compresse the verde e pressione

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
prendo quotidianamente una cps di the verde della longlife...è possibile che mi alzi notevolmente la pressione??oggi è successo dopo 1 ora dall'assunzione...è la prima volta ...è solo un caso???
ps.non ho mai avuto problemi di pressione
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
prendo quotidianamente una cps di the verde della longlife...è possibile che mi alzi notevolmente la pressione??oggi è successo dopo 1 ora dall'assunzione...è la prima volta ...è solo un caso???
ps.non ho mai avuto problemi di pressione
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
prendo quotidianamente una cps di the verde della longlife...è possibile che mi alzi notevolmente la pressione??oggi è successo dopo 1 ora dall'assunzione...è la prima volta ...è solo un caso???
ps.non ho mai avuto problemi di pressione
 

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
prendo quotidianamente una cps di the verde della longlife...è possibile che mi alzi notevolmente la pressione??oggi è successo dopo 1 ora dall'assunzione...è la prima volta ...è solo un caso???
ps.non ho mai avuto problemi di pressione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io penso che possa essere eventualmente la caffeina (teina) a fare effetti simili. Ma può essere un caso.

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Io penso che possa essere eventualmente la caffeina (teina) a fare effetti simili. Ma può essere un caso.

MA - r l i n


La caffeina nell'estratto è esigua perché la titolazione è al 98% in polifenoli- Però c'é un 300mg di polvere di té quindi un 30mg di caffeina. Nel 2004-2005 ho prese anche 2 al giorno per mesi e non ho avuto nessunissimo problema.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Io non so se è la pressione ma cmq sono ipersensibile alla caffeina ed anche bevendo un tea(anche se il tea molto meno,il caffè proprio nn lo posso bere)ho tachicardia e sudorazione.A questo proposito chiedo se il tea verde deteinato dà gli stessi benefici di quello normale...
[;)]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da gea
Io non so se è la pressione ma cmq sono ipersensibile alla caffeina ed anche bevendo un tea(anche se il tea molto meno,il caffè proprio nn lo posso bere)ho tachicardia e sudorazione.A questo proposito chiedo se il tea verde deteinato dà gli stessi benefici di quello normale...
[;)]


Perde un po' di polifenoli. Per decaffeinarlo puoi fare in un altro modo: poiché la caffeina che è molto idrosolubile si libera durante i primi 50-60 sec. di infusione, lo puoi infondere in un po' d'acqua calda, poi recuperi le foglie e le infondi normalmente in un'altra adeguata dose d'acqua calda (in genere 70°-75°). Così lo deteini condiderevolmente... Oppure ti puoi fare preparare un estratto puro da qualche farmacia...
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie ragazzi;Il decaffeinato lo vendono anche nei negozi ma non sapevo se andava bene;Julien,con il metodo proposto da te perde meno?I principi utili per i capelli non ci sono nel deteinato?Io lo volevo usare anche come drenante ma immagino che quell effetto sia dovuto molto alla caffeina.Io al massimo posso prendere una tazza di tea normale!
[:X]