Confronto medico

28 Luglio 2007
133
0
165
Salve a tutti, ieri sono stato da un altro dermatologo perchè volevo un confronto!
Ho constatato ke anke questo dermatologo mi ha diagnosticato il DEFLUVIUM ANDROGENETICO. Anch'egli è stato molto chiaro e conciso dicendomi che esistono due tipologie di cura... (tutto ciò ke già ampiamente sapete...).
Il problema sorge nella cura che mi ha dato... mi spiego meglio.
Mi ha detto di prendere degli integratori di ADEFLUVINA per 30 gg e poi dal primo settembre cominciare con Aloxidil 2%.
A questo punto sono stato sincero, mi son fatto coraggio e gli ho detto ke ero stato da un altro dermatologo in precedenza ke mi aveva diagnosticato la stessa tipologia di caduta ma ke non mi aveva dato integratori e la lozione Minovital 2% da cominciare subito.
Infatti ieri erano 8 gg ke puntualmente alla sera mettevo la lozione.
Il dottore mi ha detto di interrompere perchè sostiene ke durante il mese di Agosto con il caldo c'è un aumento di sebo, si suda molto... insomma mi diceva di cominciare dopo questa base di integratori.
Vorrei sapere innanzitutto cosa ne pensate, poi ho paura ke interrompendo possa accentuarsi la caduta...(non so se dopo 8 gg il Minovital già stava facendo effetto!)
Inoltre il dottore mi ha detto di calmarmi e di non pensarci (sembra facile!!!) e che in un mese non cadono tutti i capelli e quindi potevo tranquillamente cominciare il 1° settembre.
Spero di leggere presto vostri pareri.
Davide

28 Luglio 2007
133
0
165
Salve a tutti, ieri sono stato da un altro dermatologo perchè volevo un confronto!
Ho constatato ke anke questo dermatologo mi ha diagnosticato il DEFLUVIUM ANDROGENETICO. Anch'egli è stato molto chiaro e conciso dicendomi che esistono due tipologie di cura... (tutto ciò ke già ampiamente sapete...).
Mi ha detto di prendere degli integratori di ADEFLUVINA per 30 gg e poi dal primo settembre cominciare con Aloxidil 2%.
A questo punto sono stato sincero, mi son fatto coraggio e gli ho detto ke ero stato da un altro dermatologo in precedenza ke mi aveva diagnosticato la stessa tipologia di caduta ma ke non mi aveva dato integratori e la lozione Minovital 2% da cominciare subito.
Il dottore mi ha detto di interrompere perchè sostiene ke durante il mese di Agosto con il caldo c'è un aumento di sebo, si suda molto... insomma mi diceva di cominciare dopo questa base di integratori.
Vorrei sapere innanzitutto cosa ne pensate, poi ho paura ke interrompendo possa accentuarsi la caduta...(non so se dopo 8 gg il Minovital già stava facendo effetto!)
Inoltre il dottore mi ha detto di calmarmi e di non pensarci (sembra facile!!!) e che in un mese non cadono tutti i capelli e quindi potevo tranquillamente cominciare il 1° settembre.
Davide

28 Luglio 2007
133
0
165
Davide

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro dado
sinceramente il fatto che entrambi i dermatologi ti abbiano diagnosticato un defluvio androgenetico e che entrambi ti abbiano prescritto, sostanzialmente, la stessa cura depone in positivo relativamente alla strada che devi seguire.
Poichè hai già cominciato io continuerei senza problemi. L'applicazione di minox durante il periodo estivo non ha alcun tipo di controindicazione se non l'accortezza di metterlo la sera o, in casi differenti, di non esporsi subito ai raggi diretti del sole.
Per curisosità, che integratore ti ha prescritto il primo dermatologo?

Sicuramente il consiglio di stare sereno e di seguire la cura con tranquillità ed ottimismo è fondamentale![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

