Commenti al ""GF day""

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Io inizio col Folligen. E' chiaro che coi rame peptidi da soli nessuno ha ottenuto risutlati eclatanti, per questo sono curioso di vedere se la combo funziona. Molti hanno già iniziato col viscaplus, io ritengo più affine al mio modo di pensare l'idea che sta dietro ai rame peptidi...vedremo.
Ti faccio sapere quando parto con la sperimentazione, cmq a gg credo[8D].

x Pondle: l'abbiamo già discusso, chi ha voluto mettere le foto le ha messe. Non si capisce poi perchè si debba di grazia mettere forzatamente le foto?! Per convincere chi e di cosa?
La gf non ha controindicazioni, nessuno sta cercando di convincere qualcun altro a fare nulla. Se vuoi farla bene (x te) se non vuoi farla bene ugualmente. Non è che facendo gf poi ci si precluda altre cure, anzi al massimo è un boost.
Personalmente non ho fatto le foto del prima, per un motivo molto semplice: mi fermerò solo al raggiungimento dell'obiettivo prefissatomi, mezze soluzioni non vanno bene. E se vi saranno miglioramenti dovranno essere visibili. Se non vi saranno, pace quello che conta alla fine fine è ci abbia provato e abbia tentato di fare il max, date le condizioni iniziali e il mio set informativo.
Inoltre, se, e ripeto se, vi saranno tali miglioramenti, manderò un pvt ai ginnasti che hanno inserito la scheda, cioè coloro che hanno voluto far parte della famigghia, gli altri possono continuare a fare ciò che stavano facendo prima, e tutti saremo felici e contenti ugualmente.

Un saluto

“La fortuna guida dentro il porto anche navi senza pilota”. Shakespeare

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Iskan non prendertela, purtroppo lo scetticismo alberga imperante di fronte a queste metodiche, e spesso è anche normale.
Io invece ne sono convintissimo, e sono anche consapevole, come molti, che la gf vada sicuramente abbinata ad un trattamento topico (viscaplus ed affini) proprio per incentivare maggiormente la crescita dei capelli.
Volevo chiederti: come mai passi ai rame peptidi? col viscaplus ti sei trovato male? che prodotto topico consiglieresti a chi è agli inizi e con una situazione di partenza abbastanza buona?
Grazie e ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
iskand.. io usai il tricomin per 8 mesi circa tra il 2004 e il 2005, ma a mio avviso era troppo blando

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Ciao Dexter,
no io non usavo e non uso il Viscaplus. Recentemente (un paio di mesi anche se non costantemente) ho aggiunto gli impacchi all'olio di jojoba (quello di lino per il momento ho mollato forse rprendo cmq) e null'altro di topico.
Sono curioso di sperimentare questa combinazione in primis perchè va in una direzione che condivido e in secondo luogo perchè non c'è nessuno che io sappia che l'ha fatto, quindi forse può essere utile ad altri. Infatti, tutti giustamente si sono buttati sul Viscaplus, sulla base delle testimoianze di officinalis e sf***to, io voglio tentare un'altra via.
Mi chiedi qualche consiglio...mmmhhh...è difficile essere esaustivi cmq proverò ad elencarti ciò che ritengo utile:
- gf (meglio a mio parere se megadosi). Di solito io pratico sempre gf per oltre un paio d'ore, ma raramente vado sulle 3-4. Cmq non mi pesa affatto dato che di solito le passo a lavorare sulla tesi, e per il resto anche per strada nessuno se ne cura più di tanto. In altri ambienti (l'Università nel mio caso) passi per uno molto enfatico e l'approccio con tutti è molto naturale e facile. Anzi un movimento più o meno profondo delle sopracciglia al momento giusto è un esprimere approvazione, disapprvoazione o empatia, ciò permette di suggellare un rapporto nato dal nulla;
- integrazione di antiossidanti: se hai letto la mia scheda io ho puntato soprattutto sulla vit.c e msm, + vitamina E ancora a basse dosi e betacarotene (x attaccare da diversi punti di vista la DS). Non sono ancora alle dosi ottimali. Il meglio sarebbe passare ad almeno 400UI di vit E + omega 3/6 a buone dose. DIpende tutto dalla dispobnibilità pecuniaria cmq, io prendo quelle in polvere proprio per questo motivo;
- rilassamento...credo su questo punto siamo tutti d'accordo in questa sezione...take it easy...come una sfida intellettuale o fisica ma pur sempre controllata...prenditi i tuoi tempi di pausa...e riparti daccapo come se fosse la prima volta, cercando di capire l'errore della prova precedente...d'altronde l'uomo dovrebbe essere il sistema adattativo intelligente per eccellenza;
- un topico creda possa essere utile. L'aloe + sale iodato, già la usi. Il folligen ne ho esperienza indiretta è un buon prodotto, costa relativamente poco perchè dura almeno un paio di mesi, e potrebbe essere interessante abbinato alla gf...chissà. Willi ha citato altri prodotti interessanti, ma su quelli non ti so dire molto.
Per altri topici credo tu possa provare gli impacchi come olio di semi di lino, jojoba, cocco. Tutti credo abbiano una loro utilità. Non da soli ma abbinati alla gf ovviamente;
-anche se sono certo che gli androgeni abbiano una funzione importante nell'AGA sono contrario agli anti-dht in linea di principio, quindi non posso consigliarti.

