontano tutto quello che vogliono loro e promettono miracoli al solo fine si spillare soldi
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Lavezzi, il tuo intervento non è pertinente.
Innanzitutto sembra che parli allo stesso modo di centri di tricologia e di dermatologi esperti in tricologia, e sai benissimo che si tratta di cose ben diverse. Inoltre non fai distinzione tra la professionalità e la competenza di di un dermatologo che conosce il suo lavoro e un tizio che lavora in un centro tricologico che sta lì con il solo unico scopo di spillare soldi alla gente con lozioncine, integratori costosi e diavolerie varie. E' assolutamente un paragone che non regge.
Inoltre pensa alla mamma di cui sopra, per fare un esempio, che ha girato centri e dermatologi poco competenti per curare il proprio figlio, probabilmente spendendo tanti soldi e inutilmente. Tu parli di androgenetica, che chiaramente non ha niente a che fare con l'alopecia areata e universale o con altre forme di calvizie, però il discorso fatto vale anche in questo caso. Che poi sia vero che le cure fondamentali si basino sul minoxidil e la finasteride non c'è dubbio. Intanto ti posso dire che c'è tanta gente che all'inizio si è curata con queste sostanze e altre cose ancora, e in un secondo momento è andata da un dermatologo esperto non avendo avuto i risultati sperati. E sai il perchè di tutto questo? Perchè la diagnosi è importante, fondamentale e per quanto le cure di base siano sempre quelle ci sono degli approcci terapeutici differenti che vanno seguiti, sostanze che non hanno effetto su alcuni e che vanno alla grande su altri.
Per quanto l'androgenetica abbia cause ben precise, non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Sinceramente non ho capito dal tuo post se volevi fare distinzione tra i dermatologi e i centri di tricologia; per questo nel dubbio ho voluto chiarire tale concetto per me fondamentale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
mah fare illazioni su una mamma che scrive col cuore in mano e' davvero fuori luogo...lavezzi poi..la domanda era a coppe e tu hai risposto a bastoni!
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io non conosco i ldottor pastore , ma dico i ngenerale che al cura per l alopecia androgentica è solo la finasteride e minoxidil ,non hò detto che il dottore citato non sia bravo o meno,....ma mi farebbe piacere che ogni dottore direbbe cosa usa per curare i suoi pazienti perche credo che le formule magiche non le abbia nessuno(comunque parlavo dell alopecia androgentica, quella che hanno quasi tutti ,la solita calvizie
 

una mamma

Utente
3 Luglio 2010
5
2
5
Grazie ragazzi, è vero io ho solo cercato di esporre la nostra storia-problema in merito al'alopecia universale e di confrontarmi (visto che è difficile farlo nei luoghi comuni ).Anche perchè solo oggi ho avuto il coraggio di farlo e sul web(mio figlio invece si rifiuta ancora,l'unico luogo dove l'ho fa è nello studio del dott) (forse anche per questo mi è piaciuto). Comunque condivido alcuni quando dicono che il mondo della dermatologia è ostrico( noi in 4 anni abbiamo girato più di 20 studi dermatologi-tricologi in tutta italia , molti anche noti ) e tanti dermatologi sono freddi e ciarlatani ( ricordo come ora quando mi proposero nel dicembre 2007 la ciclosporina , mio figlio aveva solo 7 anni , fu il natale più brutto ...babbo natale non era venuto a casa nostra...e solo la mia caparbietà e la forza di capire non ci fece scivolare in un grande errore), ma tuttavia condivido molti post e tanti di voi quando dite che importante è aver fiducia e combattere...noi lo stiamo facendo e con l'aiuto di un professionista umano e valido...giorno per giorno vediamo sempre di più miglioramenti(incrocio le dita).........
in bocca al lupo a tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

una mamma

Utente
3 Luglio 2010
5
2
5
Grazie di cuore susina, le vostre idee , commenti e opinioni sono molto importanti per me ....mi aiutano a conoscere queto mondo sempre di più ..non mi arrenderò mai , mio figlio è più della mia stessa vita , cercherò sempre di stare al suo fianco aiutandolo e rispettandolo( anche se spesso non è facile). In testa a me c'è e spero rimarrà l'idea che il mio bimbo non è l'alopecia e l'alopecia non è più forte di nessuno di noi . Di cuore Forza...............
 

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
Caro dottore con tutto il rispetto ma disadattato lo dice a qualcun altro. Sono contento che UNA MAMMA stia risolvendo i problemi del figlio al quale auguro ogni bene. Non le ho mai dato del carnefice, lei adora usare questi aggettivi forti secondo me impropriamente, ma purtroppo io non ho avuto la stessa esperienza positiva con le sue cure. Capisco che non faccia piacere sentirselo dire ma non posso cambiare la mia realtà, anche se me la sarei tanto risparmiata. Sono stato suo paziente per più di due anni e non credo mi biasimerà se declino l'invito a rivolgermi a lei per una soluzione, spero di risolvere i miei problemi con l'aiuto di qualcun altro. Conosco molto bene la realtà della sala d'attesa del suo studio non c'è bisogno che si avventuri in provocatorie proposte economiche per illuminarmi su qualcosa a me già ben nota. Pace a lei.
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Ahah incredibile, dopo 5 anni siamo ancora alle solite.

