Composizione shampoo

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Ciao a tutti, avere un parere da Dep,giampaolo ed altri shampofili esperti del settore su quale tra questi 2 shampoo é migliore QUALITATIVAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE da un punto di vista degli agenti schiumogeni,eccipienti e tensioattivi vari e non del principio attivo (che é lo stesso anche se a percentuali differenti..[:)]

Vi posto la composizione dei 2 shampoo:

1)Composizione del primo shampoo:

KETOCONAZOLO 10 MG,LAURILSOLFATO DI MONOETANOLAMINA,COCCOILDIETANOLAMIDE,COCCOILAMIDO-PROPILBETAINA,POLIETILENGLICOLE 400,IMIDAZOLIDINILURE3A,DISODIO EDETETO,OLIO ESSENZIALE PSV 1109,ACQUA PURIFICATA.



2)Composizione del secondo shampoo:

AQUA,SODIUM COCOAMPHOACETATE,PEG-7 GLYCERYL COCOATE,TEA LAURYL SULFATE,UNDECYLAMIDOPROPYL BETAINE,PEG-18 GLYCERYL OLEATE/COCOATE,GLYCERIN,ETHOXYDIGLYCOL,BIS-PEG-/PPG-20/20 DIMETHICONE,KETOCONAZOLE,GINGKO BILOBA,SODIUM BENZOTRYAZOLYL BUTHYLPHENOL SULFONATE,BUTETH-3,TRIBUTYL CITRATE,ACRYLAMIDOPROPYL-TRIMONIUM CHLORIDE/ACRYLAMIDE' COPOLYMER,LACTIC ACID,DISODIUM EDTA,TOCOPHEROL,SODIUM DEHYDROACETATE,METHYLISOTHIAZOLINONE,METHYLCHLOROISOTHIA'ZOLINONE,CI 62045.

Se potete,datemi una mano perché sono assillato dal dubbio e vorrei,finalmente, decidermi una buona volta nella scelta..[8)] ciao
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Uno è il Triatop, l'altro è il Vitaoil Blu di Bilba, antiforfora.Ci dite espertoni qual è il migliore?Io non ho più quasi forfora, ma non grazie a questi due, bensì all'Olioderbe.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Caspita!!! Ecco un vero shampoofilo!!! Identificare il nome dello shampoo dalla sua formula è geniale!!!
00smileyincre16.gif
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
E' un paragone strano....cioè mi spiego...
Da un punto di vista di completezza di formulazione, di delicatezza, di presenza di agenti condizionanti etc vince il Vitaoil blu...ma ci sono da fare delle precisazioni...come efficacia terapeutica (non bisogna dimenticarsi che sono shampoo trattanti SPECIFICI per forfora-dermatiti-seborrea etc ) è molto probabile che il Triatop abbia una marcia in più dovuta alla quasi certa maggiore % di ketoconazolo presente......inoltre essendo uno shampoo che va usato circa 1-2 volte a settimana la delicatezza del detergente passa in secondo piano.....
In definitiva dipende molto da quali sono le esigenze che uno ha...
Ciao
-Dep-