Confusione - Consigli da Marlin

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ciao.
Sono nuovo del forum e ho letto tutti in una volta i post sugli integratori. Adesso ho una bella confusione in testa. [:I][V]

Premetto che ho preso la Fina per poco tempo perchè ho avuto i classici Sides. Ho deciso di continuare col Minox 2%(che porto avanti da 20 anni) e di integrare con qualche prodotto non troppo invasivo. Come anti-DHT ho scelto il K-max (che prendo già) e che mi sembra il più completo.
Poi però ho letto di:
1) B-Mineral Complex, Vitamina C, Vit. E e Omegor ( questi sono da prendere tutti insieme?)
2) k-max anti ox
3) Anti Age
4) Semi di zucca (?)
5) Olio di cocco
6) Anti-Sebum

Non volendo prendere troppa roba e non volendo spendere un patrimonio vorrei fare una scelta fra questi tipi di integrazione.
Cosa mi consigliate di affiancare al K-max?
Tenendo conto anche che soffro anche di Dermatite seborroica (che però spero di eliminare una volta per tutte passato al minox senza glicole).
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano...

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Thanks.
Vorrei però sentire anche il parere di Marlin....

P.s.: ma tu cosa prendi giornalmente Marlin? Leggendo i post sembra che la risposta sia Tutto...[:D][:p]
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Siccome l'aga (e non solo questa) presenta molte variabili strettamente indivduali, col tempo siamo andati proponendo varie soluzioni tra cui la maggior parte di quelle che hai elencato. Ora, l'Anti-Sebum è ovviamente per i problemi di seborrea/dermatite seborroica e/o acne, l'olio di cocco un alimento che potrebbe costituire un'agevole soluzione anti-dht a basso costo, i semi di zucca un altro aliemento di questo tipo, l'Anti-AGe un integratore con sostanze mirate a contrastare l'invecchiamento in generale (e non solo dei capelli), il k-max anti-ox un'antiossidante mirato ai capelli e la cura con omega 3-6 etc, una cura prevalentemente antinfiammatoria che potrebbe beneficiare anche i capelli.

Per l'androgenetica è quindi specifico il solo k-max anti-dht, che io prendo da sempre, per il resto provo tutto, spesso tornando su quanto mi ha più soddisfatto, comunque gli alimenti tipo cocco e semi (non solo di zucca) li prendo per unire l'utile al dilettevole e non li considero come integrazioni, ma come facenti parte di un regime alimentare (gradito).

Ciao

MA - r l i n

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Grazie per i chiarimenti.
Mi sa che prendo il B-Mineral e Anti sebum per iniziare poi se risolvo con la dermatite passo a qualcos'altro.
Poi se è vero che olio di cocco e semi di zucca costano poco e sono buoni provo ad introdurli nella mia alimentazione per aumentare l'effetto Anti DHT.
Qualche altro consiglio?

P.s.: oppure faccio la cura 1) che essendo antiinfiammatoria può aiutarmi contro la seborrea? Ufff... sono daccapo [:I][:I]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sarebbero da fare entrambe, ma se dai la priorità a una puoi non fare l'altra o farla in altro momento. Del resto un conto è la cura per l'aga che è, purtroppo, a vita, un altro quella antinfiammatoria, di cui puoi vedere gli effetti in poche settimane e quindi valutare se per te funziona in poco tempo.

Ciao

MA - r l i n