Confronto effluvio primaverile 2022

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quello che sia sia i capelli che mi cadono (e sono sempre tantissimi) sono più corti, sembra quasi che stiano miniaturizzando eh...
Mò non so se gli effluvi cronici miniaturizzano i capelli alla lunga, ma non credo altrimenti non ci sarebbero differenze tra androgenetica ed effluvi
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ora dice (chissà chi) che gli effluvi nei periodi primavera - estate si risolvono in 3 mesi finiti gli effluvi. Ora conoscendomi avrò questa caduta ancora per circa 5 mesi, quindi per novembre dovrebbe calare ovvero quando arriverà il freddo, poi riprende come al solito ad aprile - maggio a pieno regime. E questo da 8 anni. Però prima di questi 8 anni non succedeva....esperti perché non mi succedeva prima? Ricambio? Chi sapeva che i capelli cadevano a iosa nel ricambio....
Forse non sarà quest'anno, ma il prossimo, prossimo effluvio mi farà avere sempre meno capelli, perché ebbene sì ad ogni effluvio mi sembra di avere sempre meno capelli (al tatto)....
Nonostante fina, questo effluvio mi fa stare peggio...
Ma basta parlare di me, amici di effluvio, il vostro effluvio è passato? Vi vedete meglio? Peggio?
Alcuni top dei top gun sostengono che gli effluvi siano più una cosa femminile (carenze) che maschile, semplicemente per il fatto che una donna ha meno, molto meno probabilità di perdere i capelli per genetica rispetto al maschio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ecco questo è la relazione del Dott.Marliani, che già leggevo in principio del calvario.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quá dice invece che un TE cronico causa assottigliamento e miniaturizzazione su tutto il capo, Il Dott.Marliani sopra dice che se a cadere in quantità i capelli sono miniaturizzati e defluvio....
Troppe considerazioni diverse della teoria, altro non fanno che confondere e fare perdere tempo al paziente (che nel frattempo peggiora)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Quá dice invece che un TE cronico causa assottigliamento e miniaturizzazione su tutto il capo, Il Dott.Marliani sopra dice che se a cadere in quantità i capelli sono miniaturizzati e defluvio....
Troppe considerazioni diverse della teoria, altro non fanno che confondere e fare perdere tempo al paziente (che nel frattempo peggiora)
Beh a che tu fai perdere del tempo,non avendo nulla ,diciamo che sei colpevole pure tu
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ora dice (chissà chi) che gli effluvi nei periodi primavera - estate si risolvono in 3 mesi finiti gli effluvi. Ora conoscendomi avrò questa caduta ancora per circa 5 mesi, quindi per novembre dovrebbe calare ovvero quando arriverà il freddo, poi riprende come al solito ad aprile - maggio a pieno regime. E questo da 8 anni. Però prima di questi 8 anni non succedeva....esperti perché non mi succedeva prima? Ricambio? Chi sapeva che i capelli cadevano a iosa nel ricambio....
Forse non sarà quest'anno, ma il prossimo, prossimo effluvio mi farà avere sempre meno capelli, perché ebbene sì ad ogni effluvio mi sembra di avere sempre meno capelli (al tatto)....
Nonostante fina, questo effluvio mi fa stare peggio...
Ma basta parlare di me, amici di effluvio, il vostro effluvio è passato? Vi vedete meglio? Peggio?
Alcuni top dei top gun sostengono che gli effluvi siano più una cosa femminile (carenze) che maschile, semplicemente per il fatto che una donna ha meno, molto meno probabilità di perdere i capelli per genetica rispetto al maschio
Gira e rigira mi hai confermato che hai ancora i tuo capelli lunghi e che crescono senza problemi.
Fino ad ora sembrava che ormai fossi arrivato ad un nw7 mah

""Alcuni top gun""
-hai chiesto info a Maverick,lui è sul pezzo

""Nonostante fina, questo effluvio mi fa stare peggio..""

e insisti con sta fina,non ti serve a nulla per caduta
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ora resta capire se effettivamente un TE cronico miniaturizza i capelli perché alla lunga porta a diradamenti importanti. Se in 8 anni ho i capelli meno folti, tra altri 8 come sarò? Calvo! Allora che cambia tra Aga ed effluvio?
Se poi pensiamo che per il TE cronico non ci sia nulla da fare beh allora è peggio dell' AGA. Sempre se parliamo di effluvio, tutto da stabilire. Certo se dite che l Aga non porta a caduta allora io perdo i capelli per opera dello spirito Santo.
Non credere che Gigli non risponda perchè sono cazzate, ma forse perché qualcosa di losco negli effluvi c'è, ma non si sbilancia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ma se sono otto anni e mi hai detto che hai ancora i tuoi capelli lunghi e che crescono cosa mzzz vuoi diventare calvo? :oops:
Ok ma sei un norwood 7 o hai ancora i tuoi capelli lunghi?
Certo hai ragione, e crescono pure se non li taglio


Si qui di losco ci sei solo tu e me tue stravaganti fantasie :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Su YouTube in un video del congresso sitri si dice che un effluvio può miniaturizzare i capelli…
Si vabbeh, forse un poco, ma non esageriamo altrimenti Aga ed effluvio sarebbero la stessa cosa, anzi un te cronico pure peggio, perché non è facile recuperare tutti i capelli persi e nulla ribalta la situazione (come stá scritto in alcuni report)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma se sono otto anni e mi hai detto che hai ancora i tuoi capelli lunghi e che crescono cosa mzzz vuoi diventare calvo? :oops:

