Composizione mio minoxidil

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Salve a tutti, di recente sono passato gradualmente dall'aloxidil a un minoxidil galenico al 5%. L'ultima boccetta preparatami che ho finito mi si è cristallizzata spesso, ogni qual volta succedeva scaldavo la lozione a bagnomaria come spesso qui molti di voi consigliano di fare. La composizione è la seguente:
Minoxidil base 5%
Glicole propilenico: g 20
Alcol:9? non capisco cosa ci sia scritto (dovrebbe essere 95 credo)cc 50
Acqua distillata q.b cc 100
La cosa che ho notato è che quando ordinai il 3 e il 4% non ebbi nessun problema di cristallizzazione, ora con il 5% si, la percentuale influisce anche su quello? Qualcuno in caso mi sà indicare una più corretta composizione che difficilmente precipiti? Se dovesse ricristallizzarsi e scaldandola si scioglie posso stare tranquillo sull'efficacia?(sto vaneggiando vero?) Grazie anticipatamente [;)]

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Scusa la domanda ma mi spieghi una cosa? visto che tu usi in pratica un semplice minox al 5% senza 'additivi', (cosa che peraltro ritengo non servano a nulla se non alle tasche di chi li vende) perche non ti prendi un prodotto industriale? Otterresti il vantaggio di non avere di questi problemi in primo luogo e un risparmio economico non indifferente visto che un galenico meno che lo paghi siamo intorno ai 18 euro mentre,per esempio, il kirkland al 5% preso da johnny paghi 28,90 per 4 mesi di scorta...

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Courteney io il galenico 5% da 100 ml lo pago appena 9,50 €, contro quasi le 50 € da 60 ml degli industriali più famosi, mi pare che il risparmio sia abbastanza evidente invece. Per quanto riguarda le spedizioni no, non mi và di spendere soldi e farmi arrivare cose a casa. Qui poi ognuno mi pare dice la sua: i galenici funzionano, i galenici non funzionano, non si capisce mai bene cosa fare. Le mie domande erano abbastanza semplici comunque:
-Se dovesse ricristallizarsi posso tranquillamete scaldare la lozione a bagnomaria senza influire sull'efficacia?
-La corretta composizione di un semplice minoxidil al 5% quale sarebbe?
A me un galenico basta e avanza, non ho una situazione disastrosa per mia fortuna e con la cura che faccio riesco a mantenere i capelli che ho (qualunque 31enne con androgenetica con la mia situazione sarebbe più che felice)quindi ponevo queste domande per capire come è meglio comportarsi se dovesse ricristallizarsi o se è il caso di far cambiare la composizione al farmacista, tutto qua [;)]

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Il kirkland che ti dicevo costa 28,9 x 240 ml per cui 12 euro per 100 ml ed è un minoxidil industriale. Se il galenico precipita non credo che ' rimescolandolo' empiricamente sia l'ideale. Se fosse così semplice i galenici ce li prepareremmo a casa da soli non trovi?! Evidentemente il composto non è preparato a regola d'arte; per questo il consiglio di prendere il kirkland vista la minima differenza di prezzo... Poi chiaramente ognuno fa come crede ma se ti devi mettere sui capelli una porcheria mal preparata tanto vale che non metti nulla