Confronto effluvio primaverile 2022

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
25
6
15
Addirittura irreversibile?
A me sono caduti capelli col bulbo bianco di tutte le dimensioni. Principalmente al lavaggio. Non sembravano capelli nativi
anche a me, in prevalenza tutti con bulbo bianco!

Qualcuno più corto e fine, però succedeva anche in passato
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
anche a me, in prevalenza tutti con bulbo bianco!

Qualcuno più corto e fine, però succedeva anche in passato

Secondo me, prima di fare allarmismo su forum
Di questo tipo (dove la gente ha già le paranoie), bisognerebbe avere un minimo di buonsenso. Quell’altro si lamenta dell’effluvio e posta foto di una capigliatura con copertura al 200%! ? santoiddio che desolazione…
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vava

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Secondo me, prima di fare allarmismo su forum
Di questo tipo (dove la gente ha già le paranoie), bisognerebbe avere un minimo di buonsenso. Quell’altro si lamenta dell’effluvio e posta foto di una capigliatura con copertura al 200%! ? santoiddio che desolazione…
Calma! Leggi la mia storia e poi capirai quanti capelli perdevo (numeri altissimi e di certo non 200 al giorno). Comunque lascia stare la copertura, quello che mi preoccupa e la perdita di massa, tutto in 20 giorni. Credo e spero che siano le alte temperature, perché giá vedo capelli ovunque, non oso immaginare luglio e agosto...
Qualcuno ha le mie stesse paranoie?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Mah sinceramente non capisco perché cadono i capelli con il caldo, cioè non capisco se forse l'Aga si potenzia con il cambio di stagione, non si è mai capita stá cosa. .
Per altro curarsi serve almeno a qualcosa? Io prendo da quasi 2 anni fina, 20 giorni fa nessuna caduta, poi cambia la stagione e vengono giù i capelli ma perché? Io stò bene nei periodi freddi, nessun capello cade e poi lo scatafascio‼️ ma come è possibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Mah sinceramente non capisco perché cadono i capelli con il caldo, cioè non capisco se forse l'Aga si potenzia con il cambio di stagione, non si è mai capita stá cosa. .
Per altro curarsi serve almeno a qualcosa? Io prendo da quasi 2 anni fina, 20 giorni fa nessuna caduta, poi cambia la stagione e vengono giù i capelli ma perché? Io stò bene nei periodi freddi, nessun capello cade e poi lo scatafascio‼️ ma come è possibile?
Ma stai bene anche adesso .
Aga non fa perdere i capelli, Finasteride non ha azione sulla caduta
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Mah sinceramente non capisco perché cadono i capelli con il caldo, cioè non capisco se forse l'Aga si potenzia con il cambio di stagione, non si è mai capita stá cosa. .
Per altro curarsi serve almeno a qualcosa? Io prendo da quasi 2 anni fina, 20 giorni fa nessuna caduta, poi cambia la stagione e vengono giù i capelli ma perché? Io stò bene nei periodi freddi, nessun capello cade e poi lo scatafascio‼️ ma come è possibile?

sono calmissimo, non capisco l’allarmismo ed il panico quando realmente il problema non sussiste! Se ti cadono i più capelli solo per qualche settimana in estate, ed hai un ottima copertura, continuo a non vedere il problema.
Anche perché le cause possono essere centomila, vai a capire se è il cambio di stagione o cosa…
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Infatti la discussione l’hai aperta tu e ci sei solo tu qua ?!
Vittima di te stesso
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Questo thread non è mio, mi sono inserito, ma non l'ho creato io, quindi che stai dicendo?
Appunto, ero ironico!
la discussione non è tua, e chi l'ha aperta parlava del problema effluvio stagionale. Ergo, siamo in molti ad averlo (molto spesso sommato ad altre cause - tipo me). Ma tu ritieni di essere l'unico ad avere il problema sul globo (problema che non sembra manco esistere dato la copertura che hai).
Tu da adesso a Novembre dici di avere effluvio costante, se così fosse a Novembre dovresti essere glabro da già 3 mesi...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Appunto, ero ironico!
la discussione non è tua, e chi l'ha aperta parlava del problema effluvio stagionale. Ergo, siamo in molti ad averlo (molto spesso sommato ad altre cause - tipo me). Ma tu ritieni di essere l'unico ad avere il problema sul globo (problema che non sembra manco esistere dato la copertura che hai).
Tu da adesso a Novembre dici di avere effluvio costante, se così fosse a Novembre dovresti essere glabro da già 3 mesi...
Guarda che i capelli non sono infiniti, cadono cadono e qualcosa deve pure succedere. È matematico.
Tecnicamente quello che dici è vero, ma ci sono tanti fattori da considerare.
Per giunta non ricordo nemmeno se l'anno scorso ho avuto l' effluvio durante l'estate...ho scritto l'anno scorso? Mi sono lamentato?
Comunque (e quì mi servirebbe una risposta da un esperto medico dermatologo... @dr_paolo gigli ...) ma l'Aga è stimolata dai mesi estivi?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
La verità è che c'è chi sta male e chi sta bene ma pensa di stare peggio di tutti! :D
Comunque spero tu possa trovare tutte le risposte che cerchi
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Beh assurdità o no, sembrò l'unico a perdere i capelli! Non vedo tutta questa folla a lamentarsi della caduta.

Guarda che i capelli non sono infiniti, cadono cadono e qualcosa deve pure succedere. È matematico.
Tecnicamente quello che dici è vero, ma ci sono tanti fattori da considerare.
Per giunta non ricordo nemmeno se l'anno scorso ho avuto l' effluvio durante l'estate...ho scritto l'anno scorso? Mi sono lamentato?
Comunque (e quì mi servirebbe una risposta da un esperto medico dermatologo... @dr_paolo gigli ...) ma l'Aga è stimolata dai mesi estivi?
Se te lo porti avanti da Novembre, può essere un'effluvio cronico.
Ma se non avessi un normale ricambio, saresti già calvo
Quindi cerca di tranquillizzarti un po'
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Come si assume correttamente la Vitamina D?
Non parlo del dibase, parlo delle compresse, da 2000 u/i a compressa, nè ho 365 (barattolo)
Grazie.