x willi: con il Folligen lo scalpo dovrebbe pizzicare molto di più, perchè molto concentrato...

“La fortuna guida dentro il porto anche navi senza pilota”. Shakespeare

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
x Iska: io no sono nè scettico nè convinto, la mia era una proposta che reputo di una logicità stringente:
foto/tempo trascorso/ progressi ottenuti/ nuove foto

Non c'è da convincere nessuno, è solo uno stratagemma per verificare se le cose procedono per il meglio.

Ma l'utente Davic dove è finito? E quell'altro che prima dell'estate diceva di avere lo zio ricercatorew a New York e di aver ottenuto capelli nero antracite? Non capisco perchè si dileguino così...

I

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao iska, innanzitutto grazie per i consigli.
Purtroppo nel mio caso il problema dei capelli è secondario (ed in parte provocato) a uno stress fisiologico quasi totale al quale sto finalmente ponendo rimedio. Quindi la mia tabella d marcia procede in questo modo:
1) ho cominciato da 10 gg la gf
2) ho smesso di fumare da 2 giorni, dopo 10 anni di fumo ininterrotti;
3)ho acquistato, per il momento, e per riprendermi dalle ossidazioni di una vita, la vit. C compresse effervescenti. Aggiungero' dopo le feste gli omegor vitality e la biotina, ammesso che abbia ancora sebo, dato che da qualche giorno esso è sparito.
4)i movimenti li faccio correttamente (quasi una predisposizione naturale) ma non piu' di 30 min al giorno divisi in due sessioni di 15. Credo che per cominciare vada benissimo.

Sto lentamente ritrovando un equilibrio psico-fisico perduto da anni, a causa di uno stile di vita sregolato, fumo e farmaci per i capelli assunti in maniera indiscriminata.
E sto anche ricevendo dei benefici notevoli sui capelli, anche se questi naturalmente non sono dovuti alla gf ma agli accorgimenti salutari. Devo dire che è grazie a voi che ho ripreso questa voglia di salute, e che i miei problemi di capelli sono da imputare al 40% a questi fattori.
Incrocio le dita e vado avanti[X]
Ciao e grazie

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Ottimo...procedi così[^]
So benissimo che fare megadosi di gf può essere massacrante (psicologicamente) per alcuni, e a quanto pare siamo oramai in quattro gatti quì detnro a praticarla, ma ogni volta devo ribadirlo perchè la *mia* esperienza va in quella direzione. Ovviamente altri avranno la loro e proporranno e propongono le loro tempistiche.
Sulla vitamina C io prendo sempre megadosi, ma dopo aver studiato un pò di materiale, quindi per il momento ti consiglio di procedere con dosi meno equine delle mie.
Il punto 2, e il rinnovamento psicologico ti aiuteranno sciuramente, ma io sono portato a distinguere gli effetti della gf dal semplice rilassamento perchè l'uno e l'altro possono anche non coesistere eppure portare in alcuni casi risutlati ugualmente (anche se meno forti della combo e cmq non c'è certezza che da soli funzionino).
Tra due fratellastri, di cui uno più anziano di una decina d'anni,perennemente incazzato e che ha la fronte sempre corrugata e spessa quello che sta meglio di almeno una scala Hamilton è propri lui (3 andante) e va verso la 50ina.
L'effetto placebo nella gf conta, ma ha anche altri meriti che avrai già letto nelle discussioni che hai sviscerato, non semplicemente psicologici.