28 Luglio 2007
133
0
165
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.
Il primo dermatologo non mi ha prescritto nessun tipo di integratore.
Per quanto concerne l'interruzione della cura, volevo sapere se puo' essere dannoso il fatto che ho cominciato da 8 gg a mettere il Minovital 2% o se non c'è problema in quanto da non molto è l'utilizzo.
L'ottmismo mi manca perchè mi trovo a 29 anni a dover combattere un problema che pensavo non dover più affrontare.
Inoltre volevo kiedere qualcosa sulla PROPECIA (sempre per la mia ignoranza in materia) visto ke il dottore mi ha detto di volerla cominciare laddove non ci siano grossi risultati. In tal caso pero' ha detto ke vuole fare una foto prima e dopo 6 mesi.
Ma allora davvero funziona questo farmaco? Se si, perchè consigliano prima l'utilizzo del minoxidil? E poi soprattutto quello che non riesco a spiegarmi... perchè entrambi i dottori mi hanno consigliato una concentrazione cosi' bassa visto ke esistono prodotti con concentrazioni piu' alte?
Come sempre ringrazio,
Davide

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Fai prima iol minoxidil e fallo pure anche in agosto, dopo 4-5 mesi in basi ai risultati ottenuti si puo' valutare se e' il caso di aggiuingere la finasteride o meno.
saluti

28 Luglio 2007
133
0
165
Egregio dott. Gigli,
La ringrazio per la risposta. Vorrei chiederLe cosa accadrebbe laddove interrompessi la cura e la riprendessi a settembre, anche perchè innanzitutto vorrei seguire un unico medico e poi so di preciso che per forze di causa maggiore durante il mese d'agosto avrò dei problemi a seguirla costantemente.
Quello che vorrei sapere è se può capitare una caduta maggiore (visto che sono 8 gg che lo utilizzo) oppure no.
La ringrazio e cordialmente La saluto.
Davide

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
quello che non ho capito è:

-il minox 2% cura anche gli effluvi?
-se ci si cura col minox e poi si interrompe ci sarà un peggioramento repentino?
-meglio non iniziare proprio a metterlo o iniziare sapendo di non volerlo mettere per moooltotempo?

grazie a tutti e al doc gigli per le risposte

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
salve a tutti ho un alopecia androgenetica, il dermatologo mi ha prescritto il minovital 2% da mettere la mattina e la sera, volevo semplicemente sapere se funziona. grazie!

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
ma il minovida minoxidil che compi in farmacia, è vero che all inizio della cura ti fa cadere i capelli? senno la cura manco la inizio. aiuto please

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,999
8,269
2,015
Non sempre e' cosi',la caduta indotta dal minox,non e' una costante!!

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
quindi pero' il rischio c è! e di effetti collaterali sul foglietto ne ho visti parecchi.. ma alla fine cmq i isultati si vedono? ultima domanda il kmax ho letto che è un buon sostituo della fina, lo si vende in farmacia? grazie un saluto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,999
8,269
2,015
Certo che il rischio c'e',ma e' una cosa normale se si presenta.
I risultati sono soggettivi e molti dipende anche dalla base di partenza,devi solo provare.
Il K-Max e' un buon prodotto,ma di certo non potra' mai darti gli stessi effetti della fina,quindi non lo si puo' definire sostituto.Lo trovi solo on line sullo shop!!

ciauzz[8D]

Proxy©

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
la mia situazione è che sono un po stempiato per 10 mesi ho preso fina quella preparata dal dottore, ma ho smesso per effetti collaterali.. ora ho paura che prendendo il minovital 2% mi si accentua la caduta e non è una cosa positiva, poi leggendo i pareri ho letto che se si smette la cura in alcuni casi hanno avuto una perdita improvvisa di capelli. nn so cosa fare, sono disperato. sto pensando di prendermi propecia quella gia pronta, sperando di non avere effetti collaterali come quella preparata.. scusa se ti assillo, ma vorrei un aiuto. grazie. saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,999
8,269
2,015
Che tipo di sides hai avuto?
Il discorso e' questo,se non ti curi la situazione peggiorera' sempre di piu,quindi devi prendere una decisione.
Le cure attualmente disponibili sono minox+finasteride.
Se con la finasteride hai avuto problemi,potresti provare con degli anti DHT naturali,tipo il k-Max appunto.
Il minox,lo puo' smettere gradualmente dopo parecchi anni,ma se non hai un supporto anti DHT,difficilmente manterrai i capelli.
Inoltre la stempiatura,il piu' delle volte e' fisiologica,quindi incurabile.Purtroppo devi solo provare per vedere gli effetti che la cura potrebbe avere su du te!!

ciauzz[8D]

Proxy©

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
ho capito, la mia paura è solo che iniziando a usare il minox avrei quell' effetto di caduta improvvisa.. cmq un anti dht naturale che posso comprare in farmacia, buono come il kmax qual è? ti ringrazio. saluti :D