Dott. Pastore che dice, la mettiamo al rogo o abiura tutto il suo credo? Confessi! :D:D

Io in cura con il dott. Pastore ci son stato, ed e' senza dubbio la miglior esperienza, in termini correlati al capello, che abbia mai fatto.

Ultimamente, visto che lavoro in giro per l'europa o per il mondo, ho di fatto abbandonato la cura, ma con la consapevolezza che in caso, so di poter contare su una persona serissima, simpatica e molto molto competente.

Ovviamente son pronto a testimoniare di persona...se qualcuno passa da Reggio Emilia che mi avvisi e se son in Italia son pronto a fare la mia testimonianza anche per iscritto.

Colgo l'occasione per salutare il doc, e dargli un telematico abbraccio
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Ciao sirio 84...... mi ricordo benissimo di te e mi auguro che tu stia bene (anche con i capelli). Da quello che scrivi sembra che il grande amore.....per il Giappone si sia affievolito ma sicuramente ne sono nati altri per altri luoghi. Grazie sempre per la tua fedele testimonianza e ti ricordo con grande simpatia. Ciao
 
23 Novembre 2007
593
7
265
caro dottor Pastore, visto che vedo scriverle di recente su questo forum e su questa discussione, facendo la premessa che se i risultati che vedo nel suo sito sono reali (nessuna allusione o dubbio, semplicemente non la conosco anche se ho il piacere virtualmente qui) vorrei solo chiederle una cosa, di cui tempo addietro si è parlato: ho letto qui nel forum, oltre le normali cure conosciute un pò da tutti di un suo prodotto da lei personalmente creato, di cui però non viene data nozione circa i componenti, e ricordo in una discussione precedente che se ne parlò parecchio, con utenti che si dividevano tra chi diceva che non c'era l'obbligo di comprarla dato che non veniva rivelata la composizione e chi invece affermerebbe che sarebbe vietato per legge vendere farmaci o prodotti in genere di cui si sconosce la composizione.
Può dirimere questi dubbi in merito ? lei vende un prodotto che apporterebbe buoni risultati a livello di ricrescita ma non è dato saperne la composizione ?

NB: VORREI CHE NESSUN ALTRO RISPONDESSE A QUESTA MIA DOMANDA tranne il dottor Pastore, ANCHE PERCHE' E' RIVOLTA AL DIRETTO INTERESSATO, QUINDI CORTESEMENTE CHIEDO AGLI ALTRI DI NON INTERVENIRE (anche perchè la domanda è chiara e nessuno può dire altro se non il dottore che credo ne sappia di più) e di NON INNESCARE ALCUN TIPO DI DIFESA/ATTACCO A NESSUNO, anche perchè non è per niente il mio motivo, non voglio che nessuno generi polemiche di alcun tipo, vorrei solo una chiarezza che da troppe repliche ambigue di utenti non mi è data.
 

falco76

Utente
29 Dicembre 2005
88
0
65
ciao ragazzi..questo post è praticamente uguale a quello degli ultimi quattro anni periodo nel quale mi sono iscritto a questo spesso utile forum..riporto la mia esperienza..nonostante le fazioni guelfi e ghibellini decisi di andare dal dottor pastore dopo che alcuni istituti elvetici che fanno tanta pubblicità mi stavano svenando senza risultati.. in due mesi da pastore ho ottenuto più che visibili risultati tanto che molti se ne sono stupiti e se rivedo le foto di allora mi stupisco anche io...dopo quasi un anno ho interrotto continuando con minox e fina sotto controllo di un medico dermatologo.. posso dire con certezza che i risultati ci sono e tangibili, cosa ci metta nelle lozioni e pillole non lo so,l'unico difetto è il costo davvero alto ci vogliono almeno 4000 euro all'anno tra visite e cura (credo 250 al mese di prodotti e 100 per le visite di controllo)..nessun effetto collaterale tranne per le tasche..
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Caro invincibile, NONOSTANTE TUTTO credo che la maggior parte della gente che frequenta questo forum sia alla ricerca di eventuali soluzioni per il suo annoso problema dei capelli: ripeto NONOSTANTE il tuo messaggio che dà la netta sensazione di non essere conforme alla linea. Sono prontissimo a chiarirti qualsiasi dubbio sui miei casi clinici (!) ed opportunità terapeutiche standard e personalizzate qualora mostrassi reale bisogno. A buone nuove. Ciao
 
23 Novembre 2007
593
7
265
dottore Pastore, la ringrazio per la replica anche se non ha minimamente risposto alla mia domanda e le chiedo nuovamente e sinteticamente: è vera questa cosa che è stata detta che lei propone la vendita e l'assunzione di una lozione la cui composizione non è data di sapere ? le ho riproposto la domanda molto in breve, spero che risponda in merito.