congelazione latte di cocco + estrogeni naturali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì sei stato chiaro, si chiamano acido laurico e acido miristico, sono tipici delle palme e dei loro frutti, così sono presenti nel palmetto seghettato, ossia saw palmetto o serenoa (o anche saba serrulata) e quindi nel cocco che pure è una palma, altre fonti di facile reperibilità non ne ho in mente.

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Marlin grazie mille come sempre; è bellissimo ed estremamente interessante poter conoscere queste cose...se non ti offendi ti dico che sei meglio di wikipedia [:)]

dottxmen a volte capita anche a me con il rapunzel che si formi quell'acqua che comunque alla prima apertura credo sia normale trovare. La cosa che ho osservato è quindi il mio consiglio è di ''metterlo'' al piano pù alto del frigo: ho notato che lì si conserva tipo panna per tutto il tempo...mentre quando l'ho messo ai piani più bassi addirittura sembrava ''evaporato'' [:)] comunque dai una bella mischiata con il resto del prodotto e bevilo pure a me non ha dato nessun problema..

ma tu sei di roma?? queti punti vendita Famila qui a roma non co sono!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Un altro metodo è quello di fare solo un forellino nel brick e quindi spremerlo fuori da quel foro, il brick lo conserva molto bene, ma se entra molta aria con un apertura marcata si guasta molto prima.

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
bene marlin, domani devo aprire il nuovo brick go-tan.
sono sorprendentemente sopravvissutsa al sushi,
tu con il latte di cocco avariato mi darai la stoccata finale [:D]

matt il go-tan c'è alla doc di via madonna del riposo (via abbastanza vicina a piazza irnerio).
vedi tu se ti vuoi fare il giro di roma!!! [:p]

dott xmen secondo me non deve dividersi per essere buono...
il rapunzel è diverso già da quando lo apri dalla latta, quindi
sdirei che non si può paragonare.

di sicuro una volta scongelato il go-tan è meno setoso,
appena aperto è una bomba!!!
da palato esigente fidatevi è il più bbbbbonoooo!!!!

ciao, paola

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
yepes ha scritto:
100gr 2,70 € mi sembra. rigorosamente zucche biologiche italiane dop

Ti ringrazio.
Ma le proprieta' (antidht) dei semi, quando tostati, sono alterate ? Cioe' .. sono da preferire quelli non tostati ? Quelli tostati sembrano piu' secchi, meno oleosi ..

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao ragazzi
Comunque qui a Roma trovare qualcosa che non sia salato o tostato nei vari supermercati è veramente impossibile!! [V]
anche i lupini : solo già salati!!!

Volevo provare con i semi di zucca, giusto per 'spezzare' un pò con il latte di cocco ( che tra l'altro al Naturasi dove l'ho comperavo non si trova più ) ma si trovano solo quelli salati e tostati..così ieri spazientito ho acquistato una bustina che almeno sono decorticati, però , comunque, tostati e salati.

Proverò questi, 11-12 semi al giorno, fino a quando non andrò dalle parti di Paola dove si dovrebbero trovare [:)]

Marlin una domanda : non ha senso mangiare due cucchiaini di latte di cocco e consumare 12 semi di zucca ( se non per il gusto di farlo [:)] ) al giorno, insieme, giusto? o uno o l'altro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Eh credo che sia meglio mangiare entrambi perché hanno principi anti-dht che non sono identici.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ho trovato che l'OLIO di cocco (non il latte) contiente le seguenti percentuali di acidi:
Acido laurico 44 - 51 %
Acido miristico 13 - 18 %

Non sono riuscito a trovare le percentuali del latte di cocco. Chi mi puo dare una mano (uno a caso, Marlin)????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il latte è fatto con l'olio, ne ha meno quindi, ma sono sempre molti di più che in serenoa...inoltre ha un gusto che l'olio se lo scorda.

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
ciao a tutti, come vanno i capelli??
qua insomma, ma sono sicura sia opera del periodo un po' m.
bando alle ciance...

ho smesso di congelare il latte go-tan...
ne prendo un bel cucchiaio quindi mi dura una 10ina di giorni.
faccio un foro che poi appiattisco e tappo con la pellicola trasparente.
la prima volta non avendo adottato questa precauzione proprio lì dove faccio il taglio si era ammuffito, l'ho preso e distintamente sentito il sapore di muffa [}:)]

mando distinti saluti a voi a presto...
ciao da paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì giusta precauzione, coprire il taglio con la pellicola...., io lo tengo ancora per più tempo, ma di recente ho buttato un brick quasi pieno...non era ammuffito, ma aveva un cattivo sapore, quindi dopo avere sputato l'assaggio (che è sempre la cosa migliore da fare se non quadra il sapore...) ho buttato tutto e ne ho comprato uno nuovo che ancora devo aprire.

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Oggi ho trovato il rapunzel in lattina, 2,59e/200ml .. difficile da forare e bere poco alla volta.
Ma se lo conservassi in una bottiglia di plastica piccola, da mezzo litro ?

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ciao!

dopo aver consumato semi di zucca per tre quattro giorni la settimana scorsa devo dire che (non so se per semplice suggestione) i miei capelli sembrano più grossi più corposi addirittura più lunghi ( anche se sono in quella fase che li dovrei tagliare visto che si sono notevolmente allungati in questa settimana)..diciamo che mi sono trovato meglio che con il latte di c.

a proposito ho comperato il suzi wan : è completamente diverso dal rapunzel che ho sempre consumato ( da ottobre ormai [:)] ).
Ora non so se è dovuto allo stabilizzante o al fatto che è contenuto nel brick fatto sta che se messi a confronto sembrano due alimenti differenti. Il rapunzel si presenta molto più acquoso con pezzettoni bianchi di cocco e di aspetto torbido; il suzi wan sembra neve ed è più denso, compatto come una crema, soprattutto, come diceva Marlin, dopo che lo si consuma dal frigo. Per il sapore credo che il suzi sia a questo punto anche più buono, ma non lo posso ancora accertare visto che da tre giorni ( quindi da quando ho iniziato a consumarlo) ho un raffreddore fastidiosissimo che non '' mi fa sentire'' ne odori ne sapori [V] ( a proposito Marlin, qualche dritta x questa congestione?? [:)][:)] )

Ora devo solo trovare semi di zucca non salati!!

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
ciao matt_st,
direi che è improbabile l'effetto miracoloso,
però che dirti se ti fa questo effetto continua!!

qui andiamo discretamente ma questi giorni ne vedo
un po' troppi nel lavandino e questo non mi piace [V]

ciao, paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Paola, non ti preoccupare è la caduta indotta da latte di cocco segno che poi ricrescerenno...[:D]

Contro il raffreddore e influenze io utilizzo poche gocce di o.e. di anice stellato, ma restando in campo utile anche per i capelli c'è la solita echinacea....

Ciao

MA - r l i n