Certo hai ragione, e crescono pure se non li taglio


Si qui di losco ci sei solo tu e me tue stravaganti fantasie :ROFLMAO:
Qui di losco in realtà c'è una situazione poco chiara, dove ognuno dice cose diverse, dove (chi dovrebbe) non si pronuncia e boh non c'è via d'uscita.
Diamine ma quelli che fino ad ora si lamentavano della caduta che fine hanno fatto?
Infine tutti questi siti belli e strutturati di reportage e teorie che stanno lì solo per fare bella figura, ma in realtà sulla testa del malcapitato è tutta un'altra storia, ci fosse scritto qualcosa di utile! Le stesse frasi, poi succede tutto il contrario nella vita reale.
Ora come mai la maggior parte dei dermatologi sostiene una forte caduta di capelli come Aga? Ci sono tanti che sui forum lo raccontano, chi ha sbagliato diagnosi, chi ha dovuto farsi rivisitare, chi dopo mesi non ha ricevuto benefici perché appunto la diagnosi era un'altra.....
I capelli man mano che cadono poi un bel giorno qualcosa si vede, non aspettano la diagnosi giusta, non è questo che ferma la caduta, solo il pavimento ferma la caduta....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
-Diamine ma quelli che fino ad ora si lamentavano della caduta che fine hanno fatto?
sono passati a miglior vita

Ora come mai la maggior parte dei dermatologi sostiene una forte caduta di capelli come Aga?
-ecco hai detto bene dermatologi
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
-Diamine ma quelli che fino ad ora si lamentavano della caduta che fine hanno fatto?
sono passati a miglior vita

Ora come mai la maggior parte dei dermatologi sostiene una forte caduta di capelli come Aga?
-ecco hai detto bene dermatologi
Il tricologo non esiste, ma esiste il dermatologo che è specializzato in tricologia.
Ma suppongo che quasi tutti i dermatologi capiscano di capelli altrimenti dovremmo andare tutti a Torino da Gigli o a Bologna dalla Tosti a farci spennare (e non capirci nulla comunque)
Della questione del tricologo, stá scritto ovunque.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Appunto e la maggior parte non sono specializzati e sono il primo approdo dell'80% di chi ha problemi di capelli
Il normale dermatologo di capelli non ne capisce una mazza ed infatti vediamo poi qui le terapie fantastiche tipo minox per tre mesi ecc ecc ecc
A Gigli non è solo a Torino :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Appunto e la maggior parte non sono specializzati e sono il primo approdo dell'80% di chi ha problemi di capelli
Il normale dermatologo di capelli non ne capisce una mazza ed infatti vediamo poi qui le terapie fantastiche tipo minox per tre mesi ecc ecc ecc
A Gigli non è solo a Torino :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Vabbè ma non è di Napoli, e quando stá a Napoli non c'è più posto. Ho frequentato i forum, la conosco la storia.
Per quanto riguarda la caduta, diciamo che l anagen di un capello patologico e di 2 anni su per giù, (poi dipende dall' aggressivitá dell' AGA) finasteride altro non fá con la sua azione anti DHT quello di invertire la sua involuzione, (involuzione = meno vita del capello che ad ogni ciclo cade più velocemente e blá blá blá)
Che ne sappiamo che magari alcune androgenetiche siano più vaste cioè in gioco ci sono più capelli e quindi ovviamente più capelli malati più caduta....chi non nota cadute magari ha solo il frontale agato, oppure la chierica......chi può dirlo questo? Guarda che questa teoria mi venne già in principio perché di logica mi balzo questa idea.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Vabbè ma non è di Napoli, e quando stá a Napoli non c'è più posto
-ma. che c'entra Dragon,ma ci sei o ci fai?? mah mi stupisci sempre di più
Visita in 7 città,se è sempre pieno,ci sarà un perché

Il fatto principale è che chi ha Aga non perde più capelli
Perde in qualità, copertura ciclo dopo ciclo
Chi perde molto capelli (dai 100 in su quotidianamente) è in Effluvio.
L'effluvio ha moltissime cause, carenze,stress, infezioni, dermatiti trascurate ecc ecc ecc

Tu hai i capelli che crescono normalmente,e dici di essere in Effluvio da 8 anni
Quindi il tuo è un TE cronico che non ti porta problemi, altrimenti non avresti i tuoi capelli lunghi e saresti una boccia
Hai iniziato a fare i sacchetti con i feticci dei tuoi capelli?
 
  • Haha
Reazioni: Vellus98

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Vabbè ma non è di Napoli, e quando stá a Napoli non c'è più posto
-ma. che c'entra Dragon,ma ci sei o ci fai?? mah mi stupisci sempre di più
Visita in 7 città,se è sempre pieno,ci sarà un perché

Il fatto principale è che chi ha Aga non perde più capelli
Perde in qualità, copertura ciclo dopo ciclo
Chi perde molto capelli (dai 100 in su quotidianamente) è in Effluvio.
L'effluvio ha moltissime cause, carenze,stress, infezioni, dermatiti trascurate ecc ecc ecc

Tu hai i capelli che crescono normalmente,e dici di essere in Effluvio da 8 anni
Quindi il tuo è un TE cronico che non ti porta problemi, altrimenti non avresti i tuoi capelli lunghi e saresti una boccia
Hai iniziato a fare i sacchetti con i feticci dei tuoi capelli?
e comunque io da poco ho prenotato una visita per Gennaio... i posti c'erano
 
  • Haha
Reazioni: proxy