Caro mastruss
credo che sia indifferente!
Ti riporto alcuni tratti di un articolo riepilogativo davvero interessante:
...Tutte le vitamine del complesso B sono costituenti naturali del lievito di birra, fegato e cereali integrali. Il lievito di birra è la fonte naturale più ricca del gruppo B. Un’altra importante fonte di vitamine B è costituita dai batteri intestinali. Tali batteri si moltiplicano in modo ottimale nel lattosio e in piccole quantità di grasso.
Assimilazione ed immagazzinamento
A causa della idrosolubilità delle vitamine B, qualsiasi eccedenza viene eliminata e non viene immagazzinata. Quindi esse devono essere continuamente reintegrate. Tutte le vitamine B mischiate con la saliva vengono prontamente assorbite.I sulfamidici, i sonniferi, gli insetticidi e gli estrogeni creano nel tratto digerente le condizioni tali da distruggere le vitamine B. Alcune vitamine B si perdono durante la traspirazione. Seguire una dieta che non prevede il consumo di latte o ingerire sulfamidici e antibiotici può portare alla distruzione della flora batterica intestinale...
http://www.laleva.cc/almanacco/vitamine_complesso_B.html
Ci sono poi delle precisazioni a seconda del tipo di vitamina B di cui si parla!
Ad esempio la caffeina e l'alcool riducono l'assorbimento di vitamina B1 (tiamina) e vitamina B6 (piridossina)..quest'ultima viene anche distrutta durante la cottura!
Se fai un cerca su internet troverai un pò di informazioni utili
]
Interessante, inoltre, dare un'occhiata a questo link in cui vengono messi a confronto i contenuti delle varie vitamine nei diversi alimenti!
http://www.dietaweb.it/content/vitamine2.html
Un abbraccio
Cleopatra...[

]