“Se non ti importa dove sei non ti sei perso. “ Legge dell'orientamento

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho aggiornato la statistica dopo le precisazioni di Camdbrige e Dinello e la nuova scheda di Dexter80.

HO PRESO IN ESAME SOLO COLORO CHE NON USANO FARMACI, quindi i puristi e chi si aiuta con qualche prodotto naturale.
Questo è il risultato.....

Yankee, Cambridge, Falcao.

TOTALE 3 utenti

MANTENIMENTO

Mibe, Joko, Buliron, Simojuv, Smoky, Iskanderberg, Dinello73, Darkside, Willi, Ardecore, Raider, Tamada, Bertoldo, Ifts, Nicknick, Marlin, Mrsgro, ex capellone, Ricardo, Dexter80.

TOTALE 20 utenti

MIGLIRAMENTO (anche piccolo)

Giordano Mosconi, Ale, Elvix, Maybe, Giordano, Henri, Amir, Nitroraider.

TOTALE 8 utenti

Ciao belli.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265

Prima della G.F. ( nov.2007) i miei capelli non avevano questo spessore, consistenza, lucentezza. Inoltre, sono sicuro di aver guadagnato terminali nella parte alta delle stempie, poi più giù ancora si notano dei miniaturizzati.
Il punto di domanda è se tali miniaturizzati, si riprenderanno, aumenteranno di spessore?
Questo lo scopriremo solo vivendo? Allora potrò parlare di miglioramento vero e non di piccolo miglioramento.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Rosso! Sono 14 mesi circa che ho lasciato i farmaci e conto su un mantenimento sicuro + un lento recupero, niente di eclatante, ma il miglioramento c'è, spessore, qualità del capello, niente dermatite, forfora e sebo in eccesso + qualche terminale in più sulle stempie ne sono sicuro perchè la mia stempiatura 2 anni fa circa, formava una V, adesso è una buona U
La parte bassa delle stempie, verso il frontale è caratterizzata da qualche rado terminale + miniaturizzati e punti neri di qualche mm, sensibili al tatto, ma bloccati nella ricrescita; quello che mi domandavo è se questi capelli bloccati si riattiveranno o se rimarranno tali......................

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ciao Elvix leggo solo ora la tua tabella riassuntiva, io rientro in quelli che hanno avuto un miglioramento, piccolo ma l'ho avuto, sicuramente non sono peggiorato questo è più che certo!
W la gf!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bene ragazzi,
l'altro giorno ho tolto Mibe dalla categoria peggiormaneto e meso in quella di mantenimento dopo aver letto la sua recente integrazione alla scheda....appena ho tempo modifico anche la vostra posizione.

Se poi c'è qualcun altro che ha da aggiungere qualcosa lo dica pure così poi farò un unico aggiornamento.

Cioa belli.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho aggiornato la statistica...
ora 28 utenti su 31 non sono peggiorati...in percentuale fa il 90,32%[;)].

Se un farmaco avesse questi numeri, mezzo forum avrebbe gridato al miracolo...strana la vita.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grande buliron!

aspetto il tuo settimo mese e se tieni botta penserò anche io se lasciare tutto e continuare solo con gf e viscaplus!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
no... ho fatto male i calcoli. è dal 15 settembre che mi sono liberato[:)]

quindi sono 4 mesi e 20 giorni

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grande Bulliron! Io sono 15 mesiche ho staccato con i farmaci!
Udite udite!
Ci sono progressi in vista! Le stempie vuote da anni, per circa 1 cm si sono riempite di capellini pigmentati, ma sottili, di circa 2mm, ammazza come pungono!

Attendo i prossimi 15 giorni per verificare questa miracolosa ricrescita.
Devo aggiungere però, che da un mese circa ho spinto di brutto con la G.F, portandola a 2-3 ore al giorno, mentre in passato sgaleavo per 1 ora circa al dì!
Inoltre, l'ultimo mese ho usato un integratore per capelli di quelli economici che si vendono nei centri commerciali! Il miglioramento è evidente è l'ha notato anche la mia ragazza!

Questo bum di ricrescita lo riscontrai anche nell'agosto scorso, ma poi con l'autunno, persi gran parte di quelle ricrescite che rivedo solo ora! Vediamo se si allungheranno questi nuovi terminali!