Confronto effluvio primaverile 2022

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
e comunque io da poco ho prenotato una visita per Gennaio... i posti c'erano
A Gennaio? Fra 6 mesi? Ná parola....con stè cadute 6 mesi non sono pochi. Praticamente se hai un effluvio acuto e aspetti 6 mesi per una visita già ha cronicizzato....ed adios al secchio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guarda nel periodo di marzo mi tagliai i capelli e mi comprai il gel per portarli più ordinati.
Credimi ogni volta al lavaggio praticamente perdevo 2 max 3 capelli, una cosa stupefacente, anche quando passavo il gel nessun capello tra le dita....spettacolare!
Poi arrivano stì mesi del Xxxxxx e cadono i capelli. Al lavaggio, all' asciugatura (pure peggio) ora stò usando il telefono della doccia a causa di una lombosciatalgia e non posso piegarmi, (prima lavavo sotto al rubinetto direttamente)
Beh sembra cadano più capelli...quando li asciugo me li trovo azzeccati in faccia, sul petto, dietro le spalle, molti in vasca....un macello.....
Ora facendo 2 calcoli, un effluvio cronico non dovrebbe persistere sempre? Come mai nei periodi primaverili - estivi?
Abbastanza strana pure stá cosa....
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Si vabbeh, forse un poco, ma non esageriamo altrimenti Aga ed effluvio sarebbero la stessa cosa, anzi un te cronico pure peggio, perché non è facile recuperare tutti i capelli persi e nulla ribalta la situazione (come stá scritto in alcuni report
Guarda nel periodo di marzo mi tagliai i capelli e mi comprai il gel per portarli più ordinati.
Credimi ogni volta al lavaggio praticamente perdevo 2 max 3 capelli, una cosa stupefacente, anche quando passavo il gel nessun capello tra le dita....spettacolare!
Poi arrivano stì mesi del Xxxxxx e cadono i capelli. Al lavaggio, all' asciugatura (pure peggio) ora stò usando il telefono della doccia a causa di una lombosciatalgia e non posso piegarmi, (prima lavavo sotto al rubinetto direttamente)
Beh sembra cadano più capelli...quando li asciugo me li trovo azzeccati in faccia, sul petto, dietro le spalle, molti in vasca....un macello.....
Ora facendo 2 calcoli, un effluvio cronico non dovrebbe persistere sempre? Come mai nei periodi primaverili - estivi?
Abbastanza strana pure stá cosa....
Esami del sangue come sei messo?magari hai carenza di vitamine… se in inverno non ne perdo uno magari è la vitamina d
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Guarda nel periodo di marzo mi tagliai i capelli e mi comprai il gel per portarli più ordinati.
Credimi ogni volta al lavaggio praticamente perdevo 2 max 3 capelli, una cosa stupefacente, anche quando passavo il gel nessun capello tra le dita....spettacolare!
Eh questo sarà il periodo dove ne perdi di più. Io per esempio il periodo dove ne perdo di più va da inizio dicembre a metà marzo, poi si ferma completamente la caduta e poi sto a posto fino al dicembre successivo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Esami del sangue come sei messo?
Esami del sangue? Nel 2018 mi uscì la vitD a 4 su 30 - 60 ma comunque mi dissero che non poteva innescare un effluvio. Anche con una carenza gravissima così. Servono a qualcosa le carenze? Bah, io credevo di sì, ma poi alla mano non fanno cadere nulla.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Eh questo sarà il periodo dove ne perdi di più. Io per esempio il periodo dove ne perdo di più va da inizio dicembre a metà marzo, poi si ferma completamente la caduta e poi sto a posto fino al dicembre successivo
Beh sono 3 mesi quindi si trova. A me va da aprile maggio fino a ottobre, novembre. Mi pare che l'anno scorso non ho avuto questo effluvio però
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Esami del sangue? Nel 2018 mi uscì la vitD a 4 su 30 - 60 ma comunque mi dissero che non poteva innescare un effluvio. Anche con una carenza gravissima così. Servono a qualcosa le carenze? Bah, io credevo di sì, ma poi alla mano non fanno cadere nulla.
Può essere la vit d e se ci pensi ha senso… in estate la recuperi e in inverno hai meno effluvio… ad inizio estate avrai la d ai minimi e inizia il tuo effluvio che dura mesi
E comunque carenza di vit d porta ad effluvio
Bho prova ad integrarla seriamente
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Può essere la vit d e se ci pensi ha senso… in estate la recuperi e in inverno hai meno effluvio… ad inizio estate avrai la d ai minimi e inizia il tuo effluvio che dura mesi
E comunque carenza di vit d porta ad effluvio
Bho prova ad integrarla seriamente
Beh si, all inizio sospettavo di avere la vitamina D sotto la suola delle scarpe. Effettivamente poi uscì nelle analisi.
La integrai subito con il Dbase per i primi 2 mesi, poi passai alle compresse da 50.000 u/i ogni 3 settimane fino all'anno scorso.
Da maggio 2018 fino a maggio 2021 (60 compresse mi sono durate 3 anni) rimaste 10, buttate perché scadute proprio a maggio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
A Gennaio? Fra 6 mesi? Ná parola....con stè cadute 6 mesi non sono pochi. Praticamente se hai un effluvio acuto e aspetti 6 mesi per una visita già ha cronicizzato....ed adios al secchio
Na tu sei già cronicizzato Dragon hai affermato che sono 8 mesi che perdi i capelli e comunque se mai prenoti,mai andrai
Quando penso che non hai mai usato il locoidon...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Secondo me dobbiamo fare un contest sulla caduta di capelli, 1 volta a settimana ci si cronometra 5 minuti di scuotamento capelli sul lavandino poi si scatta una foto e si posta.
Chi perde più capelli vince un par di ciufoli :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Secondo me dobbiamo fare un contest sulla caduta di capelli, 1 volta a settimana ci si cronometra 5 minuti di scuotamento capelli sul lavandino poi si scatta una foto e si posta.
Chi perde più capelli vince un par di ciufoli :)
Attendiamo il tuo report quotidiano con il sacchettino pieno di capelli .
Aggiorna le tue foto così le confrontiamo