Ragá ma come me state avendo uno svuotamento importante per mezzo di questo effluvio stagionale?
Preciso che 2 mesi e mezzo fá ho avuto il covid, sull'altro forum il Dott.Gigli ha scritto ad un utente che 2 mesi dopo la guarigione da covid si assiste ad un effluvio che porta a diradamento importanti ma reversibili.
Ora non sò ma comunque lo scrivo lo stesso.
Alzi la mano chi stá perdendo i capelli in questo periodo ?
Allora…
Come detto e ridetto una caduta normale si attesta intorno ai 100.
Se siete sotto i 100 non è un effluvio. Non troppi che significa? 120/150?
Perché se ve ne cadono 50/60 vi prendo a ciabattate dietro la nuca.
C’è stato un momento a Marzo che ne perdevo 220 al giorno…
ti capisco perfettamente, l’anno scorso mi ero preso un brutto spavento perché mi stavo curando da circa un anno e andava tutto bene, poi all’improvviso a febbraio ho notato un diradamento, visibile fino a maggio circa, quando poi ho recuperato tutto quando con gli interessi.Non troppi ma mi sto svuotando sia vertex che mid e come ogni volta mi spavento un botto spero non sia aga che avanza
Che poi la storia dei 100 capelli non ha senso secondo me
In quanto quando avevo tutti i capelli ne perdevo anche più di cento nei periodi di ricambio, ora, che ne ho di meno, ne perdo 40/50 ma sempre nello stesso periodo perché la mia densità si è dimezzata
io devo dire la verità, l’ho avuto molto blando, ho avuto sintomi tipici di influenza come febbre alta (38) i primi 2-3 giorni e poi raffreddore e mal di gola, quindi neanche cose troppo spinte, più che altro mi è durato più di due settimane, nonostante l’ultima settimana non avessi praticamente più nientePiù che vaccino lo stato in cui ti prende la malattia e lo stress provocato
Più che vaccino lo stato in cui ti prende la malattia e lo stress provocato
Si ma vaccino a parte,chi ha avuto febbre alta, problemi veri (fortunatamente pochi) ha riscontrato il problema,lo aveva riferito anche Gigli constatandolo con i suoi pzL’articolo dice che così come il covid anche il vaccino crea lo stato infiammatorio del virus, quindi l’effluvio è comunque bidirezionale (mi sembra di aver capito).
da quel che ho letto da qualche intervento del dottor Gigli qui nel forum, l’effluvio da covid dovrebbe essere reversibileIo ho avuto il covid 2 giorni con 14 giorni di quarantena verso la fine di febbraio.
Comunque ho letto l'articolo ma mi pare di aver letto che non è poi reversibile, chi ha Aga noterà un peggioramento permanente.
Quale sarebbe la soluzione?
Ora ci manca solo che ogni contagio da covid cadono i capelli e ricrescono sempre più radi.
Le cure poi a che servono?
È disastrosa questa foto,non immagino il frontaleOra non sò, ma sembrerebbe che il frontale sia un po' spoglio. Vertex chiuso invece. ( Quello lo è sempre stato). ?
Guardate:
View attachment 8332
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: