Conferma sulla gf e un consiglio...

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Buongiorno a tutti!

Non vengo a scrivervi chissà quale scoperta.

L'altro giorno è venuto a casa,un vecchio amico di mio padre,che fa l'anestesista,gli ho spiegato i miei esercizi credendo che mi ridesse in faccia,invece mi stupisco quando mi conferma che realmente il corrugare e l'aggrottare la fronte può produrre un beneficio ai capelli,poichè favorisce la circolazione ( si lo so,nulla di nuovo,xò diciamo ke una conferma data da un medico guardandolo negli occhi mette morale).
C'è un però,quando gli ho detto,ke eseguo pure l eserciziio cn la testa a penzoloni fuori dal letto si è leggermente turbato,mi ha raccomandato di farlo per POCO tempo,xkè sul serio tanto sangue al cervello potrebbe causare problemi piu gravi ke perdere i capelli ( quindi facciamolo,ma cn molta attenzione).

Spero sia apprezzato il mio post,nn enuncio notizie nuove,ma solo una piacevole conferma.

Buona giornata a tutti

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
fa sempre piacere qualche riscontro da un medico tradizionale. Poi bisogna vedere se l'esercizio fa bene per il maggiore flusso sanguigno o per lo scollamento dello scalpo (mi sembra che l'ipotesi 2 sia quella più probabile o forse entrambe le cose).
Personalmente non faccio mai esercizi a testa in giu' (tipo con la panca ad inversione), puo' dar problemi di pressione oculare a chi è predisposto.
La testa orizzontale o un po a penzoloni fuori dal letto non mi sembra possa creare problemi.
Pero' non sono un esperto [:D]

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Beppe,

mi ha proprio detto ke faccio bene a farli,poi ovviamente nn è detto ke ti ricrescano i capelli,xò di SICURO un maggior afflusso di sangue al cuoio capelluto lo porta e come tutti sanno,una buona circolazione male non fa,xò siccome questa malattia di m...a deriva da molteplici aspetti,magari il solo aumentare dell afflusso sanguigno non basta. Invece mi detto non stare troppo a testa in giu,che può recar danni

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Lolly,

magari con tanto,intendeva veramente tanto tempo e forse come dice beppe,lui pensa ke stiamo totalmente a testa in giu...bho,in effetti dovevo approfondire

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Lolly,

scusa se ti faccio una domanda a cui probabilmente hai gia risposto,ma tu nel corrugare durante la giornata,segui alla lettera il metodo pili? Cioè posizioni corrette ecc?

Grazie e buona giornata

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Infatti Serri PIli nn dice di farlo con la testa a penzoloni sul letto
ma di farlo seduti , schiena diritta e capo rivolto all'indietro o pendente su una delle due spalle col mento alzato verso l'alto ...
Messaggio di Davids234
Buongiorno a tutti!

Non vengo a scrivervi chissà quale scoperta.

L'altro giorno è venuto a casa,un vecchio amico di mio padre,che fa l'anestesista,gli ho spiegato i miei esercizi credendo che mi ridesse in faccia,invece mi stupisco quando mi conferma che realmente il corrugare e l'aggrottare la fronte può produrre un beneficio ai capelli,poichè favorisce la circolazione ( si lo so,nulla di nuovo,xò diciamo ke una conferma data da un medico guardandolo negli occhi mette morale).
C'è un però,quando gli ho detto,ke eseguo pure l eserciziio cn la testa a penzoloni fuori dal letto si è leggermente turbato,mi ha raccomandato di farlo per POCO tempo,xkè sul serio tanto sangue al cervello potrebbe causare problemi piu gravi ke perdere i capelli ( quindi facciamolo,ma cn molta attenzione).

Spero sia apprezzato il mio post,nn enuncio notizie nuove,ma solo una piacevole conferma.

Buona giornata a tutti

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Scrivere meno non significa abbandonare la pratica...io sto continuando come sempre; ormai so cosa fare quindi magari sto meno sul forum ma il tempo alle sgaleate, allo strofinio delle unghie e ai 5 tibetani lo dedico sempre.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Drugo come procede?

Io sono sincero,ultimo mese leggermente peggiorato,troppo stress,poi anche l estate nn mi ha fatto bene,da occhi esterni sempre uguale quindi probabilmente un vero peggioramento non c'è stato...inutile dire che non mollo mai.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Beh procede...capelli voluminosi ed in salute; unica pecca è la ricomparsa di sebo, seppur a livelli quasi irrisori, però considerando che l'avevo eliminato è un peccato.
Potrebbe dipendere anche dalla lozione con nigella sativa, dato che magari unge un po, ed essendo che sono solito lavare i capelli a giorni alterni, potrebbe lasciare sulle tempie una patina leggermente untuosa.
Il 4 ottobre farò le analisi, e poi mi recherò dal Dott. Marliani a distanza di 1 anno e mezzo. Vediamo cosa mi dice questa volta. L'ultima volta il verdetto fu stempiatura fisiologica, che mi fu confermato anche dal Dott. Gigli ancor prima.
Io comunque continuo la mia routine: ho aumentato la gf (minimo un ora al giorno, a volte arrivo anche a 2, con sgaleate di qui e di li durante la giornata), strofinio diminuito (20-25 min al giorno...prima ne facevo attorno ai 40-50min), e ho finalmente reintegrato nel mio programma i 5 tibetani dato che il polso (precedentemente infortunato) si sta riprendendo e mi permette di scaricare su di esso il peso del resto del corpo.
Per la caduta continua molto abbondante: nel girno di due giorni perdo dai 400 ai 500 capelli. Non so da cosa possa dipendere, ma ogni volta che li lavo vien giù una gran ciocca di capelli, e mi domando come sia mai possibile che questi continuino ad esser presenti vista l'eccessiva caduta. Comunque ne parlerò meglio col doc quando andrò in visita.
Da 2 mesi comunque sto assumendo olio di cocco, ma credo sia presto per espormi con qualche giudizio, anche perchè poi in genere con i naturali i risultati sono più lenti e quindi meno ad impatto.
Ultima cosa, per le posture sono attento, ma non mi ci fisso altrimenti rischio di irrigidirmi e diventare una mazza di scopa [:D] cerco di stare molto rilassato con la schiena e non mi preoccupo di assumere posture particolari, insomma assecondo le sensazioni del mio corpo. Se poi avverto tensioni cambio postura. Credo che ciò sia l'ideale, perchè per lungo tempo mi sono fissato con questa storia delle posture, ma non credo di aver ottenuto un effetto benefico dato che tendevo ad irrigidirmi avendo costanti dolori di schiena, anche perchè ero costantemente concentrato nel capire se stessi assumendo una postura corretta con tanto di conseguente stress. Pensavo che dopo un certo periodo di attenzione, tali posture sarebbero diventate naturali...beh non è stato così, quindi ritorno alle mie naturali, con un minimo di attenzione, anche perchè già di loro sono più che corrette.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io nel periodo dove avevo seguito ALLA LETTERA il metodo pili ( stando anche in ufficio come un co....ne con la testa ricurva sulla spalla) sono sicuro di aver ottenuto un miglioramento,leggero x carità,che però mi aveva fatto rilassare e nn mi aveva piu spinto a seguire il metodo alla lettera....io è da 2 giorni ke ho deciso di tornare a rispettare al 100% le regole di pili,pure a dormire supino con la testa verso la spalliera ( una fatica allucinante)...e inoltre,mi sto sforzando di non guardarmi MAI allo specchio a parte la mattina quando devo mettere il minox,sembrerà 1 cazzata,ma nn guardandomi riesco a fregarmene un pò meno dei capelli e della situazione,a stare piu tranquillo...vediamo ke succede

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Cosa intendi per miglioramento?
io non capisco se per stare col capo rivolto verso la spalla significhi poggiarlo sulla spalla o semplicemente farlo tendere ad essa. Comunque anche se rilassante mi sembra una posizione innaturale, che se tenuta per tempo prolungato può provocare effetto contrario. Secondo me sarebbe più utile praticare esercizi per la zona cervicale. A me bastano i 5 tibetani, se praticati con costanza ti fanno sentire rinato!
Io allo specchio mi guardo, però non sono più solito, come i primi tempi, a verificare se mi spunta un capello in una zona dove prima non c'era e se viceversa ne cadono altri. Ogni settimana magari presto attenzione...e lo stress che ne deriva è certamente minore.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Drugo,

con miglioramento intendo reinfoltimento,capelli piu scuri,ero coperto bene....andai dal parrucchiere,che fa sempre lo shampoo prima di tagliare i capelli,me li taglia quando sono bagnati,anke bagnati erano piu scuri,la cute si vedeva poco(di solito appena mi asciugo i capelli e sono ancora umidi sembro pelato),oltretutto ha confermato anche lui che vedeva più volume,poi cm 1 pirla mi sono arenato,mi impegnavo di meno e oltretutto mi guardavo ancora piu spesso xkè avevo paura di perdere il miglioramento avuto ( guarda te ke testa di c....o) inevitabilmente sono ripeggiorato...
Cmq io non vado a toccare la spalla con la testa,la curvo leggermente rilassandomi,fidati ke se nn forzi il movimento,ma lo fai proprio cn il massimo relax,potresti stare veramente x ore in quella posizione.
Per concludere,come detto piu volte,lo stress sta alla base di tutto secondo me,io è da 3 giorni ke mi guardo allo specchio 2 volte al giorno: la mattina x mettere il minox,la sera se devo uscire giusto x dare una sistemata....c'è poco da dire,vivo molto meglio,è come se mi immaginassi di avere tutti i capelli,nn guardandomi allo specchio nn ho la controprova,quindi sto sereno..è 1 discorso complicato,forse insulso,xò mi fa stare meglio,magari nn aiuterà a farmi migliorare,xò vivo meglio c'è poco da fare...saluti a tutti!