Confermato dal chirurgo..i trapiantati cadono

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
813
153
265
Ancora con Conte siamo in ballo ? Non è poi tutta sta roba ,si aiuta molto con microfibre ma se lo vedete in giornate umide,con pioggia o vento si nota che a densità non è messo gran che bene (anche io agli inizi ero quasi certo protesi xchè non consideravo le kilate di troppi e per la situazione di partenza,ma seguendo report e video è certamente ht andato di culo e aiutato moltissimo dal Camuffo)
Anche conte usa le microfibre ?

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
813
153
265
Polvere di keratina...toppik,k-max etc....si legano elettrostaticamente ai fusti dei capelli dando maggior densità e si fissano con lacca/prodotti appositi...comunque ad oggi anche le protesi se messe bene (non alla Facchinetti) sono molto difficili da sgamare ad occhio inesperto....sono rimasto sorpreso quando ho parlato di giacobbo nel forum ht e lo stesso bola mi ha detto che pensava fosse pieno di capelli di suo :-0
Ci sono pure quelli della hair fibre plus

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
813
153
265
Ma cosa risolvi con la trico?
Ti colori la cute e senza cure peggiori.
Se ti sei curato fino ad adesso non credo ormai ti pesi, diventa una routine come tadersi
Ma la tricopigmentazione si può fare pure a capello lungo sulla chierica oppure bisogna per forza rasarsi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Anche sui capelli lunghi,per coprire le aree diradate, un po' come fanno le microfibre

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Oggi sono andato a fare il filler per la prima volta ..il dottore ha subito 2 trapianti nel 2015 e nel 2021..mi ha confermato che i trapiantati purtroppo cadono con una regressione del 5/10% annuo dopo il secondo anno dell intervento..
Ha detto che anke il chirurgo che gli ha svolto l intervento lo aveva correttamente avvisato..
Praticamente nella maggior parte dei casi in 8 anni si perde il 50% dei trapiantati..
Questo non è vero altrimenti dopo venti anni saremmo tutti pelati, certo c'è un peggioramento negli anni però è tutto soggettivo e in base anche alla bravura del chirurgo che ha operato.

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
61
4
65
Buongiorno vorrei fare una domanda, ma la circolazione sanguigna del cuoio capelluto può influenzare l'esito di un trapianto? Grazie

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Buongiorno vorrei fare una domanda, ma la circolazione sanguigna del cuoio capelluto può influenzare l'esito di un trapianto? Grazie
Secondo me no, prima del trapianto si fanno esami ma se non ricordo male niente di particolare. Però io parlo di vent'anni fa quindi potrebbero essere cambiate tante cose.

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
61
4
65
Io ho fatto il trapianto sul vertex 4 mesi fa... ho seguito tutte le indicazioni. Ad ora non ho avuto nessun risultato, ma sul vertex dopo quanto dovrebbe verificarsi la ricrescita??? A me hanno detto dal 4-5 mese in poi perche in quella zona c'è meno vascolarizzazione però non saprei... voi esperienze simili? Grazie

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Io ho fatto il trapianto sul vertex 4 mesi fa... ho seguito tutte le indicazioni. Ad ora non ho avuto nessun risultato, ma sul vertex dopo quanto dovrebbe verificarsi la ricrescita??? A me hanno detto dal 4-5 mese in poi perche in quella zona c'è meno vascolarizzazione però non saprei... voi esperienze simili? Grazie
Beh di solito dopo 4 mesi qualcosa si dovrebbe vedere pero' i miei ricordi sono un po' sbiaditi visti gli anni passati

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
132
16
165
Io se mai dovessi farmi un trapianto andrei da Masullo visto che ti segue molto nel post, cosa ottima per la mia ansia. Avendo però 24 anni, devo aspettare che la mia alopecia si stabilizzi, e preferirei non farlo prima dei 30, il problema è che il dottore mi sa che è già piuttosto avanti con l'età...

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Io se mai dovessi farmi un trapianto andrei da Masullo visto che ti segue molto nel post, cosa ottima per la mia ansia. Avendo però 24 anni, devo aspettare che la mia alopecia si stabilizzi, e preferirei non farlo prima dei 30, il problema è che il dottore mi sa che è già piuttosto avanti con l'età...
Io avevo 36 anni piu' o meno pero' la mia alopecia non era stabilizzata,feci il trapianto solo zona anteriore.Pero' usavo gia' Finasteride e Minoxidil,poi negli anni ho aggiunto altro.

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
263
124
265
L' alopecia che si stabilizza secondo me è un mito nel senso che anche a me sembrava essersi stabilizzata intorno ai 35-36 poi toccata soglia 40 anni si è fatta più aggressiva nonostante le cure.
A mio parere nessuno può prevedere l'andamento di un AGA negli anni, dipende dall' imprevedibilità della genetica.

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
L' alopecia che si stabilizza secondo me è un mito nel senso che anche a me sembrava essersi stabilizzata intorno ai 35-36 poi toccata soglia 40 anni si è fatta più aggressiva nonostante le cure.
A mio parere nessuno può prevedere l'andamento di un AGA negli anni, dipende dall' imprevedibilità della genetica.
In effetti la penso anch'io cosi',un trapianto fatto bene dura molti anni.Pero' qualche migliaio di euro ci vogliono e bisogna pensarci bene,comunque credo che ormai sia un operazione semplice anche se molto particolare.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
La calvizie da sola non si stabilizza mai, si ferma solo quando è arrivata a compimento in accordo alla vostra genetica familiare. Anzi, con l'età peggiora, si fa più aggressiva, salvo casi rari.
Se in casa avete NW alti ed iniziate a perdere i capelli a 20/30 anni, quasi sicuramente diventerete calvi, non c'è via di scampo se non vi curate.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
132
16
165
Beh certo, per "stabilizzata" chiaramente intendo con le cure. Mio nonno materno a 30 anni aveva praticamente perso tutto, mio padre no ma è sempre stato un po' stempiato, ed ora, per carità ad un'età abbastanza avanzata, sarà Norwood 5 più o meno. Quindi è chiaro che senza cure sono destinato a durare pochi anni, essendo a 24 anni già tra il Norwood 2 e il 3, circa 2A

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
La calvizie da sola non si stabilizza mai, si ferma solo quando è arrivata a compimento in accordo alla vostra genetica familiare. Anzi, con l'età peggiora, si fa più aggressiva, salvo casi rari.
Se in casa avete NW alti ed iniziate a perdere i capelli a 20/30 anni, quasi sicuramente diventerete calvi, non c'è via di scampo se non vi curate.
Forse la via di scampo non c'è neanche col mg di finasteride orale

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,082
1,720
915
Una soluzione ci sarebbe ....si prende il peggio in quanto ad Aga in ambito familiare,si valutano anno di inizio, gravità/accelerazione e anno in cui la situazione si fa drastica,a questo punto si decide di chiudere i giochi prima che sia troppo tardi (mannaggia ieri sera non avrei dovuto guardare il film sulla vita di Elvis....mi ha fatto riflettere non poco ...42 anni ,ma in quei 42 è stato un dio in terra ciao AARON ;-). )